Menù Notizie

Juve Stabia, Ferrara: "Persi dei punti, ma ora abbiamo consapevolezze"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Federico De Luca

Conferenza stampa in casa Juve Stabia, con il vice di mister Caserta, Ciro Ferrara, che fa il punto della situazione: "Sappiamo di dover dare il massimo in ogni partita, questo sarà il filo conduttore che ci porterà alla salvezza, ma sappiamo anche che la Salernitana ha un blasone invidiabile, vorrà venire a far della Juve Stabia un sol boccone: sono costruiti per vincere, hanno uno dei migliori tecnici degli ultimi anni, ma se corriamo più loro e lottiamo su ogni pallone potrà anche uscire un buon risultato per noi. Il derby è sicuramente molto sentito, mi auguro però che in campo ci sia correttezza e in campo grande spettacolo: deve essere una festa calcistica".

Sul suo passato a Salerno: "Calcisticamente sono praticamente nato a Salerno, ho vissuto tanti episodi positivi e negativi di quella storia, anche una retrocessione avvenuta non sul campo dopo uno spareggio a Pescara contro il Cosenza, ma mi ha dato tanto. Però oggi sono alla Juve Stabia, e come tutti tirerò fuori gli artigli perché i punti ci servono. A Salerno sono calcisticamente nato, ho giocato per 8 anni, ma oggi lavoro per la Juve Stabia da 3 anni, dove devo finire il lavoro e conquistare la salvezza con gli artigli".

Sulla squadra: "Analizzerei più che altro le prestazioni. A Empoli abbiamo fatto una buona gara, in casa poi abbiamo lasciato troppi punti perché all'inizio siamo mancati di coraggio e sfrontatezza, non conoscevamo la categoria, ma ora abbiamo maggiori convinzioni ed esperienza, se lottiamo possiamo ottenere quello che cerchiamo: i risultati importanti arriveranno. Infortuni? Cerchiamo i recuperare il più possibile, qualcuno lavora ancora a parte ma abbiamo una settimana davanti: Buchel è in ritardo. vederemo più avanti come sarà la sua condizione valuteremo se portarlo con noi. Purtroppo, anche per esigenze tv, non possiamo contare su settimane standard, ma ora abbiamo tirato il fiato, siamo pronti a dare tutto".

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
11:15 Serie A Saelemaekers ha convinto il Bologna: a fine stagione il club riscatterà il belga dal Milan 11:12 Calcio estero Premier League: apre il Liverpool con il West Ham, domani derby Tottenham-Arsenal 11:08 Serie A Klose: "Nel 2015 potevo lasciare la Lazio". Avrebbe preso il posto di Immobile a Dortmund 11:04 Serie B Serie B, Cittadella-FeralpiSalò: al Tombolato due squadre dall'obiettivo opposto 11:00 Serie A Torino, Juric e le voci sul suo futuro: "Io non seguo niente, penso solo alla squadra"
10:56 Calcio estero Anche Esperance e Mamelodi a Mondiale per club. Ora le qualificate sono 26 10:53 Serie A Un finale di stagione per riprendersi la Fiorentina: Maxime Lopez si gioca anche il futuro 10:49 Serie B Serie B, Ternana-Ascoli: Breda vuole una stoccata importante al campionato 10:45 Serie A Le pagelle di Colantuono: la retrocessione non è colpa sua ma raccoglie pochi punti 10:42 Calcio estero Bundesliga, Bayern in casa contro l'Eintrach: i campioni del Bayer contro lo Stoccarda 10:38 Serie A Napoli, il rinnovo automatico di Meret è scattato: ma il portiere aspetta un nuovo accordo 10:34 Serie B Serie B, Parma-Lecco: ospiti senza Inglese, Pecchia deve sostituire Man 10:30 Serie A Le pagelle di Tchaouna: fa vedere qualche buona giocata ma con Okoli non la spunta 10:29 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Mai più come con il Frosinone. Rush finale? Troveremo le più forti d'Italia" 10:27 Serie BVideo Da 0-2 a 2-2: è pari fra Pisa e Cremonese all'Arena Garibaldi. Gli highlights del match 10:23 Serie A Roma, Azmoun ha la fiducia di De Rossi: ma il riscatto dell'attaccante è sempre in bilico 10:22 Le Statistiche Gotti e la svolta data al Lecce. Ma nell'unica sfida con Palladino... 10:19 Serie B Serie B, Modena-Sudtirol: nel mirino la zona playoff, per dare un senso alla stagione 10:15 Serie A Le pagelle di Di Francesco: mette in tasca tre punti fondamentali, ha trovato la quadra 10:12 Serie BVideo Il Venezia rimonta la Cremonese: tre punti per sperare ancora nella A. Gli highlights 10:08 Serie A 49,5 milioni per il riscatto di Alcaraz: la Juventus vorrebbe tenerlo ma non a queste cifre 10:04 Serie B Serie B, Brescia-Spezia: punti pesantissimi in palio al Rigamonti 10:00 Serie A Le pagelle di Soulé: si presenta sul dischetto dopo l'errore di Napoli. Dà il via alle danze 09:57 Rassegna stampa Le aperture spagnole - Arda Guler, gol da 3 punti per il Real. Il Barça sogna Kimmich 09:53 Rassegna stampa Le aperture inglesi - Liverpool, Slot candidato numero uno per sostituire Klopp 09:49 Rassegna stampa L'Udinese rischia grosso. Pozzo, mosse disperate: può saltare anche il ds Balzaretti 09:45 Serie A Hellas Verona, la Procura di Bologna dispone la revoca del sequestro delle quote del club 09:43 Rassegna stampa Fiorentina, stai attenta: Italiano apre a nuove possibilità e incontra il Torino 09:42 Le Statistiche Il primo, storico, punto in A del Monza? Proprio col Lecce. Ma alla fine arrivò un esonero 09:38 Rassegna stampa Pulici: "Mi regalarono un ghepardo per un gol alla Juve. Messi ispirato da un mio pallonetto"