Menù Notizie

La parabola di Menez a Bari: da colpo estivo alla risoluzione. Fra tanti infortuni e pochi sprazzi

di Tommaso Maschio
Foto

Una stagione nata male, non per sue colpe, e finita peggio. La scorsa estate Jeremy Menez era sbarcato a Bari come colpo di mercato per non far rimpiangere quel Walid Cheddira ceduto al Napoli e poi finito in prestito al Frosinone per assaporare la Serie A. Il francese classe ‘87 era reduce da tre stagioni positive con la maglia della Reggina dove nella scorsa stagione aveva collezionato cinque reti e tre reti in ben 33 partite dimostrando dunque anche una certa tenuta fisica.

Così non è stato a Bari dove l’ex milanista si è fermato subito dopo l’esordio col Palermo il 18 agosto a causa di una lesione al legamento crociato che gli ha fatto saltare metà stagione e da cui non è mai riuscito a riprendersi totalmente. Rientrato a fine dicembre l’attaccante ha giocato alcuni scampoli di gara, con un assist per l’1-1 contro la Sampdoria che sembrava essere il segnale della rinascita, fino a tornare titolare proprio contro i rosanero a inizio febbraio.

Da lì in avanti altre quattro gare da titolare in cui Menez non è riuscito a incidere positivamente su una stagione fortemente negativa e complessa, né ovviamente a invertire la tendenza di una squadra che mostrava e mostra tuttora difficoltà tecniche oltre che di risultati. Finito nuovamente ai margini nelle ultime tre gare, nella giornata di ieri è arrivato l’annuncio dell’addio con la risoluzione del contratto che spalanca nuovamente la porte della prima squadra a quel Mattia Aramu che era stato escluso a gennaio, dopo aver rifiutato diverse proposte. Menez lascia la Puglia con un magro bottino (10 presenze e un assist) e il rimpianto di cosa poteva essere e non è stato.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
12:30 Serie A Bedin: "Inter, con Inzaghi ci siamo divertiti. Scudetto nel derby? Un risarcimento di due anni fa" 12:27 Calcio estero MLS, l'Inter Miami vuole mantenere la vetta. C'è Orlando-Toronto, il programma completo 12:23 Serie A Costacurta: "Ultime settimane negative per Juve e Milan ma non è stagione fallimentare" 12:19 Calcio estero Liga Portugal, per lo Sporting c'è l'ultimo ostacolo. Oggi in campo il Benfica 12:15 Serie A Sassuolo, Ballardini: "Bruttissima prova col Lecce, vogliamo il riscatto. Dubbi Thorstvedt-Defrel"
12:12 Calcio estero Super Lig, Galatasaray sempre più vicino al titolo. Oggi Fenerbahce-Besiktas 12:10 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Milan con Musah in difesa, Castellanos dal 1' 12:08 Serie A Arthur resterà alla Fiorentina? Il brasiliano costa troppo, i problemi fisici lo limitano 12:06 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Genoa-Cagliari: Ekuban con Retegui, ballottaggio a tre per Ranieri 12:05 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Fiorentina-Sassuolo: Nico riposa. Chi al posto di Laurienté? 12:04 Serie C Serie C, l'ultima giornata della regular season: oggi il Girone C, spicca Catania-Benevento 12:03 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Napoli-Roma: Abraham ancora titolare. C'è Zielinski 12:02 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Atalanta-Empoli: Bakker dal 1'. Niang guida gli azzurri 12:01 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Bologna-Udinese: torna Orsolini. C'è Samardzic 12:00 Serie A Bellanova: "E' il periodo più felice per me. Il Torino è stata la scelta giusta da fare" 11:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Inter-Torino: tanti dubbi per Inzaghi. Chance per Sanabria? 11:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lazio-Hellas: ancora Castellanos. Zaccagni va in panchina 11:57 Calcio estero Ligue 1, oggi il PSG può diventare campione. Domani Lione-Monaco, Farioli a Strasburgo 11:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Juventus-Milan: Musah in difesa. Yildiz più di Chiesa 11:55 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Lecce-Monza: due dubbi per Gotti. Pessina torna dal 1' 11:53 Serie A Napoli, Calzona: "Il mio idolo era Palanca, allenare il Napoli era uno dei miei sogni" 11:49 Serie B Serie B, Samp-Como: i blucerchiati per i playoff, i lombardi vogliono rispondere al Venezia 11:45 Serie A Voeller: "Roma più disciplinata con De Rossi. Il Bayer ha un gioco incredibile" 11:42 Calcio estero Saudi Pro League, oggi si chiude il 29° turno: in campo l'Al Nassr di Ronaldo 11:38 Serie A Stojkovic "tifa" per Jovic: "Al Milan ha perso qualche chilo, spero resti in rossonero" 11:35 Serie ATMW Un nuovo Flaco in Italia? La Fiorentina studia Jose Lopez 11:34 Serie B Serie B, Palermo-Reggiana: Mignani cerca la prima vittoria 11:30 Serie A Galli: "Lopetegui allenatore moderno, può essere un profilo interessante per il Milan" 11:27 Calcio estero LaLiga, oggi Atletico-Athletic e domani il derby di Siviglia: lunedì tocca al Barcellona 11:23 Serie A Fiorentina, Nico e Beltran i gioielli. Contratti lunghi, il club vuole vincere con loro