Menù Notizie

Le pagelle del Benevento - Insigne scatenato, difesa rocciosa

di Luca Esposito
Cittadella-Benevento 1-2
Roberto Insigne
Roberto Insigne
© foto di Nicola Ianuale/TUTTOmercatoWEB.com

Montipò 6 - Passa una serata tutto sommato tranquilla. Non può nulla sul gol di Proia, mentre risponde presente nelle poche volte che il Citta lo chiama in causa.

Maggio 6 - Prova attenta e senza fronzoli da parte del capitano, che non concede nulla dalle sue parti pur limitando le sue solite sortite offensive.

Volta 6,5 - Ennesima prova autoritaria del centrale giallorosso, che mette la museruola a Moncini. Padrone del gioco aereo, guida il reparto da vero leader.

Caldirola 6,5 - Prestazione maiuscola anche per l'ex scuola Inter, un autentico muro contro cui si infrangono a più riprese i tentativi del Cittadella.

Letizia 5,5 - Non la miglior partita da parte del laterale mancino, che si limita al compitino senza proporre mai alcuna delle sue solite discese.

Tello 5,5 - Si trova spesso a dover rincorrere l'avversario senza grossa lucidità. Prova diversi traversoni, ma con scarsa convinzione.

Viola 5 - Prova incolore anche per il numero 10, cui Bucchi affida le chiavi del centrocampo. Inizialmente fatica non poco contro i centrocampisti del Cittadella. Tanti i lanci imprecisi, troppi per un giocatore che dovrebbe dare di più.

Bandinelli 6 - Consueti inserimenti da parte del numero 25, che tiene costantemente in apprensione la retroguardia granata. Diversi i palloni invitanti serviti ai compagni, mentre dimostra una scarsa precisione in sede di conclusione. Dal 70' Buonaiuto 5,5 - Ci si attendeva di più dal suo ingresso, invece gioca pochi palloni e sembra nascondersi. Nel finale trova il gol del 3-1 ma in fuorigioco.

Ricci 5,5 - Pochi gli squilli da parte dell'ex Sassuolo, che fatica a trovare spazi tra le linee. Ad inizio ripresa ha sul piede il pallone del possibile pareggio ma viene murato dai difensori del Cittadella. Dal 61' Insigne 7 - Il suo ingresso cambia, di fatto, il volto della partita. Pronti via, va vicino al pareggio con un diagonale murato da Rizzo, che però, pochi minuti dopo, gli regala gentilmente il pallone del pareggio. Scatenato lattaccante partenopeo che all'83', al termine di una splendida azione personale, regala un pallone al bacio per il definitivo vantaggio di Coda. Determinante.

Coda 7 - Ci mette, come sempre, la sua zampata, nel finale, che regala un successo fondamentale per i sanniti e riscatta lo sfortunato palo colpito nel primo tempo.

Armenteros 5 - Una follia, quella su Iori, che gli costa il rosso e rischia di mettere in salita il finale per i suoi uomini.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
09:56 Calcio estero PSG k.o. a Dortmund, Nuno Mendes non fa drammi: "Mancano 90', daremo tutto" 09:53 Serie AVideo Lukaku, Pellegrini e Smalling in gruppo. Rivedi la rifinitura della Roma verso il Leverkusen 09:49 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone C 09:45 Serie A Di Livio sulle scuse di Dumfries: "Senza senso, doveva chiamare Theo e chiedergli scusa" 09:45 Serie ALive TMW Torino, la conferenza stampa di Ivan Juric
09:42 Calcio estero Fullkrug decisivo col PSG: "Atmosfera pazzesca, ci sembra sempre di partire sull'1-0" 09:38 Serie A Inter, Bastoni: "Voglio lasciare il segno come Steph Curry. Difficile scordare la festa" 09:35 Le Statistiche Una vittoria e il Monza fa 50 in Serie A… pareggiando i conti con la Lazio 09:34 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone B 09:30 La Giovane Italia Ghisoni non ha dubbi: "Calafiori mi ha impressionato. Gioca come se non avesse più nulla da perdere" 09:27 Calcio esteroVideo Fullkrug regala l'andata al Borussia Dortmund: PSG battuto 1-0, gol e highlights 09:23 Serie A Gallo, ora tocca a te: Belotti deve ritrovare il gol per la Fiorentina... e per Spalletti 09:19 Serie C Serie C, in archivio la regular season. La classifica marcatori completa del Girone A 09:15 Serie AVideo Donnarumma: "Arrabbiati per il risultato, in Champions bisogna sfruttare ogni occasione" 09:12 Calcio estero Sorpresa in Europa, tormentata in patria: alla scoperta del Brugge traghettato 09:08 Serie A Un trofeo con la sua Atalanta, poi chissà: Gasperini uomo mercato, il Napoli può ripartire con lui 09:04 Serie B Il punto sulla B: il Parma è campione, Como in scia. Battuta d'arresto per Carrera. 09:00 Serie ATMW FOTO - Il Parma torna in Serie A, le immagini più belle della sfida e della festa di Bari 08:53 Calcio esteroVideo Hakimi: "Tristi perché abbiamo dominato a lungo. Al ritorno sfrutteremo le occasioni" 08:45 Serie D Serie D, gli ultimi 90' di fuoco: in quattro per due posti nel "paradiso" Serie C 08:41 Accadde Oggi... 2 maggio 1941, nasceva il professor Franco Scoglio 08:38 Serie A Hellas Verona, la conquista della salvezza passa dal Bentegodi 08:30 Serie A Inter, De Carlo: "Squadra fortissima, giusto alzare ulteriormente l'asticella?" 08:23 Serie A Torino e i giorni della memoria: uniti per il Grande Torino. E nasce finalmente il Robaldo 08:15 Serie A Salernitana, la B non è dramma economico. Ecco il piano finanziario per la ripartenza 08:08 Serie A L'editoriale di MilanNews sul prossimo allenatore: sì a Conte, De Zerbi costa troppo 08:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 08:00 Serie A Lazio, a caccia del miracolo: vincerle tutte per la rimonta Champions 07:45 Serie A Cagliari: le ultime prestazioni preoccupano. Lecce decisiva per la salvezza 07:38 Serie A Zazzaroni a RBN: "La Juventus e il nuovo allenatore; Motta probabile, Conte no"