Menù Notizie

La Top11 di Serie B: brillano Felici, Johnsen e Raimondo, tutti premiati col 7,5

Focus TMW
di Tommaso Maschio
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Con la ventisettesima giornata di Serie B andata in archivio torna la Top11 di TMW che vede tre 7,5 – Felici della Feralpisalò, Johnsen della Cremonese e Raimondo della Ternana – e tanti 7 con un solo voto inferiore come quello del portiere del Parma Chichizola premiato con un 6,5. La linea a tre di difesa davanti al ducale vede Svoboda del Venezia, Goldaniga del Como e Balestrero della Feralpi, mentre a centrocampo assieme all’altro Leone del Garda ci sono Cyprien del Parma, Abildgaard del Como e Vandeputte del Catanzaro. In avanti a completare il tridente c’è Gytkjaer del Venezia. Questa la Top11 stilata coi voti di TMW schierata con il 3-4-3:

Chichizola (Parma) 6,5 - Un paio di parate importanti per serrare la propria porta. Non ha colpe sul colpo di testa ravvicinato di Camporese.

Svoboda (Venezia) 7 - Una partita sontuosa in fase difensiva per l'austriaco, sempre al posto giusto nel momento giusto
Goldaniga (Como) 7 - Disputa una partita perfetta in difesa, ottimo nelle chiusure coi tempi giusti. Blocca le incursioni degli avversari e sublima la sua prestazione con il primo gol del Como.
Balestrero (Feralpisalò) 7 - 93', 0-2 e risultato in cassaforte. Vederlo recuperare palla, correre per cinquanta metri, saltare avversario e portiere e sfiorare il tris è qualcosa da far vedere e rivedere nelle scuole calcio. Un guerriero a tutto campo.

Felici (Feralpisalò) 7,5 - Stiamo dicendo da inizio stagione che è una delle rivelazioni dell'intero campionato di B. La sua rapidità manda in crisi Cassata ed è un fattore imprescindibile. Segna un bel gol e sfiora il bis poco dopo dalla distanza.
Cyprien (Parma) 7 - Inizia la gara con il gran gol che sblocca il match. Poi ci riprova e chiama alla risposta Micai: al di là del gol, è forse il più pericoloso dei suoi.
Abildgaard(Como) 7 - La sua prestazione cresce nettamente nel secondo tempo dove, oltre a spezzare il gioco avversario, trova il gol dello 0-3 annullato per fuori gioco di Nsame ma si rifà al 93° con una splendida girata che chiude definitivamente la gara.
Vandeputte (Catanzaro) 7 - Come i gol stagionali in Serie B. Il belga apre le marcature dopo soli 4' con un meraviglioso calcio di punizione dalla distanza, poi si conferma d'aiuto per il resto dell'undici giallorosso con tante giocate di rilievo.

Johnsen (Cremonese) 7,5 - Apre le danze segnando il vantaggio con un gran diagonale di destro aiutato dalla blanda marcatura doriana. Nella ripresa si beve la difesa blucerchiata propiziando il gol di Falletti. Nel mezzo corsa e qualità. Il migliore in campo della serata.
Gytkjaer (Venezia) 7 - Apre le marcature dopo appena tre giri d'orologio con un comodo tap-in da distanza ravvicinata sugli sviluppi di un corner: sfiora anche il bis a pochi secondi dal termine del primo tempo. Più in ombra nella ripresa.
Raimondo (Ternana) 7,5 - È l'autentico mattatore dell'incontro. Sfrutta tutti gli spazi disponibili ed in uno di questi colpisce il Palermo, lanciando i suoi verso la vittoria.

Altre notizie
Domenica 19 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 19 maggio 00:58 I fatti del giorno Il calcio è fatto di motivazioni: il Torino legittima un gran sogno, il Milan può rilassarsi e lo fa 00:56 I fatti del giorno L'Atalanta torna ufficialmente in Champions League. E Gasperini dà un indizio sul futuro 00:54 I fatti del giorno Che ne sarà dell'Inter? Tre scenari possibili per il futuro, intanto Zhang chiede tranquillità 00:51 I fatti del giorno Incertezza totale e certezza (quasi) assoluta: le parole sul futuro di Thiago Motta e De Rossi
00:48 I fatti del giorno La prima Juve senza Allegri è pronta a diventare quella di Montero. E Motta si complimenta 00:45 I fatti del giorno Ribaltone in casa Brighton: De Zerbi via a fine stagione, ma il suo futuro non sarà al Bayern 00:42 I fatti del giorno Si è chiusa la Liga Portugal, tutti i verdetti: Boavista salvo, Porto in Europa League diretta 00:39 I fatti del giorno Bundesliga conclusa, ecco tutti i verdetti: il Bayer chiude imbattuto, Colonia retrocesso 00:36 I fatti del giorno Le magnifiche otto della Serie C. C'è la Juve NG, Catania avanti ancora col brivido 00:33 I fatti del giorno Il Catanzaro non muore mai: 4-2 in rimonta al Brescia e ora la sfida con la Cremonese 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Juric saluta il Torino, anche Pioli parla del futuro. Rimonta del Catanzaro 00:26 Calcio estero Kloop saluta il Liverpool: "È stata una storia d'amore, spero rileggeremo questo libro in futuro" 00:23 Serie A Milan, Bennacer: "Resto qui, ora sono un leader e devo imparare a essere da esempio" 00:19 Serie B Brescia, Maran: "A 10 secondi dalla qualificazione, complimenti alla mia squadra" 00:19 Serie C Arezzo, Indiani chiede un confronto con la proprietà. Due i nomi per l'eventuale successione 00:16 Serie ATMW Cairo: "Ilic ha fatto un gol da giocatore vero. Solo crampi per Buongiorno, Ricci all'Europeo" 00:14 Serie AVideo L'Atalanta è in Champions, a Lecce decidono De Ketelaere e Scamacca: gli highlights 00:12 Calcio estero Dalla Spagna: Barcellona, AS svela una lite tra Raphinha e il fratello di Xavi 00:08 Serie A Fiorentina, cresce la febbre per la finale: già 8mila tagliandi venduti e 12 charter 00:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Felice per Donnarumma. Bello far divertire questo pubblico" 00:04 Serie B Venezia, per la semifinale di ritorno contro il Palermo ci sarà anche Niederauer 00:01 Editoriale Il clamoroso paradosso di Steven Zhang, finito come Yonghong Li. Tutto quel che c'è da sapere sul futuro dell'Inter, sui rinnovi, su Oaktree e su quello di Marotta e Ausilio 00:00 Accadde Oggi... 19 maggio 1991, la Sampdoria di Vialli e Mancini è campione d'Italia grazie al 3-0 al Lecce 00:00 A tu per tu …con Oscar Damiani
Sabato 18 Maggio 2024
23:59 Serie A Atalanta, Holm verso la permanenza ma si cercherà di abbassare il diritto di riscatto 23:56 Calcio estero Liga Portugal, Sporting a valanga sul Chaves. Galeno lancia il Porto contro il Braga 23:53 Serie A Carmignani sul Napoli: "I calciatori sono i principali responsabili del tracollo azzurro" 23:49 Serie C Mantova, Burrai: "Facile la firma sul rinnovo. Magari rimango qui fino ai 40 anni" 23:48 Serie ALive TMW Torino, Juric: "A Bergamo sarà una finale. La contestazione pesa sui punti"