Menù Notizie

Chelsea, Gallagher a un anno dalla scadenza. Pochettino: "Il suo futuro non dipende da me"

di Pierpaolo Matrone
Foto
© foto di Federico Titone

Coron Gallagher ha indossato nuovamente la fascia di capitano del Chelsea nel match vinto ieri sera contro il Tottenham (2-0). Il centrocampista classe 2000 è stato protagonista con la sua punizione capace di impostare il gol di apertura di Trevor Chalobah al 24'. Gallagher è stato fatto oggetto anche di uno striscione. Prima del calcio d'inizio allo Stamford Bridge, i tifosi di casa hanno mostrato uno striscione che riportava le parole "Chelsea dalla nascita" accanto a un'immagine del centrocampista.

Sei gol e nove assist in 46 presenze in questa stagione, Gallagher ora è considerata la stella del Chelsea, ma il suo futuro è ancora tutto da scrivere. A luglio il giocatore entrerà negli ultimi 12 mesi del suo contratto e non mancano estimatori che fiutano il colpaccio. Tipo il Tottenham, che già la scorsa estate provò a strapparlo ai Blues.

Del futuro di Gallagher ha parlato Mauricio Pochettino in conferenza stampa dopo la partita: "Non è una cosa che mi riguarda in prima persona, non so niente sulla vicenda. Io mi limito a dire che con me è sempre stato titolare in questa stagione, nonostante le varie vicissitudini. Per me dunque è un giocatore importante, ma del suo futuro si occupa il club, è una situazione che sarà risolta da Conor e dal Chelsea".

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
00:00 Editoriale Allegri non doveva finire così. Ora scopriremo la Juventus di Giuntoli. E presto Max tornerà a vincere con un altro club
Venerdì 17 Maggio 2024
23:59 Serie A Allegri esonerato, Condò: "Oggi si è ufficialmente chiusa l'era di Andrea Agnelli alla Juve" 23:56 Calcio estero Ligue 2, l'Angers chiude il campionato al 2° posto e torna in Ligue 1 dopo un solo anno 23:53 Serie A Cecchino Biraghi: dal '21-'22 è 2° per gol su punizione diretta nei top 5 campionati d'Europa 23:50 Serie A Calzona esplode in conferenza: "Dicono che non alleno il Napoli, basta con lo sciacallaggio"
23:49 Serie B Ascoli, Caligara sarà uno dei sacrificati: dopo oltre 100 presenze il centrocampista saluta 23:45 Serie A Allegri lascia la Juve al 2° posto come vittorie in bianconero. Solo Trapattoni ha fatto meglio 23:41 Calcio estero Incubo Roda, dalla festa promozione all'eliminazione ai playoff: in semifinale va il Breda 23:38 Serie A 10 gol in A dal '20-'21 a oggi: solo Bremer tra i centrali fa meglio di Rrahmani 23:36 Serie ALive TMW Napoli, Calzona: "Quello che dice De Laurentiis non mi riguarda, sono affari suoi" 23:34 Serie C Legnago, Venturato: "Donati andrà via. Cerchiamo un giovane con esperienza in C" 23:33 Serie A Fiorentina, Terracciano: "E ora pensiamo a portare a casa la coppa" 23:30 Serie A Coman e non solo. Ecco i giovani che hanno esordito in A con la Juve sotto la gestione Allegri 23:27 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "De Laurentiis si è comportato da signore, la mia stima è cresciuta" 23:26 Serie A Napoli, Calzona: "Stasera posso rimproverare poco alla squadra. Futuro? Cose della società" 23:26 Serie ATMW Il Napoli impatta 2-2 a Firenze: dal gol di Biraghi a quello di Kvara, le immagini di TMW 23:24 Serie BTMW Modena, non solo Bisoli per la prossima stagione: contatto esplorativo con Inzaghi 23:23 Serie A Chi ha giocato di più con Allegri in 8 anni di Juve? Al 1° posto c'è Alex Sandro, la classifica 23:22 Serie B Sampdoria, Pirlo: "Delusione a un popolo intero. Siamo stati poco lucidi" 23:19 Serie B Palermo, Mignani: "C'era voglia di passare il turno. Bravi a interpretare la partita" 23:19 Altre Notizie A distanza di un anno dal fallimento a Pordenone riparte il calcio: costituita la nuova società 23:17 Serie A Fiorentina, Italiano: "Allenare qui è un privilegio. La coppa la ciliegina sulla torta" 23:15 Serie A Fiorentina-Napoli 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 37^ giornata di Serie A 23:14 Serie A Fiorentina, la Fiesole saluta e dà la carica per la finale europea: "Pronti per l'inferno" 23:11 Serie A Napoli, Mazzocchi: "Ripartire dalla prestazione di stasera e dalla reazione" 23:08 Serie A Juventus, Nonge ringrazia Allegri e Landucci: "2 grandi uomini, tanto rispetto" 23:07 Serie B Palermo, Mignani: "Era la gara più importante, non potevamo speculare. Bari? Parentesi chiusa" 23:05 Altre Notizie Fiorentina-Napoli 2-2: il tabellino della gara 23:04 Serie B Samp, Pirlo: "Approccio sbagliato, pagate 2 disattenzioni. Resto? Lo spero, ho un contratto" 23:00 Serie A Juve, aggiunta contestazione disciplinare nella lettera di esonero consegnata ad Allegri