Menù Notizie

L'ex Maspero: “Cremonese, ma che combini? Mi aspettavo di più da parte di Johnsen"

TMW Radio
di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Marcello Casarotti/TuttoLegaPro.com
Piazza Affari
TMW Radio
Piazza Affari
Ospiti: Riccardo Maspero Piazza Affari con Cristiano Cesarini e Alessandro Sticozzi
00:00
/
00:00

Nella serata di TMW Radio, all’interno di “Piazza Affari”, è intervenuto l’ex calciatore Riccardo Maspero.

Cremonese: episodi isolati o campanelli di crisi?
“Quando c’eravamo sentiti avevo parlato della Serie B come un campionato che si decide spesso in Primavera. Non vorrei che per la Cremonese si decidesse in negativo. Ha bisogno di vincere stasera per non dover rincorrere per forza la promozione tramite i Play-Off”.

Fantasmi d’inizio stagione che tornano?
“In questo periodo una serie di situazioni hanno prodotto il calo. La Cremonese è in difficoltà: non può perdere in quel modo con Sudtirol e Feralpisalò. Avesse vinto con la Feralpi avrebbe cancellato l’episodio Sudtirol… ora invece si presenta stasera a Bari con due sconfitte consecutive sul groppone”.

Si aspettava qualcosa di più da Johnsen, colpo di mercato a gennaio?
“Sicuramente ci si aspettava di più. Avrebbe dovuto far fare il salto di qualità. A Venezia era l’arma in più: quando si cambia squadra, il mercato di riparazione può essere pericoloso. Vai ad inserirti in meccanismi e spogliatoi che sono già navigati”.

Johnsen, che da giocatore “quasi mai ammonito in carriera”, ha preso già due espulsioni appena giunto in Lombardia…
“Quello è il voler strafare. Mi è capitato di desiderare dei giocatori che arrivano nel mercato di riparazione e vogliono fare più del dovuto. Se un giocatore con poche ammonizioni in carriera prende due espulsioni in un mese, appena arrivato in una nuova squadra, c’è qualcosa che non va”.

La Cremonese ha segnato poco per il suo potenziale offensivo?
“Le incongruenze del calcio. Non prendi gol e sei felice, poi capisci che per vincere devi provare a rischiare di più. In questo calciomercato l’aspetto offensivo è stato considerato eccome dalla Cremonese, che ha provato a rafforzarsi davanti”.

Segna solo Coda?
“Johnsen nel Venezia aveva tanti palloni che passavano per i suoi piedi… e ha fatto 3 gol. Non vede tantissimo la porta. Per il suo gioco e per le sue caratteristiche lo noti, poi a livello di numeri gli manca qualcosa. Tanti pensavano che potesse risolvere problemi offensivi…”.

In questo pazzo campionato di Serie B potrebbe ribaltarsi di nuovo tutto?
“Tutto potrebbe nuovamente ribaltarsi. È una giornata dove potrebbe rientrare anche il Catanzaro, che ha vinto 0-2 al Tardini in casa del Parma. La Serie B è completamente folle da seguire. Il Palermo ha buttato via una partita a Pisa in maniera incredibile. Lì hanno dato colpa all’allenatore, che stava facendo miracoli in quella partita…”.

Altre notizie
Venerdì 17 Maggio 2024
00:04 Serie B Feralpisalò, Pasini: "Vorremmo tenere Zaffaroni, ma ha già ricevuto chiamate dalla B" 00:00 Accadde Oggi... 17 maggio 1989, il Napoli vince la Coppa UEFA. Con Maradona, Careca e... Renica 00:00 Editoriale Il Milan ha rischiato di perdere Camarda, c'era il Borussia Dortmund. Ora è più sì che no, l'accordo è più vicino ma non è ancora tutto fatto. Inter, ma quando arriva il prestito di Pimco?
Giovedì 16 Maggio 2024
23:59 Serie A De Laurentiis assicura: "Ricostruirò un Napoli fortissimo. Come quando parlai di Scudetto" 23:56 Calcio esteroUfficiale Ben Mee resta con le Bees: il Brentford annuncia il rinnovo del difensore
23:55 Calcio estero Alla Real Sociedad basta André Silva: Valencia battuto 1-0, sorpasso al Betis in classifica 23:53 Serie A Delprato: "L'Atalanta e Gasperini meritano un trofeo, sono al top da 8 anni ormai" 23:49 Serie C Niente atalantini a Catania: c'è il divieto di vendita dei biglietti ai residenti in Lombardia 23:45 Serie A Napoli, De Laurentiis tra Conte e Gasperini: nuovi contatti per l'allenatore dell'Atalanta 23:42 Calcio estero Southgate: "Bellingham vive nello stesso mondo in cui viveva Beckham. E mi ricorda Gerrard" 23:38 Serie A Caressa: "Allegri si tratteneva da un anno e mezzo e ieri sera è esploso" 23:34 Calcio femminile Al Milan può chiudersi l'era Bergamaschi: la Juve studia il colpo a parametro zero 23:30 Serie A Pulisic: "Primo anno fantastico, amo il Milan e la città. Bello essere associato a Kakà" 23:26 Calcio estero Fermin Lopez trascina il Barça ad Almeria. 2-0 e secondo posto ormai in cassaforte 23:23 Serie A Inter, Thuram spavaldo: "Nell'uno contro uno vincerei sicuramente contro mio padre" 23:19 Serie B Bari, Polito: "Questa città non merita la Serie C. A Terni dobbiamo dare tutto quello che abbiamo" 23:15 Serie A Il Fenerbahçe a caccia del nuovo allenatore: nel mirino ci sono Pioli e Mourinho 23:12 Calcio estero Playoff Championship, Leeds in finale: Norwich travolto 4-0, per Gnonto un assist 23:08 Serie A Lombardo: "Non è vero che abbiamo chiesto spostamento di Fiorentina-Napoli per scaramanzia" 23:07 Serie C Lutto nel mondo del calcio. È scomparso il dg della Pergolettese Cesare Fogliazza 23:04 Serie B Ternana, Breda: "Non si possono fare calcoli contro il Bari. Salvezza ancora al 50 e 50" 23:00 Serie A Vitor Roque già in uscita dal Barcellona: si è parlato dell'Inter, è stato offerto all'Espanyol 22:56 Calcio estero "Palmeiras ti amo, grazie di tutto". Dopo l'infortunio, Endrick saluta già il Verdão 22:53 Serie A Dai 16 milioni alla stagione nera di Ilic. In estate il Torino lo metterà sul mercato 22:49 Serie B L'ultima di Di Cesare al San Nicola: giro di campo e standing ovation per il capitano 22:45 Serie A Milan, Musah sul ruolo preferito: "Gioco da 8, mi piace fare il centrocampista box-to-box" 22:42 Calcio estero Saudi Pro League, dopo 3 sconfitte l'Al Ittihad di Gallardo conquista 1 punto: 1-1 a Dammam 22:40 Serie B Bari-Ternana 1-1, le pagelle: Nasti e Pereiro a segno, Pissardo ipnotizza Casasola 22:38 Serie A Atalanta, Gasperini: "Non cambio opinione su De Ketelaere dopo un tempo non giocato bene" 22:36 Serie B Pali, un rigore sbagliato e un pizzico di fortuna. La Ternana pareggia in casa del Bari