Menù Notizie

Le pagelle del Chievo - Dickmann il migliore, Meggiorini segna ancora

di Luca Esposito
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Semper 6 - La conclusione di Tutino passa quasi tra le sue mani, ma è troppo potente per parlare di errore. Nei novanta minuti mostra una certa attenzione soprattutto nelle uscite.

Frey 5 - Macchia una prova già non eccelsa con un fallo di reazione che poteva costare caro e che non ci si aspetta da un giocatore di questa esperienza.

Laverbe 6 - La Mantia non è un cliente comodo, ma è bravo a contenerlo senza mai fargli inquadrare lo specchio della porta.

Cesar 5,5 - Non gioca una brutta partita, anzi. Troppo morbido, però, in occasione della rete del vantaggio dell’Empoli

Dickmann 7 - Il più pericoloso in assoluto della sua squadra, almeno per 45 minuti. Ci prova due volte al termine di pregevoli azioni personali, nella ripresa stravince tutti i duelli.

Obi 5,5 - Becca una ammonizione che condiziona la sua partita, soprattutto per chi fa dell’agonismo la sua arma migliore. Esce stremato, talvolta in difficoltà su Frattesi. (Dal 31’st Ongenda 5 - Approccia male, sbagliando un passaggio elementare. Ha sui piedi un’occasione colossale per ribaltare il risultato, regala il pallone ai venti stoici tifosi del Chievo presenti in curva).

Segre 6 - Ha sui piedi la chance dell’1-2 al 96’, probabilmente terreno bagnato e stanchezza lo tradiscono.

Esposito 5,5 - E’ giovanissimo e dimostra di avere personalità, solo un miracolo di Romagnoli sulla linea non gli permette di timbrare il cartellino. Tre punizioni su tre terminano sugli spalti, mira decisamente da rettificare.

Garritano 6 - Si accende a intermittenza, come gli capita spesso. Quando lo fa, però, diventa imprevedibile e conquista due ammonizioni preziose.

Djordjevic 5 - E’ un po’ la nota stonata di questa serata, un giocatore del genere dovrebbe fare molto meglio in questa categoria ma sta faticando. Romagnoli lo sovrasta, giusto il cambio. (Dal 20’st Ceter 6 - Entra bene, Marcolini vede che l’Empoli è sbilanciato e inserisce un giocatore rapido malgrado il fisico possente. Fornisce un assist d’oro a Ongenda che sbaglia clamorosamente).

Meggiorini 7 - Fino al gol era stato abbastanza anonimo, anche perché gli sono arrivati pochissimi palloni. Al primo assist giusto non perdona e fa sei in campionato. Subisce una marea di falli e sfiora di testa la personale doppietta.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
10:49 Serie C Serie C, il programma dei playout: otto squadre si giocano la permanenza in Serie C 10:45 Serie AVideo "De Rossi ha un grande futuro da allenatore". Rivedi Schick prima di Roma-Bayer 10:41 Calcio estero Premier League, stasera derby infuocato a Londra: Chelsea e Tottenham si giocano tutto 10:38 Serie A Stasera OM-Atalanta, i convocati di Gasset: ci sono Correa e Veretout. Rientrano in 3 10:34 Serie B Parma in Serie A. La gioia di Buffon: "Traguardo meritato, questa stagione più che mai!"
10:30 Serie A Mirallas: "Fiorentina, solo ricordi belli. Col Club Brugge occhio a Thiago" 10:30 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Bologna unico in Europa. Ho capito i tifosi, quello granata non è un popolo semplice" 10:27 Calcio estero Niente finale messicana in CONCACAF Champions Cup: sarà Columbus-Pachuca 10:23 Serie AVideo "In questo momento se ne sentono di tutti i colori...". Fiorentina, Italiano sul suo futuro 10:19 Serie C SuperCoppa Serie C, al via con Mantova-Cesena: dirigerà il sig. Mirabella di Napoli 10:15 Serie A Parma in Serie A, D'Aversa: "Ho atteso trepidante questa promozione" 10:13 Le Statistiche All’Olimpico 16 bomber sfidano 16 clean sheet per un posto Champions 10:12 Calcio estero Clamoroso Bayern: Rangnick ha rifiutato, resterà alla guida della Nazionale austriaca 10:10 Fantacalcio Fantacalcio - 35^ giornata: i diffidati di ogni squadra 10:07 Serie A Zirkzee, i rinnovi, il perdono a Lukaku, lo Scudetto e il futuro dell'Inter: a tutto Javier Zanetti 10:04 Serie B Serie B, la classifica marcatori: Tutino salva il Cosenza e tocca il secondo posto 10:00 Serie A Milan e Napoli avvisate: Chelsea forte su Antonio Conte, contatti frenetici in corso 09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Bayer 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0" 09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa" 09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B 09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights 09:23 Serie A Gallo, ora tocca a te: Belotti deve ritrovare il gol per la Fiorentina... e per Spalletti 09:19 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone A 09:15 Serie AVideo Donnarumma: "Arrabbiati per il risultato, in Champions bisogna sfruttare ogni occasione"