Menù Notizie

Le pagelle del Cittadella - Adorni sfortunato. D'Urso incisivo

di Alessandro Paoli
Risultato finale: Cittadella-Ascoli 1-2
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Maniero 6,5 - Incassa incolpevolmente due reti al debutto in B sfoderando un paio di parate degne di nota.

Perticone 5,5 - Pattuglia la fascia destra concedendo, suo malgrado, qualche metro di troppo agli avversari.

Frare 6,5 - Gioca al fianco di Adorni facendosi particolarmente apprezzare per una lettura difensiva su Ninković nel primo tempo (dal 76' Camigliano 6 - Subentra a Frare donando energie fresche alla retroguardia di Venturato).

Adorni 5 - Macchia indelebilmente la sua prestazione, altrimenti sufficiente, realizzando, in maniera piuttosto sfortunata, un'autorete.

Benedetti 5,5 - Controlla l'out di sinistra facendosi lasciare sul posto da Diogo Pinto in occasione del 2-1 bianconero.

Vita 6 - Interpreta diligentemente il ruolo di mezzala cercando e non trovando la giocata decisiva (dal 76' Proia 6 - Sostituisce Vita donando forza fisica ed interdizione alla mediana granata).

Iori 6 - Distribuisce ordinatamente il gioco in mezzo al campo non prendendosi particolari responsabilità in fase offensiva.

Branca 6,5 - Conferisce intraprendenza al centrocampo di Venturato disegnando, qua e là, qualche trama interessante (dall'86' Pavan sv - Subentra a Branca non avendo né tempo né modo di farsi valutare adeguatamente).

D'Urso 7 - Lavora generosamente lungo la trequarti granata realizzando, con un pizzico di fortuna, la rete del momentaneo 1-1 (dal 76' Panico 6,5 - Prende il posto di D'Urso colpendo, direttamente da calcio di punizione, un clamoroso palo).

Djily Diaw 6 - Lotta incessantemente contro i difensori dell'Ascoli andando vicino, diverse volte, alla rete personale.

Luppi 5,5 - Affianca Djily Diaw in attacco rendendosi pericoloso in un'unica circostanza (dal 71' Rosafio 5,5 - Sostituisce Luppi non creando grossi pericoli alla retroguardia bianconera).

Altre notizie
Martedì 4 Giugno 2024
06:49 Serie A 4 giugno, alle 10 nasce la nuova Inter. Chi sarà il nuovo Presidente? 06:45 Serie A La Juve risolve il contratto con Allegri: ora è tutto pronto per Thiago Motta 06:41 Altre Notizie Nassi: "La Juventus per tornare grande riparta dall'insegnamento di Gianni Agnelli" 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Alan Minda: esordio da star con il Cercle Brugge 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Italia-Turchia. In campo anche azzurre e azzurrini
05:00 Nato Oggi... Juan Manuel Iturbe, il colpo da 90 della Roma. Che fece perdere la Juventus a Conte 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 4 giugno 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 giugno 00:56 I fatti del giorno Tentazione Real per Theo: il Milan per il suo campione chiederà almeno 70 milioni 00:52 I fatti del giorno Mbappé al Real Madrid è realtà: "Non vedo l'ora di vedervi, madridisti. Grazie" 00:49 I fatti del giorno Palladino a Firenze per firmare con la Fiorentina: i dettagli dell'accordo col tecnico ex Monza 00:45 I fatti del giorno Juventus e Allegri, scoppia la pace. Accordo per la risoluzione consensuale del contratto 00:42 Serie ATMW Lazio, concluso il summit fiume con Lotito e Tudor: il tecnico dormirà a Formello 00:37 I fatti del giorno L'Italia inizia a fare sul serio: crash test con la Turchia. Le formazioni e le parole dei due ct 00:34 I fatti del giorno Presentato a Milano il nuovo logo della Serie C: da Marotta a Spalletti, tutti gli interventi 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Mercato Napoli, spunta Cambiaghi. Le ultime su Palladino-Fiorentina 00:26 Serie A Zaniolo scherza sull'infortunio: "Prima del prossimo Europeo sto nel letto..." 00:23 Serie A Como, via al mercato per la Serie A: piace lo svincolato Sensi, ma c'è concorrenza 00:19 Serie C Ancona, l'ex Nassi: "Boscaglia felice di restare, giusto ripartire da un bomber come Spagnoli" 00:15 Serie A Roma, domani primo contatto tra Ghisolfi e De Rossi: il primo nome per la difesa è Llorente 00:12 Serie A Inter, oggi il nuovo presidente: possibile nome a sorpresa 00:08 Serie A Juventus, Giuntoli lavora allo scambio Douglas Luiz-McKennie: operazione molto complicata 00:04 Serie C Carrarese, Imperiale: "Progetto ambizioso, prima o poi avremmo fatto grandi cose" 00:01 Editoriale Retroscena su Rafael Leao e il Milan: un rapporto a nervi tesi, tra le presunte (e smentite) parole di Scaroni, le discussioni accese nello spogliatoio, le sirene dall'estero e un futuro da scrivere 00:00 Accadde Oggi... 4 giugno 1989, il pestaggio di Antonio De Falchi. Morto di paura fuori San Siro 00:00 A tu per tu …con Davide Dionigi
Lunedì 3 Giugno 2024
23:59 Serie A Fiorentina, prime manovre di mercato in attesa dell'annuncio di Palladino. Nel mirino Dossena 23:58 Serie A Parma, si lavora ad un colpo a parametro zero: Sissoko dello Strasburgo 23:56 Calcio estero Mbappé nuovo giocatore del Real Madrid, Marcelo già gongola: "16ª Champions in arrivo" 23:53 Serie A Torino, Cairo: "Non parlo di Vanoli. Buongiorno? Me lo chiedono in tanti, ma è il mio capitano"