Menù Notizie

Juve Stabia, l'ira di Manniello: "Campionato falsato, tanti episodi lasciano l'amaro in bocca"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Prospero Scolpini/TuttoLegaPro.com

"E' un campionato falsato. Abbiamo fatto tanti sacrifici per ripartire dopo la quarantena, ma si stanno verificando delle cose che lasciano l'amaro in bocca. Retrocedere per risultati anomali sugli altri campi lascerebbe tanto amaro in bocca, ma vedrete che la Juve Stabia venderà cara la pelle e giocherà alla morte le ultime quattro partite": senza mezzi termini, esordisce così, ai microfoni di tuttosalernitana.com, il presidente della Juve Stabia Francesco Manniello.

Risentito non solo per l'arbitraggio della gara che i suoi hanno disputato con il Frosinone, ma anche con il Benevento, reo di esser divenuto un avversario abbordabile per le piccole: "Tutti possono sbagliare: calciatori, presidenti, arbitri. Ma a volte si verificano delle situazioni che portano a pensare ad altro. Sono convintissimo che negli spogliatoi, durante l'intervallo, la terna riveda le immagini e possa appurare gli errori commessi. Ci hanno annullato un gol regolarissimo, non potevamo aspettarci un secondo tempo ancora più a senso unico. Ardemagni è un cascatore seriale, ha avuto la capacità di conquistare un rigore commettendo fallo. Per una situazione identica è stato addirittura espulso dieci minuti dopo, ma di che stiamo parlando? Se aggiungiamo il fatto che la rete dell'1-1 fosse viziata da fuorigioco possiamo ben capire perché la Juve Stabia oggi parli di campionato falsato e alzi la voce. Ho perso 3-2 in casa col Livorno e sono stato zitto, ho accettato altre situazioni senza dire una parola. Ora basta, ci vuole rispetto per le società che investono e che invece vengono sbattute sulle prime pagine dei giornali per cose ingigantite. Ma l'atteggiamento di Coppolaro verso Canotto nella sfida con l'Entella l'avete visto?. La sudditanza psicologica esiste, nella vita come nel calcio. Anche nel derby d'andata contro il Benevento ci sono stati torti arbitrali per la Juve Stabia. Sono amico del presidente Vigorito, ma una squadra che stravince il campionato dando quattro gol a tutti non può incontrare queste difficoltà. Ironia della sorte hanno perso contro il Trapani e pareggiato in casa col Venezia, alcune delle nostre dirette concorrenti. L'ho detto prima: retrocedere per risultati inaspettati sugli altri campi mi darebbe enormemente fastidio, anche perché la società ha fatto tanti sacrifici per tornare in B e vorremmo restarci. Ovviamente senza playout".

E aggiunge: "Io voglio perdere anche tutte le partite, ma per demeriti effettivi o per la superiorità dell'avversario. C'era la possibilità di ripartire dando credibilità a tutto il sistema, invece le cose stanno andando peggio di prima. Perché non ci consentono di utilizzare il VAR? La metà delle polemiche sarebbero evitate. Sono un tifoso della tecnologia, ma gli appelli sono stati inascoltati".

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
21:38 Serie A Sportiello sta con Pioli: "Le voci non fanno bene. Con lui Scudetto e Milan in Champions" 21:34 Serie C Mascara sul Catania: "Errori a monte, perché hai cacciato il ds e cambiato tre allenatori?" 21:32 Serie A Bel primo tempo all'Olimpico, ma Isaksen e Swiderski sciupano: Lazio-Verona 0-0 al 45' 21:30 Serie A Locatelli: "Rammarico per il pari, vincere un trofeo ci darebbe una dimensione diversa" 21:26 Calcio estero Man United, è di nuovo crisi: 6 punti nelle ultime 5. Ancora critiche per Onana e ten Hag
21:23 Serie A Furlani: "I tifosi sono insoddisfatti perché il Milan deve vincere. La dirigenza lo capisce" 21:19 Serie C Serie C Girone C, tutti i verdetti e gli accoppiamenti playoff e playout 21:15 Serie A "Non ho mai corso così tanto", Parolo svela una chiacchierata con Luis Alberto su Tudor 21:11 Serie A Allegri: "Calcio bello e inspiegabile, nessun rimpianto per il girone di ritorno della Juve" 21:07 Serie A Juventus-Milan 0-0: tabellino, pagelle e il racconto della partita dello Stadium 21:04 Calcio femminile Women's Champions League, il Barcellona è la prima finalista: ribaltato il Chelsea 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Allegri divide i tifosi della Juve. Nel Napoli si accende l'allarme Zielinski 20:56 Serie A Weah: "Giocare nella Juve è un sogno, in questa squadra posso migliorare ogni giorno" 20:52 Serie A Milan, Furlani: "Troppe voci in giro, ora basta. Ibra fondamentale nelle decisioni del club" 20:49 Calcio estero Il PSG stasera può diventare campione di Francia: Luis Enrique tiene fuori Gigio e Mbappé 20:47 Serie C Serie C Girone C, i risultati: Avellino secondo, Cerignola e Latina ai playoff. Catania salvo 20:45 Serie A Verona, Baroni: "Servono compattezza e voglia, per giocare contro una squadra così forte" 20:41 Serie A Lazio, Tudor: "Verona? Ha un grande livello agonistico, sta a noi riuscire a pareggiarlo" 20:38 Calcio estero LaLiga, il Celta Vigo crolla sul campo dell'Alaves: rischia di riaprirsi la lotta-salvezza 20:38 Serie ALive TMW Allegri: "Dispiace non aver vinto. Vlahovic? Non è successo nulla" 20:37 Calcio estero Premier League, Everton di misura: un gol di Gueye piega 1-0 il Brentford 20:33 Serie A Juventus, Allegri: "Vlahovic fuori? Normale sostituzione, non si tratta di una bocciatura" 20:32 Calcio estero Bundesliga, il Bayer Leverkusen resta imbattuto: Andrich salva le Aspirine al 97' 20:30 Serie A Hellas Verona, Suslov: "Lazio top club, serve la prova perfetta. Giocheremo da squadra" 20:26 Serie A Lazio, Zaccagni: "Volevo il rinnovo dall'inizio, ringrazio Lotito e il club. Ora sono tornato" 20:23 Serie A Milan, Sportiello: "Ottimo campionato, la delusione è per Europa League e Coppa Italia" 20:19 Calcio estero LaLiga, scontro diretto per il quarto posto: le formazioni ufficiali di Atletico Madrid-Athletic 20:16 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij per Acerbi, Abraham ancora titolare 20:15 Serie A Milan, Pioli: "Buona reazione, la prestazione mi soddisfa. Viviamo un momento delicato" 20:15 Serie ALive TMW Pioli: "Il pari ci soddisfa. Vogliamo vincere più partite possibili"