Menù Notizie

La Cremonese vuole la A. Braida: "Finché l’aritmetica ci da un’opportunità, ce la giochiamo"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

"Abbiamo ancora qualche possibilità, anche se si sono ridotte. Il calcio è imprevedibile. Restiamo concentrati e non lasciamo nulla d’intentato. Purtroppo non dipende solo da noi, adesso, ma cerchiamo di fare il nostro dovere a Como e poi vediamo. Almeno dobbiamo cercare di mantenere questo terzo posto": così, dalle colonne de La Gazzetta dello Sport, il Consulente strategico della Cremonese Ariedo Braida. Che con i suoi si gioca la promozione in Serie A, con una serie di ricorsi storici molto curiosi.

La società grigiorossa, infatti, dovrà vedersela sì anche con Pisa e Lecce, ma anche con il Monza, impegnato sul campo del Perugia, dove nella stagione 1998-99, proprio Braida, con l'attuale Ad dei brianzoli Adriano Galliani vinse il sesto scudetto con il Milan. Ma è ora tempo di guardare solo al presente: "La pressione s’è fatta sentire, e nel momento cruciale ci sono mancati giocatori importanti. Abbiamo però dimostrato che questa è una squadra di valore. Pecchia ha fatto un ottimo lavoro. Non eravamo tra le favorite e ci siamo trovati tra di loro per merito, perché i ragazzi sono stati bravi. Poi abbiamo pagato un po’ di cose. Ho un po’ di esperienza, ma non è bastato. Però finché l’aritmetica ci da un’opportunità, ce la giochiamo".

Se fossero invece playoff, per Braida sarà la prima volta: "Intanto ce la giochiamo fino in fondo. Poi sì, sarà una bella scoperta, con tante variabili che subentrano: la preparazione, la pressione, le squalifiche... E’ vero che se arrivi terzo vai in A con quattro 0-0, ma quello non è il nostro calcio e non ci snatureremo di certo. Il calcio di Pecchia è sempre stato propositivo".

Altre notizie
Sabato 22 Giugno 2024
12:34 Euro 2024 L'olandese Makkelie arbitrerà Croazia-Italia. Per gli azzurri oggi seduta a porte chiuse 12:30 Serie A Milan, il Newcastle torna alla carica? Nel mirino stavolta ci sarebbe Tomori 12:26 Calcio estero Endrick: "Zero pressione, non penso più solo al gol. Titolare? Mi affido a Dio e Dorival" 12:23 Serie A Napoli, mirino puntato su Spinazzola: nei prossimi giorni nuovi contatti con l'esterno 12:19 Serie C Foggia, Brambilla: "Attraverso il lavoro, tutti insieme ci toglieremo grandi soddisfazioni"
12:15 Serie A Szczesny-Al Nassr, ci siamo: trattativa in chiusura, alla Juve 4-5 milioni più bonus 12:12 Euro 2024 Dumfries: "Il gol annullato? Non ero sulla traiettoria. Tre minuti per decidere, è discutibile" 12:08 Serie A La Lazio pensa di nuovo a Greenwood. Lotito potrebbe mettere sul piatto anche Mandas 12:04 Serie B Salernitana, Fazio: "Mi riempie d'amore per questa città e questa squadra" 12:00 Serie A Fiorentina, per l'attacco spunta l'idea Vitor Roque. È l'alternativa a Dallinga 11:56 Euro 2024 Francia, Deschamps: "Partita ad alta intensità. Purtroppo non siamo riusciti a segnare" 11:53 Serie A Udinese, il sogno resta Sanchez a parametro zero: lo scoglio è l'ingaggio dell'attaccante 11:49 Serie BTMW Modena, vicino Idrissi del Cagliari: battuta la Reggiana nel derby di mercato 11:45 Euro 2024 Nico Williams nuova stella della Spagna: dice grazie alla famiglia, oggi vale più della clausola 11:42 Euro 2024 Turchia, Montella: "Contro il Portogallo servirà la partita perfetta. Su Guler e Yildiz..." 11:38 Serie A Il primo allenatore racconta Camarda: "Col pallone faceva quello che voleva" 11:34 Serie C Pergolettese, Careccia: "Diverse volte vicino al salto. Voglio dimostrare di meritare la C" 11:30 Serie A Inter, Dumfries apre al rinnovo: "Milano è casa mia, sono in una famiglia. Voglio firmare" 11:27 Euro 2024 Candela: "Francia, si poteva fare qualcosa di più. Senza Mbappé vincere è difficile" 11:23 Serie A Costacurta esalta Francesco Camarda: "Non ho mai visto uno tanto forte alla sua età" 11:19 Serie B Modena, ufficializzato lo staff di mister Bisoli: Angelini vice, Bronzi preparatore atletico 11:15 Serie A Fazio esalta Daniele De Rossi: "Non ho mai avuto un compagno così in campo" 11:12 Calcio esteroTMW Nico Williams stella della Spagna, il Bayern ci pensa: primi contatti avviati 11:08 Euro 2024 Montolivo: "Italia, contro la Croazia dovremo prendere l’iniziativa fin da subito" 11:04 Serie CTMW Avellino, nel mirino Tribuzzi e Vitale. Ma il Crotone dice no allo scambio 11:00 Serie A Lazio, la priorità è l'esterno sinistro: Cabal in pole ma ci sono due alternative 10:57 Euro 2024 Olanda, Van Dijk: "Orgoglioso del modo in cui la squadra ha dato il massimo" 10:53 Serie A Berni: "Sono tornato a Milano per la festa dell'Inter. Al fischio finale avrei pianto" 10:49 Serie CTMW Benevento, ritocchi in difesa: piace Cuomo del Vicenza 10:45 Serie A Juric saluta il Torino: "Gioito e pianto insieme, abbiamo litigato e ci siamo riabbracciati"