Menù Notizie

La Top11 di Serie B: brillano Felici, Johnsen e Raimondo, tutti premiati col 7,5

Focus TMW
di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Con la ventisettesima giornata di Serie B andata in archivio torna la Top11 di TMW che vede tre 7,5 – Felici della Feralpisalò, Johnsen della Cremonese e Raimondo della Ternana – e tanti 7 con un solo voto inferiore come quello del portiere del Parma Chichizola premiato con un 6,5. La linea a tre di difesa davanti al ducale vede Svoboda del Venezia, Goldaniga del Como e Balestrero della Feralpi, mentre a centrocampo assieme all’altro Leone del Garda ci sono Cyprien del Parma, Abildgaard del Como e Vandeputte del Catanzaro. In avanti a completare il tridente c’è Gytkjaer del Venezia. Questa la Top11 stilata coi voti di TMW schierata con il 3-4-3:

Chichizola (Parma) 6,5 - Un paio di parate importanti per serrare la propria porta. Non ha colpe sul colpo di testa ravvicinato di Camporese.

Svoboda (Venezia) 7 - Una partita sontuosa in fase difensiva per l'austriaco, sempre al posto giusto nel momento giusto
Goldaniga (Como) 7 - Disputa una partita perfetta in difesa, ottimo nelle chiusure coi tempi giusti. Blocca le incursioni degli avversari e sublima la sua prestazione con il primo gol del Como.
Balestrero (Feralpisalò) 7 - 93', 0-2 e risultato in cassaforte. Vederlo recuperare palla, correre per cinquanta metri, saltare avversario e portiere e sfiorare il tris è qualcosa da far vedere e rivedere nelle scuole calcio. Un guerriero a tutto campo.

Felici (Feralpisalò) 7,5 - Stiamo dicendo da inizio stagione che è una delle rivelazioni dell'intero campionato di B. La sua rapidità manda in crisi Cassata ed è un fattore imprescindibile. Segna un bel gol e sfiora il bis poco dopo dalla distanza.
Cyprien (Parma) 7 - Inizia la gara con il gran gol che sblocca il match. Poi ci riprova e chiama alla risposta Micai: al di là del gol, è forse il più pericoloso dei suoi.
Abildgaard(Como) 7 - La sua prestazione cresce nettamente nel secondo tempo dove, oltre a spezzare il gioco avversario, trova il gol dello 0-3 annullato per fuori gioco di Nsame ma si rifà al 93° con una splendida girata che chiude definitivamente la gara.
Vandeputte (Catanzaro) 7 - Come i gol stagionali in Serie B. Il belga apre le marcature dopo soli 4' con un meraviglioso calcio di punizione dalla distanza, poi si conferma d'aiuto per il resto dell'undici giallorosso con tante giocate di rilievo.

Johnsen (Cremonese) 7,5 - Apre le danze segnando il vantaggio con un gran diagonale di destro aiutato dalla blanda marcatura doriana. Nella ripresa si beve la difesa blucerchiata propiziando il gol di Falletti. Nel mezzo corsa e qualità. Il migliore in campo della serata.
Gytkjaer (Venezia) 7 - Apre le marcature dopo appena tre giri d'orologio con un comodo tap-in da distanza ravvicinata sugli sviluppi di un corner: sfiora anche il bis a pochi secondi dal termine del primo tempo. Più in ombra nella ripresa.
Raimondo (Ternana) 7,5 - È l'autentico mattatore dell'incontro. Sfrutta tutti gli spazi disponibili ed in uno di questi colpisce il Palermo, lanciando i suoi verso la vittoria.

Altre notizie
Martedì 16 Aprile 2024
22:45 Serie A Ag. Jorginho: "Juventus? Non credo lo cerchino, ma se Giuntoli dovesse aver bisogno..." 22:42 Calcio estero Vergogna prima di Barça-PSG, tifosi blaugrana intonano cori: "Vinicius muori" 22:38 Serie A Salernitana, ag. Ochoa: "Può rimanere in Serie A, ma ha bisogno della sua famiglia" 22:34 Serie B Feralpisalò, ancora lavoro a parte per Balestrero e Voltar. Terapie per Di Molfetta 22:34 Serie A A Dortmund non finisce mai. Uno-due terribile del BVB, Simeone vicino all'eliminazione
22:30 Serie A Dopo 13 anni, l'Italia U21 a giugno tornerà a giocare il Torneo di Tolone: i dettagli 22:27 Calcio estero Siviglia, Quique Sanchez Flores al capolinea: tra le idee per sostituirlo c'è anche Maresca 22:25 Serie A Sorridono PSG e Atletico Madrid. Gol pesantissimi di Mbappé e Correa 22:23 Serie A L'ex agente di Koulibaly: "Col Napoli non lavoro più, calciatori 'prigionieri' del club" 22:20 Serie A Vitinha fa esultare Luis Enrique. Al 54esimo Barcellona-Paris Saint-Germain 1-2 22:19 Serie C Catania, tegola per mister Zeoli: distrazione del legamento collaterale per Peralta 22:15 Serie A Lazio, infermeria piena per Tudor: Marusic da valutare. Luis Alberto in gruppo 22:12 Calcio estero Il futuro di Gnabry non è deciso: il Bayern può cederlo a un top club, prezzo da fissare 22:12 Serie A Clamoroso autogol di Hummels. Dopo 49' tra BVB e Atletico Madrid è parità assoluta 22:08 Serie A Zeroli dopo il rinnovo col Milan fino al 2028: "Non potrei essere più emozionato..." 22:04 Serie B Spezia, Salvatore Esposito: "Si salva chi ha più fame e noi ce l'abbiamo. Testa alla Samp" 22:00 Serie A La Milano nerazzurra si prepara ai festeggiamenti per lo scudetto dell'Inter 21:56 Calcio esteroUfficiale Bergodi non è più l'allenatore del Rapid Bucarest: fatali le 4 sconfitte consecutive 21:52 Serie A Champions al 45esimo: il BVB ha già ribaltato l'Atletico. Barça in 10: è 1-1 col PSG 21:49 Serie B Parma, si avvicina il mercato: nel mirino dei crociati il giovane talento uzbeko Fayzullaev 21:45 Serie A Zoff non ha dubbi: "Meret il portiere giusto per il Napoli, non deve cercare un altro club" 21:42 Calcio estero Nubel titolare al Bayern in futuro? Se succede entro il 2026, rinnovo automatico fino al 2030 21:38 Serie A Ristabilita la parità, il Borussia Dortmund sblocca con Brandt il match contro l'Atletico 21:34 Serie B Cremonese, c'è lo scontro diretto col Catanzaro: lavoro differenziato per tre giocatori 21:30 Serie A Marchizza: "Migliorato grazie a Italiano. Mi faceva vedere i video di Zinchenko al City..." 21:27 Calcio estero Clamoroso al Montjuic, pullman del Barcellona preso a sassate dai propri tifosi 21:23 Serie A Conte-Napoli, Branca: "Ci sono stati dei contatti, ADL aspetterà per affondare" 21:19 Serie B Ternana, Capozucca: "Cinque prestiti dalla Fiorentina? Due pronti per i viola. Volevo Kayode" 21:16 Serie A Raphinha ancora letale per il PSG. Ma che accelerazione di Yamal: 1-0 Barça al 12' 21:15 Serie A Dopo l'addio di Felipe Anderson, la Lazio piazza il "colpo" Zaccagni: il rinnovo si avvicina