Menù Notizie

Le pagelle del Brescia - Donnarumma opaco, Tonali sottotono

di Luca Chiarini
Risultato finale: Brescia-Cittadella 0-1
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Alfonso 7 - Il doppio intervento prodigioso nella prima metà su Branca e Schenetti scongiura il rischio di appesantire ulteriormente il passivo prima dell'intervallo. Fa il massimo anche sul gol-vittoria di Finotto, che ha origine da una sua respinta corta.

Sabelli 5,5 - Rinsavisce dopo gli indugi iniziali e preme sull'acceleratore sul forcing finale delle Rondinelle, pur alternando senza soluzione di continuità buone letture a disattenzioni ampiamente evitabili. Fase di rottura che vacilla nel gran primo tempo del Cittadella.

Cistana 5 - Un gran rammendo sul destro a colpo sicuro di Finotto, ma sull'episodio chiave della gara si fa prendere d'infilata con facilità disarmante dall'ottimo Schenetti. Va in difficoltà sui ribaltamenti di fronte opposti e nel finale rimedia un giallo per un fallo tattico su Benedetti.

Romagnoli 5,5 - Non è coinvolto direttamente sul timbro di Finotto, ma nemmeno lui è esente dai ripiegamenti affannosi di una retroguardia messa sotto torchio dall'estro di Schenetti e dalla fisicità dei due riferimenti offensivi granata.

Martella 5,5 - Subisce la verve del Cittadella e non è preciso nei pochi palloni calibrati a centro area. Poco dopo la mezz'ora esce in lacrime per un guaio muscolare: non un buon segnale in ottica futura. (Dal 32' Semprini 5,5 - Pochi lampi di qualità dopo l'ingresso).

Bisoli 5 - Sbatte sistematicamente sul muro granata e fallisce ogni tentativo di incursione sul centro-destra. Il calo d'intensità nella ripresa induce Corini a richiamarlo alla base: lo rileva Morosini, a otto primi dallo scadere del tempo regolamentare. (Dall'82' Morosini s.v.).

Tonali 5 - Regia abbondantemente al di sotto degli standard cui ha abituato nella stagione corrente. Smista in orizzontale e sbaglia diversi appoggi. Non è sereno in interdizione: il giallo rimediato al quarantatreesimo ne condiziona il prosieguo della gara.

Ndoj 5,5 - Prova a salire in cattedra nel secondo tempo: sovente imbeccato tra le linee, sbaglia l'ultimo appoggio facendo sfumare transizioni potenzialmente letali. Tra i più sollecitati, ma si aggrega al marasma corale ed è impreciso più del lecito.

Spalek 5 - In un primo tempo caotico non trova quiete e patisce la pressione forsennata imbastita dalla banda di Venturato. Diverse imprecisioni e lavoro di raccordo pressoché assente. A inizio ripresa Corini lo richiama alla base per giocarsi la carta Tremolada. (Dal 54' Tremolada 6 - Qualche buona traccia non sfruttata al meglio dai compagni).

Torregrossa 6,5 - Si mette sulle spalle il tandem in un pomeriggio tanto grigio per Donnarumma. Si sbatte e ringhia su ogni pallone, costringendo agli straordinari il duo Adorni-Frare. Manca il guizzo finale, ma è tra le note più liete di giornata.

Donnarumma 5 - Prima metà di anonimato pressoché assoluto: esordisce con un piattone dal limite che si perde oltre il montante, poi più nulla fino all'intervallo. Emblematico il contropiede spezzato dal rientro di Frare a inizio ripresa: la forma migliore è ancora lontana.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:50 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:45 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:40 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:35 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"