Menù Notizie

Le pagelle del Chievo Verona - Rinascita Djordjevic, Pucciarelli delude

di Giorgia Baldinacci
Risultato finale Chievo Verona-Empoli 1-1
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Semper 6 - L'Empoli non gli crea grandi pericoli, non ha alcuna responsabilità sul bel gol di Dezi. Si fa trovare pronto quando viene chiamato in causa.

Bertagnoli 6 - Non vuole strafare, presidia la corsia destra senza affondare troppo il colpo. Unica pecca è aver concesso il cross a Balkovec sul vantaggio toscano.

Vaisanen 6 - Più di una volta è costretto alle maniere forti per fermare La Gumina, tanto da farsi ammonire. Nella ripresa gli prende le misure e lo argina a dovere.

Rigione 6 - Guida la difesa e alza un buon muro per fermare Moreo e La Gumina. Non corre grossi pericoli e, dove non arriva con la tecnica, lo fa con il mestiere.

Brivio 6.5 - Crea un'ottima catena con Giaccherini, fruttuosa specialmente in occasione del gol di Djordjevic: è lui a confezionare dalla destra l'assist giusto.

Segre 6.5 - E' in fiducia, si sente pronto. Infatti cerca innumerevoli volte il tiro dalla distanza, crescendo in pericolosità proporzionalmente ai tentativi.

Esposito 6 - Ha l'unico obiettivo di far filtro a centrocampo, va su ogni contrasto e non lascia passare dalle sue parti. Meno lucido, inevitabilmente, nel proporsi.

Giaccherini 6 - Meglio da trequartista nella ripresa, sfrutta le sue capacità di inserimento in fase offensiva. Partecipa all'azione dell'1-1, con il velo che favorisce Djordjevic. (Dal 91' Vignato s.v.).

Pucciarelli 5 - E' l'uomo che è mancato più di tutti. Fatica a trovare posizione e a interpretare il ruolo. Mancano gli inserimenti tra le linee. Resta negli spogliatoi a fine primo tempo. (Dal 46' Garritano 6.5 - Entra e cambia la partita, ci mette una marcia in più e rilancia il Chievo).

Djordjevic 7 - Out Stepinski non convocato per il mercato, ecco il riscatto del serbo. Uno squillo suonato dopo dieci minuti, il pareggio arpionato a fine primo tempo. Peccato per la doppietta divorata.

Meggiorini 5.5 - Si impegna e si sacrifica per i compagni, il suo supporto alla squadra è fondamentale. Però non riesce a trovare gli spazi giusti per impensierire l'Empoli. (Dal 76' Rodriguez s.v.).

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
21:45 Serie A Fiorentina, Pradè: "Non potevamo perdere, era per Barone. Italiano? Rapporto indelebile" 21:43 Serie A Juventus, Milan, Inter e Roma si dissociano dalla linea della Lega Serie A: lettera a Casini 21:42 Serie A Roma, De Rossi: "Dybala? Non penserò a Bergamo, ma voglio capire bene" 21:40 Serie A Club Brugge-Fiorentina 1-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Conference 21:38 Serie A Fiorentina, Biraghi: "Traguardo importante. Futuro di Italiano? Godiamoci il momento"
21:34 Serie D Consiglio Direttivo LND: confronto col Vice Ministro Leo (MEF) sulla riforma dello sport 21:32 Serie A Bayern, Gnabry va subito ko: problema muscolare. Dentro l'obiettivo madridista Davies 21:30 Serie A Fiorentina, Terracciano e la parata da finale: "Difficile perché la palla è sbucata all'ultimo" 21:26 Serie CTMW Radio Venturato: "Atalanta U23 ricorda la prima squadra. Le Squadre B belle opportunità" 21:22 Serie A Fiorentina in finale di Conference, Commisso jr: "Vittoria dedicata a Joe Barone" 21:19 Serie A Fiorentina in finale, sfuma l'ipotesi 31 maggio per il recupero con l'Atalanta: solo due opzioni 21:15 Serie A Fiorentina, Beltran: "Rigore? Meglio non pensare. A Nico ho detto che mi sentivo di calciare" 21:11 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Olympiacos favorito. Dibu Martinez? Giocherà solo se sarà al 100%" 21:07 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League: appuntamento il 29 maggio ad Atene 21:03 Serie A Fiorentina, Italiano: "Quando giochi così, vieni premiato. Rigore? Ho avuto un po' di timore" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 21 - Fiorentina in finale di Conference! Real-Bayern, inizia lo show 20:57 Serie A Seedorf: "Umanità di Ancelotti fondamentale. Bellingham o Musiala? Non scelgo" 20:55 Altre Notizie Club Brugge-Fiorentina 1-1: il tabellino della gara 20:52 Serie A La Conference League parla Italiano: Fiorentina da storia, en plein di finali per la Serie A 20:48 Serie A Le pagelle della Fiorentina - Nzola cambia le sorti. Beltran per la finale, Dodo determinante 20:45 Serie A Le pagelle del Club Brugge - Ordonez e Vanaken i migliori, Mechele rovina tutto nel finale 20:41 Serie A La Fiorentina è in finale di Conference League! Contro il Club Brugge basta l'1-1 20:38 Serie A Toni: "Mi fa sorridere che tanti allenatori dicano no al Bayern. Soprattutto ora..." 20:34 Serie B Como, il match point finale. Roberts: "Posizione privilegiata. Vogliamo far la storia" 20:32 Editoriale Inter: la cifra per il rinnovo di Lautaro (e quello di Barella). Milan: la voce su Allegri e il “gruppo dei 40”. Atalanta: la frase di Gasp e la teoria della leggerezza. PSG: il Lato B dello sceicco. E la sentenza senza appello di De Rossi 20:30 Serie A Marchisio: "La stagione del Bayern mi ricorda quella dell'Inter dell'anno scorso" 20:28 Serie A Pareggio della Fiorentina a Bruges con vista finale: rigore segnato da Beltran all'85' 20:26 Calcio estero Real Madrid, ecco il bonus in caso di Doblete: pronti 1,4 mln di euro lordi per ogni giocatore 20:23 Serie A Roma, De Rossi: "In campo i migliori. Dybala rientra fra questi, ma deve stare bene" 20:19 Serie B Sampdoria, differenziato per Girelli e Murru. Viera influenzato, rimane a riposo