Menù Notizie

Le pagelle del Carpi - Arrighini sprecone e isolato, Rolando luci ed ombre

di Antonino Sergi
Risultato finale: Brescia-Carpi 3-1
Foto
© foto di Federico Gaetano

Piscitelli 6 - Costretto a raccogliere per ben tre volte il pallone di fondo al sacco, nessuna grande responsabilità per l'estremo difensore del Carpi. Para il parabile nell'amaro pomeriggio del Rigamonti.

Pachonik 5 - Ha vissuto sicuramente giornate migliori, sulla catena di destra del Carpi infatti la formazione di casa trova terreno fertile per colpire. Le azioni del Brescia si concretizzano spesso presso la sua zona di competenza. (Dal 51' Mustacchio 5,5 - Viene imbeccato pochissime volte dai compagni, prova a metterci tutto nel finale senza troppa fortuna).

Sabbione 6 - Nella sconfitta del Carpi è uno dei pochi a salvarsi tranne per l'errore finale, il Brescia fa fatica a sfondare centralmente anche grazie alla sua copertura. Ci mette anche la firma nella partita, suo l'assist infatti per il colpo di testa vincente di Rolando.

Poli 6 - Come detto per Sabbione, il Carpi non soffre moltissimo per vie centrali. L'esperto centrale dei biancorossi è bravo a serrare le file con Sabbione, peccato per le falle sulla corsie esterne.

Pezzi 5,5 - Uno dei più bersagliati dagli attacchi del Brescia, dalle sue parti si fanno spazio Sabelli e Torregrossa. Proprio su quest'ultimo sono due gli interventi dubbi non sanzionati, sul secondo viene graziato dal direttore di gara.

Coulibaly 6 - Le caratteristiche sono da lottatore, non si tira indietro in numerose battaglie in mezzo al campo. Qualche piccolo errore in fase di appoggio, si guadagna il calcio di rigore poi fallito da Arrighini che poteva cambiare il corso della sfida.

Vitale 5 - Inceppato il regista della squadra di Fabrizio Castori, viene spesso cercato dai compagni ma sono più le volte che prende la decisione sbagliata in fase di costruzione. Giornata no per l'ex Spal.

Jelenic 5,5 - Nelle formazioni ufficiali partiva da esterno alto, il suo ruolo, ma viene dirottato da mezzala per l'infortunio di Di Noia. Sempre molto generoso ma non riesce ad incidere come di consueto lungo le corsie esterne.

Rolando 6 - Mezzo voto in più soltanto per la rete del momentaneo pareggio, bravo ad anticipare Martella e di testa a mandare alle spalle di Alfonso. Distratto in fase difensiva, si fa sfuggire Ndoj e causa il rigore poi realizzato da Donnarumma.

Arrighini 4,5 - Una serata da dimenticare in fretta quella del Rigamonti per il centravanti del Carpi, mai incisivo e fuori dalla manovra della formazione ospite. Si prende la briga di battere il penalty che poteva consegnare il pari ai propri compagni, fallisce calciando abbastanza centralmente. (Dal 74' Cissé 6 - Aumenta il peso dell'attacco, prova a rendersi più pericoloso del compagno sostituito facendo anche ammonire Tonali).

Marsura 5 - Viene spedito in campo per l'infortunio nel riscaldamento di Di Noia, non un grande impatto con la sfida per uno degli ex. Isolato lungo la corsia mancina, troppe poche volte cercato dai compagni. (Dal 60' Concas 6 - Entra bene in partita, sempre pronto a sacrificarsi fino al fischio finale).

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
13:45 Serie A Juve, Rabiot vuole conoscere il nuovo allenatore prima di dire sì a un eventuale rinnovo 13:41 Calcio estero Mourinho al Benfica? L'ex Roma: "Non fatemi queste domande, mi rovinano il weekend" 13:38 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Crediamo ancora nella salvezza. Stiamo vivendo una grande sofferenza" 13:34 Serie B Bari, a Cittadella sfida decisiva: Puscas c'è. L'attaccante avrà un tutore alla mano 13:31 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Futuro? Non do peso alle notizie, priorità alle ultime 4 partite. Sento di aver dato tutto per questa squadra"
13:30 Serie A TOP NEWS ore 13 - Il Chelsea fa sul serio per Conte. Milan, sciopero del tifo 13:26 Calcio estero Michel: "Il mio Girona deve avere lo stesso amore per il calcio che ha trasmesso Maradona" 13:23 Serie A Inter, i segreti di Sommer: "Meditazione fondamentale. Tè matcha al posto del caffè" 13:19 Serie CTMW Radio Colombino: "Faremo capire ancora che la Torres c’è: non siamo degli imbucati ai playoff" 13:15 Serie A Lazio, Tudor: "Devo capire come utilizzare Zaccagni. Provedel non è recuperato, forse verrà in panchina" 13:13 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "La sconfitta contro il Genoa ci voleva" 13:11 Calcio estero Man United, ten Hag: "Volevamo Kane, la trattativa fallì. Ma Hojlund farà 30 gol a stagione" 13:08 Serie A Alla Lazio serve un attaccante per la prossima stagione: nel mirino c'è Ioannidis 13:04 Serie B Parma, al via i rinnovi di Man, Mihaila e Benedyczak: e per l'attacco piace Pohjanpalo 13:00 Serie A Retroscena Napoli: Calzona non avrebbe voluto che la squadra andasse a vedere il film 12:56 Calcio estero Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me" 12:53 Serie AVideo "Risultato che ci tiene vivi per il ritorno". Rivedi Scamacca dopo OM-Atalanta 1-1 12:49 Serie ALive TMW Sassuolo, Ballardini: "Ultime prestazioni inguardabili. Con l'Inter partita da emozioni forti" 12:49 Serie C Sestri Levante, Barillari: "Spiace non continuare con Barillari. Sul nuovo allenatore..." 12:45 Serie A Bologna, il nuovo Zirkzee sarà Pavlidis? Piace il bomber dell'AZ Alkmaar 12:41 Calcio estero Real Madrid, riecco 'Superman': Courtois pronto a tornare titolare a 268 giorni dall'infortunio 12:37 Serie A La Fiorentina ci riproverà per Dia. Anche un'altra italiana sull'attaccante della Salernitana 12:34 Altre NotizieTMW Radio Morrone: "Primo anno e mezzo di gestione Marani positivo. Vi dico la mia sulla riforma" 12:30 Serie A Inter, ecco un'altra novità: dal 2025-2026 nascerà la seconda squadra 12:26 Calcio estero Da milionario a nullatenente, l'ex nazionale tedesco Immel: "Ora vivo grazie ai sussidi" 12:24 Serie ALive TMW Lazio, Tudor: "In questo ambiente manca obiettività. Calendario un problema" 12:23 Serie A Inter, Sommer punta al record di Buffon: "Gigi da sempre il mio idolo. Sarebbe bello" 12:19 Serie C Arzignano, Zanon: "È stata una salvezza sentita, un momento di liberazione" 12:15 Serie A Napoli, Luis Alberto può essere il nuovo Zielinski. E De Laurentiis segue Sudakov 12:11 Serie A Dall'Inghilterra: Juventus in pole per Greenwood, ma il Manchester United spara alto