Menù Notizie

La Top11 di Serie B - Pohjanpalo di categoria superiore. Stankovic super fra i pali

Focus TMW
di Daniel Uccellieri
Foto

Terminato il 30° turno di Serie B, torna la consueta top 11 basata sui voti di TMW. Fra i pali spicca la prestazione di Stankovic della Sampdoria, che ha parato il calcio di rigore calciato da Sibilli. In mezzo c'è Caligara dell'Ascoli, con una doppietta dal dischetto nello scontro salvezza con il Lecco. Davanti c'è il solito, implacabile, Joel Pohjampaolo: giocatore di categoria superiore che sta trascinando il Venezia. Di seguito la Top11 della giornata di campionato secondo le pagelle di TuttoMercatoWeb.com:

Stankovic 7,5 - Che parata su Puscas nel primo tempo. E anche il rigore non è un errore di Sibilli, ma un suo intervento super. Se resiste così a lungo lo 0-0 e poi la Samp la vince quasi tutto il merito è suo. (Sampdoria)

Negro 7 - Il centrale del Cittadella rappresenta anche oggi la colonna della squadra. Fornisce sicurezza e gioca molto bene, lasciando poco spazio al proprio avversario. Fondamentale anche nella chiusura su Abiuso nel secondo tempo. (Cittadella)

Bellusci 6,5 - A tratti troppo nervoso, ma sempre efficace in fase di marcatura. Trova un gol bellissimo da fuori area, mettendo il pallone sotto l'incrocio dei pali. (Ascoli)

Delprato 6,5 - Dietro ha poco lavoro da svolgere nel primo tempo. Qualche difficoltà in più nella ripresa quando la Feralpisalò attacca con maggiore continuità, ma il capitano del Parma tiene bene e dirige con grande attenzione la difesa quando bisogna stringere i denti. (Parma)

Caligara 7 - Doppietta dal dischetto per l’ex Cagliari che fa una partita magistrale. (Ascoli)

Braunoder 7 - Non fa gol, ma quanta precisione in mezzo al campo. Qualità e quantità senza che nessuno incomba sull'altra. Pronti, via, impensierisce dalla lunga distanza Loria e dal corner stesso i suoi passano avanti; poi mostra tutte le sue doti, spegnendosi solo al triplice fischio. (Como)

Estevez 7 - Oltre al solito equilibrio che porta in campo, veste i panni del bomber decidendo una gara difficile con un tiro da fuori, sebbene con la complicità di Pizzignacco. (Parma)

Kasami 7 - Secondo gol consecutivo, quinto in campionato. Questo è pregevole, con un tocco sotto che beffa Brenno. A inizio stagione non lo voleva nessuno, in Serie B invece sta facendo la differenza. (Sampdoria)

Pohjanpalo 8,5 - Non sappiamo cosa ci faccia in Serie B. Il finlandese è di categoria superiore. Due anni sontuosi a Venezia con oltre 30 goal. Esce tra gli applausi, meritati, del pubblico del Barbera. (Venezia)

Borrelli 7 - Quando il gioco si fa duro, riesce sempre ad essere risolutivo. Ancora una volta è lui a togliere le castagne dal fuoco con un colpo di testa preciso e angolato. Nel finale va vicino alla doppietta. (Brescia)

Odogwu 7,5 - Prestazione di grande sacrificio per l'attaccante, che spesso gioca fuori area per far salire e respirare la squadra. Sa però anche essere letale negli ultimi metri, siglando di testa l'1-0. (SudTirol)

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
08:53 Rassegna stampa Inter, il tempo stringe: tante ricche inglesi sulle tracce di Bento, presto il forcing nerazzurro 08:48 Rassegna stampa Paolo Condò: "Bologna, il Bolero di Motta. La Champions può limitare la diaspora annunciata" 08:45 Serie A Con Nicola l'Empoli è diventata la quarta miglior difesa del campionato 08:43 Rassegna stampa Napoli-Kvara, settimana prossima l'incontro con l'agente. Da scongiurare il flirt del Barcellona 08:38 Rassegna stampa Inter, il piano Europa: da Zirkzee all'idea Holm fino ai rinnovi, i 5 regali per Inzaghi
08:33 Rassegna stampa La Juve parte favorita, ma ora anche Xabi Alonso ha posato gli occhi su Calafiori 08:30 Serie A Tre poltrone per quattro: Gilardino ha scelta in attacco, il Genoa cerca il sorriso in casa 08:28 Rassegna stampa Lazio, inarrestabile Felipe Anderson: è pronto a giocare e a incrementare il suo record 08:23 Rassegna stampa Scontro diretto Milan, Il Corriere di Torino in prima pagina: "Juve a caccia del secondo posto" 08:18 Rassegna stampa Lopetegui-Milan, tecnico esperto e già vincente: Cardinale ha dato l'ok per l'arrivo 08:18 Altre Notizie Bbc conferma: Slot sarà il nuovo tecnico del Liverpool, indennizzo per gli olandesi 08:18 Podcast TMWPodcast TMW Come l'Atalanta ha strappato Scamacca alla concorrenza di Inter e Milan 08:16 Editoriale Come ha fatto il Barcellona a convincere Xavi a rimanere? Da noi solo in 3 sono sicuri della panchina 08:16 Serie ATMW Radio Gianni Bezzi: "Juve, ripartirei da Allegri. Con Coppa Italia e Champions ne esce vincitore" 08:15 Serie A Hellas Verona, sabato la Lazio poi due gare al Bentegodi per la salvezza 08:13 Rassegna stampa Cagliari a Marassi lunedì, L'Unione Sarda intitola: "Prati vuole giocare contro il Genoa" 08:08 Rassegna stampa Il Romanista in prima pagina: "Speranze per N'Dicka. Women campionesse d'Italia" 08:03 Rassegna stampa Calzona alza la voce, Cronache di Napoli apre: "Serve voglia di vincere. Dobbiamo riscattarci" 08:00 Serie A Lazio, chance per Isaksen: il danese vuole conquistare Tudor 07:58 Rassegna stampa QS in apertura: "Milan, la Juve per rialzarsi. E Pioli punzecchia Simone Inzaghi" 07:53 Rassegna stampa L'Eco di Bergamo in prima pagina: "Volata Champions, il calendario dell'Atalanta sorride" 07:48 Rassegna stampa La Stampa: "Juve-Milan, piazza d'onore: oggi vale un bel po’ di orgoglio e il secondo posto" 07:43 Rassegna stampa Il Gazzettino intitola su Juve-Milan: "È già l'anno zero. Sfida tra le grandi deluse" 07:40 Serie ATMW Radio De Paola: "Allegri il fallimento della Juventus, tiene in ostaggio squadra e spogliatoio" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "Tudor, c'è il Verona: 'La Lazio non può più sbagliare nulla'" 07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX titola con Ankeye: "In Europa grazie a Ibra, scatti da sprinter per il Genoa" 07:30 Serie A L'Inter quest'anno è stata la più forte. Chi dietro di lei? Juve-Milan per scoprirlo 07:30 Serie A Salernitana, ora c'è anche l'aritmetica: una retrocessione che ha radici lontane 07:28 Rassegna stampa La Repubblica: "Allegri e Pioli quasi out: dagli altari all’hashtag inventando una scusa" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino apre con la richiesta di Calzona: "Napoli, reazione d'orgoglio contro la Roma"