Menù Notizie

Le pagelle del Chievo - Obi sblocca la gara, Giaccherini monumentale

di Paolo Lora Lamia
Queste le valutazioni date alla formazione gialloblù, che ha battuto per 2-0 il Frosinone al Bentegodi.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Semper 6 – Giornata relativamente tranquilla per il portiere croato. Una conclusione di Rohdén bloccata in due tempi nella ripresa e poco altro nel corso dei 90 minuti.

Dickmann 6,5 – Inesauribile come al solito. Oltre ad accompagnare l’azione offensiva, si fa notare per alcune importanti diagonali difensive che riducono al minimo i pericoli in area.

Leverbe 6 – Al di là di qualche pallone gestito in modo troppo affrettato, protegge al meglio l’area di rigore senza incontrare particolari difficoltà.

Rigione 6 – Prevale in più occasioni nel confronto con gli attaccanti avversari. Ad inizio ripresa sciupa la possibile chance del vantaggio.

Renzetti 6,5 – Tra i migliori in maglia clivense, soprattutto nel primo tempo. Frequenti infatti le sue iniziative sulla corsia di sinistra.

Segre 6 – Meno impattante nelle giocate decisive del match come in altre partite. Tuttavia, non fa mai mancare il suo apporto in termini di sostanza in mezzo al campo.

Esposito 6,5 – Torna a dirigere la mediana clivense e lo fa nel migliore dei modi. Ottime le geometrie che riesce a dare alla sua squadra, oltre a provare in qualche occasione la conclusione da fuori area.

Obi 7 – Liberato dai compiti di impostazione che gli sono poco congeniali, sfodera una delle migliori prestazioni stagionali. Ferma diverse azioni del Frosinone, si propone in avanti e, ad inizio ripresa, firma il vantaggio. (Dal 67’ Di Noia 6 – Buon finale di gara per il centrocampista, che aiuta la difesa nel contenere gli assalti avversari)

Vignato 6,5 – Primo tempo ad intermittenza, in cui alterna giocate di fino a momenti in cui non riesce ad incidere. Nel corso della ripresa, firma il 2-0 di testa su cross di Giaccherini. (Dal 67’ Garritano 6 – Utile con il suo dinamismo per contenere il Frosinone e ripartire in velocità)

Djordjevic 6 – Gara di sacrificio per il serbo, che prova a rendersi pericoloso in un paio di circostanze ma soprattutto partecipa attivamente all’azione del vantaggio. (Dal 73’ Ceter 6 – Nel finale tiene palla lontano dall’area e prova a sfruttare qualche contropiede)

Giaccherini 7 – Non poteva esserci ritorno migliore per l’ex Juventus e Napoli. Gioca con qualità e grinta, servendo a Vignato il pallone del 2-0 e aiutando molto anche in fase difensiva.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1'
17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro 17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta" 16:45 Serie A Buone notizie dall'infermeria, Baroni: "Suslov e Duda sono recuperati. Vinagre è un titolare" 16:42 Calcio estero Borussia Dortmund, Sancho e Maatsen vogliono restare: club al lavoro per trattenerli 16:38 Serie A Cannavaro: "Sono napoletano e tifoso del Napoli, ma all'Udinese ho un compito importante" 16:34 Serie B Parma-Cremonese, i convocati di Stroppa: out Ravanelli e Afena-Gyan 16:30 Serie A De Rossi: "I giornalisti hanno voluto massacrare Pioli, ma il risultato offusca i giudizi"