Menù Notizie

La Top11 di Serie B - Mamma mia che gol Cutrone! Iemmello trascinatore nel derby

Focus TMW
di Luca Bargellini
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Turno di campionato denso di risultati di rilievo, il 28° andato in archivio con le gare di ieri pomeriggio. Continua il percorso esplosivo del Parma, ma è il Como a conquistarsi la copertina con la vittoria nello scontro diretto contro il Venezia grazie al gol in extremis di Cutrone. Bene anche la Cremonese che supera di misura il Modena. Successo importante anche per la Sampdoria sul campo di una Feralpisalò comunque mai doma. Infine il derby calabrese ha sorriso di nuovo al Catanzaro, che supera il Cosenza sul prato del 'Marulla' grazie alla coppia gol Iemmello-Biasci. Di seguito la Top11 della giornata di campionato secondo le pagelle di TuttoMercatoWeb.com:

Stankovic (Sampdoria) - Nel primo tempo la sua prestazione è ai limiti del senza voto. Si distingue solo per due uscite alte ben eseguite ma per il resto è uno spettatore non pagante. Nella ripresa fa il miracolo su Di Molfetta nell’occasione che porta al gol di Kourfalidis sul quale è incolpevole. Alza il livello di attenzione nel secondo tempo.

Delprato (Parma) - Nel primo tempo soffre poco, nella ripresa invece fatica terribilmente a contenere Distefano. E' suo però il traversone basso deviato da Casasola nella propria porta.

Scognamillo (Catanzaro) - Buona gara in mezzo alla difesa. Non permette a Forte di concludere a rete con facilità, due-tre interventi notevoli.

Bianchetti (Cremonese) - In 10' contro 11, a 30 secondi dalla fine e dopo aver rischiato di perderla. Chiunque si sarebbe tenuto basso a protezione del pareggio, lui invece si getta in attacco per cercare il gol della vittoria. Per la serie "la fortuna aiuta gli audaci".

Mateju (Spezia) - Autore del gol del vantaggio si rende pericoloso con le sue sgroppate sulla fascia mettendo anche qualche traversone interessante. Inoltre corre moltissimo per l’intera gara sacrificandosi anche in fase difensiva

Kourfalidis (Feralpisalò) - Primo tempo difficile in cui comunque non perde la calma cercando di sbagliare il meno possibile. Comincia il secondo tempo in maniera aggressiva come tutta la squadra e mette dentro il gol della speranza. Al di là del gol il suo secondo tempo è tutta un’altra cosa.

Barbieri (Pisa) – Bravo nelle chiusure a centrocampo a spezzare le rare impostazioni di gioco del Cittadella. Bravissimo in occasione del gol con un tiro dal limite che trafigge Kastrati.

Tait (Sudtirol) - Nonostante la botta rimediata contro la Reggiana, scende in campo da titolare e fornisce la solita prova di grande sostanza, non tirando mai indietro la gamba. Nel finale sfoggia ottimo tempismo sul calcio piazzato, regalando al Sudtirol tre punti pesantissimi.

Cutrone (Como) - Un pallone buono un gol, pesantissimo e anche di pregevole fattura.

Iemmello (Catanzaro) - Undicesima rete per il bomber di casa. Segnare nel derby, in casa dei rivali, lo consegna nella storia del club (aveva segnato anche all’andata) Esce tra gli applausi dei tifosi del Catanzaro.

De Luca (Sampdoria) - Dopo nove minuti è freddissimo dal dischetto e spiazza Pizzignacco per la rete del vantaggio. Passando nove minuti e non trema a tu per tu con il portiere della Feralpisalò trovano il gol del raddoppio. Prestazione da nove puro. Impossibile chiedere di più.

Altre notizie
Venerdì 18 Ottobre 2024
05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere gli anticipi di Serie B e Serie C 05:00 Accadde Oggi... Alejandro Balde, titolare con la Spagna a Qatar 2022. Ma che ha saltato l'ultimo Europeo 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di venerdì 18 ottobre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 17 ottobre 00:56 I fatti del giorno Il Genoa su Balotelli, Zangrillo esce allo scoperto. Ma non c'è ancora il via libera
00:53 I fatti del giorno Due anni di contratto in più, ma stipendio più basso: Fiorentina-Kouamè, c'è il rinnovo 00:49 I fatti del giorno L'Inter perde un pezzo da 90: Zielinski salterà (almeno) la sfida contro la Roma 00:45 I fatti del giorno Inchiesta ultras, dopo Inzaghi anche Calhanoglu conferma i contatti con la curva 00:41 I fatti del giorno Tutti i piani futuri dell'Atalanta raccontati dall'amministratore delegato Luca Percassi 00:38 I fatti del giorno Pogba rivuole la Juve, ma il club non è d'accordo. In un modo o nell'altro sarà addio 00:34 I fatti del giorno A Taranto si rischia lo smantellamento. La Triestina invece rimane ancora un rebus 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Nico Paz, il Real Madrid ha il controllo. Bonucci può allenare 00:27 Calcio estero Tuchel ct dell'Inghilterra fa felice anche il Bayern: il club tedesco risparmierà 3 milioni 00:23 Serie A Fiorentina, Kouame: "Abbiamo studiato il Lecce. Hanno fatto una buona gara contro il Milan" 00:19 Serie A Cauet avvisa l'Inter: "Roma, la cura Juric sta funzionando. I giallorossi sono un'insidia" 00:15 Serie A Braida vota Napoli per lo Scudetto: "Con Conte e Lukaku è destinato a vincerlo" 00:12 Calcio estero Prosinecki: "Arda Guler ha un grande potenziale ma per essere come Modric..." 00:08 Serie A Tesser: "Tutti vorrebbero avere Di Lorenzo in squadra. Raspadori? Alzerà l'asticella" 00:04 Serie D Olbia, Corda: "Razzismo e scommesse? Fake news". Amelia ribatte: "Saremo ascoltati sui fatti" 00:00 A tu per tu …con Fabio Liverani 00:00 Editoriale Il rinnovo di Vlahovic, le strategie per riportare il bilancio in pari e la pazienza sul mercato e negli obiettivi da centrare. La Juventus è soltanto all'inizio del nuovo ciclo. A gennaio zero spese: caccia al difensore 00:00 Accadde Oggi... 18 ottobre 1908, il primo derby della Madonnina non si gioca a Milano. Ma in Svizzera
Giovedì 17 Ottobre 2024
23:59 Serie A Dacourt su Totti: "Clamoroso che non lavori alla Roma. De Rossi? Serve rispetto" 23:56 Calcio estero Monaco, Hutter: "Abbiamo 19 punti dopo 7 gare, significa che tutti vogliono batterci" 23:53 Serie A Fiorentina, Mandragora torna a correre al Viola Park dopo l'operazione al menisco 23:49 Serie CTMW Radio Union Clodiense, Salvi: "Il nostro stadio ci manca. Giocare sempre a Legnago è dura" 23:45 Serie A Udinese, Thauvin e il passato all'Olympique Marsiglia: "Payet mi ha pugnalato alle spalle" 23:42 Calcio estero Barcellona, Laporta: "I tifosi sono entusiasti di una squadra molto competitiva" 23:38 Serie A Viviano: "Sarri sarebbe andato di corsa alla Fiorentina, ma il club non l'ha mai chiamato" 23:37 Altre Notizie Skorupski: "Dalla sfida col Genoa inizia un ciclo duro, ci alleneremo poco o nulla"