Menù Notizie

Il punto sulla B - Il Palermo accorcia sul Brescia, male Carpi e Benevento

di Antonino Sergi
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Giornata numero ventinove del campionato di Serie B, importante alla vigilia visto il riposo per il Brescia. La capolista non scende in campo, occasione per tante per accorciare. Soltanto il Palermo riesce, sensibilmente, a mettere il fiato sul collo alla formazione di Eugenio Corini. Dopo l'amaro pareggio di Venezia, i rosanero hanno rifilato quattro reti al Renzo Barbera al Carpi. 4-1 il risultato finale, doppietta di Nestorovski, con la squadra di Fabrizio Castori che affonda in classifica rimanendo all'ultimo posto. I siciliani invece si portano ad una sola lunghezza di distanza dal Brescia. Si assesta in terza posizione l'Hellas Verona di Fabio Grosso che termina la serie di due vittorie consecutivo, pareggio per 1-1 al Bentegodi contro l'Ascoli per via delle reti di Lorenzo Rosseti prima e di Giampaolo Pazzini poi che fa dieci in campionato. E' pareggio anche all'Ezio Scida di Crotone, il Lecce non va oltre il 2-2 contro i pitagorici. La squadra di Liverani va prima sotto nel punteggio e poi ribalta ma nel finale è Benali ha regalare una nuova speranza ai calabresi. Grande girone di ritorno per lo stesso Crotone che vede la zona salvezza adesso distante soltanto tre punti dopo la rivoluzione di gennaio.

Brutta battuta d'arresto per il Benevento, al momento dello step decisivo cade ancora la formazione di Bucchi. Davanti ai propri tifosi al Vigorito è scontro con lo Spezia che passa subito in vantaggio e viene riacciuffata da Insigne. Nella ripresa Massimo Coda fallisce un penalty e gli spezzini ne segnano due per 2-3 finale. Alla soglia dei playoff la squadra di Pasquale Marino che prova a rilanciarsi grazie ad Okereke. Pareggio invece nell'anticipo a Pescara, 1-1 di rimonta degli abruzzesi che erano andati sotto per un pasticcio di Fiorillo contro il Cosenza. Ancora una volta Scognamiglio toglie le castagne dal fuoco. Chi vince e convince invece è il Perugia di Alessandro Nesta contro il Padova, i perugini si candidano come mina vagante dei prossimi playoff promozione. Squadra giovane e sbarazzina che affonda i patavini sempre più giù.

Il colpo in coda è quello del Livorno, la cura Breda funzione come dimostrato dai risultati. 1-0 finale contro la Salernitana di Gregucci in crisi nera, i campani infatti hanno inanellato la quarta sconfitta nelle ultime cinque gare con i playoff che si allontanano sempre di più. Pari che non serve a nessuno invece al Penzo, 1-1 tra Venezia e Crotone che rimangono invischiate nelle zone calde. Il Foggia non riesce a vincere tra le mura amiche, pareggio di rimonta contro il Cittadella che interrompe la sua grande serie di vittorie.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere
00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono"