Menù Notizie

La Procura Federale indaga su Viviano e De Santis: chiesero chiarimenti a Rapuano

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di luca.bargellini

La FIGC avrebbe acceso i riflettori su un episodio avvenuto al termine di Catanzaro-Ascoli, gara vinta per 3-2 dai calabresi e condizionata dall’espulsione nella ripresa del centrocampista bianconero Luca Valzania per un duro contrasto che l’arbitro Antonio Rapuano non aveva ravvisato, al contrario del Var che lo ha poi richiamato a rivedere le immagini al monitor a bordo campo.

Come riporta il Corriere Adriatico a fine gara, secondo la ricostruzione al vaglio dei commissari della Procura Federale, “il portiere Emiliano Viviano e il dirigente Massimo De Santis sarebbero entrati nello spogliatoio del direttore di gara per «chiedere chiarimenti» su quanto è avvenuto. Un comportamento che teoricamente potrebbe fare scattare il deferimento dei due secondo il codice di giustizia sportiva. Al momento nè al portiere Viviano, nè al dirigente De Santis è stato notificato alcun atto da parte della Procura ma non è escluso che possa avvenire prossimamente. - si legge nell’articolo - Seppure non ufficialmente, dalla sede di corso Vittorio Emanuele, trapela un cauto ottimismo. L’arbitro, avrebbe autorizzato l’incontro e per di più già a fine gara il portiere bianconero, poiché tesserato in distinta, avrebbe chiesto a Rapuano di avere maggiori delucidazioni in base a quanto avvenuto durante la gara”.

Resta dunque da capire se la segnalazione alla Procura sia partita dallo stesso arbitro o da qualcuno che ha assistito alla scena negli spogliatoi, ma solo quando saranno rese note le carte si potrà avere una risposta in questo senso.

Altre notizie
Venerdì 10 Maggio 2024
19:34 Serie B Spezia, folla di tifosi per scortare e caricare la squadra verso la conquista della salvezza 19:30 Serie A Domani Milan-Cagliari, i convocati di Ranieri: out Makoumbou, rientrano in due 19:27 Calcio estero Arsenal, Nketiah può partire in estate: tre pretendenti in Premier, ma i Gunners sparano alto 19:23 Serie A Juventus, c'è la data ufficiale: il 20 maggio Fagioli può tornare contro il Bologna 19:19 Serie CTMW Pontedera, Canzi risolve il contratto: "Difficile lasciare, ma mi attende un'avventura nuova"
19:15 Serie A Milan, Conceicao in panchina contro il Cagliari, ma è... Rafael Leao 19:12 Calcio estero Svizzera, grande stagione di Kobel ma Sommer resta il titolare. Yakin: "Non cambio idea" 19:08 Serie A Licenza UEFA 2024/25 concessa a sedici club di Serie A e due di B. Quattro le 'bocciate' 19:04 Serie B Il Como vede la Serie A, stasera sugli spalti anche Henry. Fu lui a suggerire Roberts 19:00 Serie A Mondiale per club, la FIFA allo scontro con i calciatori: no alla modifica delle date 18:57 Calcio estero Bayern Monaco, possibile ritorno di Flick in panchina. De Zerbi non convince i bavaresi 18:53 Serie ATMW Radio Rossini: "Dea, meriti di Gasp ma anche Percassi e Sartori. Napoli? Con ADL miscela esplosiva" 18:51 Altre Notizie Italia, raduno di preparazione verso EuroU17, i convocati 18:49 Serie C Varas: "Sogno la Serie B, magari col Padova. Ai playoff temo Vicenza, Avellino e Benevento" 18:46 Serie AProbabili formazioni 36^ di Serie A, le ultime LIVE: Tomori, Theo e Leao fuori per scelta tecnica 18:45 Serie A Ag. Savona: "Sogna l'esordio in Prima Squadra. La Juve lo apprezza davvero molto" 18:42 Calcio estero Arsenal, non solo Szczesny per la porta. Duello con il Chelsea per Pickford 18:38 Serie A Inter, l'OM non riscatterà Joaquin Correa. L'Estudiantes prova a riportare il Tucu in patria 18:37 Serie A Serie A, 37^ giornata: anticipi, posticipi e programmazione televisiva 18:34 Serie B Brescia, emergenza in difesa: attacco febbrile per Dickmann. In dubbio per la sfida col Bari 18:30 Serie A Ora è ufficiale: Atalanta-Fiorentina a campionato concluso, si gioca il 2 giugno alle 18 18:27 Calcio estero Amorim 'rosica' ancora: "Atalanta forte, ma contro il mio Sporting è stata fortunata" 18:23 Serie A Lazio, già programmata la prima amichevole della nuova stagione: in ballo l’Hansa Rostock 18:19 Calcio estero Il Girona rinuncia agli incassi a favore dei tifosi: in Champions si giocherà al 'Montilivi' 18:15 Serie A Inter, per Sanchez addio scontato. L'Udinese pronto a riaccoglierlo dopo 13 anni 18:15 Altre NotizieTMW Radio Il podio di Impallomeni: "Gasperini da 10 e lode. Che storia quella di Joselu" 18:12 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 36^ giornata 18:12 Calcio femminileTMW Juventus, individuato il tecnico per le Women: si avvicina Canzi del Pontedera 18:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Monza: Nzola titolare, c'è anche Castrovilli 18:12 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Udinese: Cannavaro con Samardzic-Pereyra dietro Lucca