Menù Notizie

Le pagelle del Chievo - Leverbe non molla, Obi poco pungente, attacco sterile

di Lidia Vivaldi
Risultato finale: Spezia-Chievo 3-1.
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Semper 6 - Galabinov lo fulmina a freddo ma ben poco si poteva fare sull'incornata del bulgaro. Fondamentale, invece, la deviazione sul tiro di Nzola al termine del contropiede di fine primo tempo. Nella ripresa non è altrettanto preciso.
Dickmann 6 - Prestazione generosa, fa sentire la sua presenza su tutta la fascia e limita gli spazi a Gyasi.
Leverbe 6,5 - Commette qualche incertezza, dettata anche dalla giovane età, ma nel complesso si mostra attento nelle chiusure. Non molla mai e dimostra grande freddezza dal dischetto, spiazzando Scuffet e regalando qualche minuto di speranza al Chievo.
Rigione 5,5 - Il tridente pesante dello Spezia mette in difficoltà la difesa gialloblu, fa diga come può ma la sbavatura più evidente è la mancata chiusura sul contropiede di Nzola che vale il momentaneo 3-0.
Renzetti 6,5 - Si impegna con grande generosità, piazza diversi cross e non allenta mai la presa nemmeno nel finale. Manca, tuttavia, la finalizzazione da parte degli attaccanti che sono spesso ben marcati dagli avversari.
Segre 5,5 - Parte con un buon piglio, giocando diversi palloni interessanti, ma alla distanza si spegne un po'. Dal 15' s.t.: Zuelli 6 - Entra bene in partita, anche se gli assalti finali del Chievo non bastano a recuperare una gara ormai compromessa.
Esposito 5 - Appare un po' sulle gambe, e soffre la pressione asfissiante dello Spezia nella zona nevralgica del campo.

Dal 1' s.t.: Garritano 5 - Non incide quanto ci si aspetterebbe. Solo qualche iniziativa in ripartenza.
Obi 5,5 - Al pari di Esposito, soffre il pressing intenso del centrocampo dello Spezia. Si distingue con alcuni interventi in copertura ma è carente il supporto all'attacco. Dal 34' s.t.: Grubac n.g. - Solo pochi minuti nel convulso finale.
Ceter 5 - Non è all'altezza di quanto mostrato nella gara di andata, fa vedere qualche accelerazione ma spesso si perde.
Djordjevic 5,5 - Si sacrifica spesso in copertura ma gli sfugge proprio Nzola in occasione del 3-0 Spezia. In avanti si trova molto ben imbrigliato dalla difesa di casa. Dal 33' s.t.: Ongenda n.g. - Ha il merito di guadagnare il rigore costringendo Mora al tocco di braccio.
Vignato 5,5 - Alcuni lampi di classe ma la sensazione è che sia troppo marginale nella manovra di attacco del Chievo. Generoso nelle coperture. Dal 16' s.t.: Morsay 5,5 - Non riesce a cambiare il volto dell'attacco nonostante metta in campo un buon dinamismo.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale
18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani" 17:34 Serie A Monza, Akpa Akpro: "Giochiamo in casa, dimostriamo che possiamo battere la Lazio" 17:30 Serie ATMW Torino alla messa a Superga: fischi e cori contro Cairo da parte dei 2000 tifosi presenti 17:26 Calcio estero Ligue 1, importantissimo successo in chiave salvezza per il Le Havre. Strasburgo ko 17:22 Serie A Domani Roma-Juventus, i convocati di Allegri: out Yildiz e Alex Sandro 17:19 Serie B Feralpisalò, Zaffaroni: "Siamo vivi e vogliamo combattere. A Venezia per vincere" 17:15 Serie A Torino, la Chapecoense nella ricorrenza di Superga: "Uniti dal destino, per sempre amici" 17:11 Calcio estero Il Vitesse rischia di scomparire. Avviata campagna di crowfunding per salvare il club 17:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 17:08 Serie A Monza-Lazio, formazioni ufficiali: torna Immobile dal primo minuto. Colpani titolare 17:04 Serie B Cittadella, Gorini: "Strano vedere il Bari li giù. Sarà una gara nervosa per entrambe" 17:00 Serie A Ouedraogo fa gola a mezza Europa. Atalanta in pressing, decisione attesa a giorni 16:56 Calcio estero Schmidt accostato al Bayern Monaco. Il tecnico replica: "Voglio restare al Benfica" 16:53 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Italiano: out Sottil, ci sono due Primavera 16:49 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Aspettavamo da inizio anno una gara così. È una finale e va vinta"