Menù Notizie

Manca un mese - Venezia, Zuculini e Vacca per il nuovo corso

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo lo spavento dell’ultima stagione, con la Serie B persa ai play off – dopo una lunghissima attesa – e poi riconquistata per la mancata iscrizione del Palermo, il Venezia ha deciso di azzerare tutto e ripartire con un nuovo progetto ambizioso fin dalla scelta dell’allenatore: l’emergente Alessio Dionisi che ha stupito tutti con l’Imolese in Serie C l’anno passato. Tacopina è pronto a rilanciare la squadra nell’anno del centenario e riprendere il cammino di due stagioni fa con Inzaghi in panchina.

Affari conclusi - Tanti, anzi tantissimi: da Pomini fra i pali all’arrivo dei difensori Cremonesi, Marino, Lakicevic e Felicioli. Poi in mezzo al campo con Vacca e Zuculini a portare esperienza, qualità e carattere ai lagunari e i giovani di prospettiva Gavioli e Caligara a cercare di ritagliarsi uno spazio importante, senza dimenticare Fiordilino. Anche in avanti sono stati tanti i cambi con il ritorno in Serie B di Aramu e l’arrivo di Capello dal Padova.

Cosa manca - Qualcosa in uscita andrà fatto per sfoltire una rosa al momento molto ampia, magari mandando a giocare quei giovani che rischierebbero di avere poco spazio. Poi un terzino sinistro che possa giocarsi la maglia con Felicioli, mentre nel reparti centrale con la conferma di Modolo la rosa è sistemata. Se poi ci saranno occasioni il patron Tacopina non se le farà sfuggire, ma al momento la palla passa a Dionisi che vuole valutare attentamente la rosa prima di avanzare richieste.

Venezia (4-3-1-2): Lezzerini; LAKICEVIC, Modolo, MARINO, FELICIOLI; ZUCULINI, VACCA, FIORDILINO; ARAMU; CAPELLO, Bocalon. Allenatore: Dionisi (nuovo)

Altre notizie
Lunedì 3 Giugno 2024
22:04 Serie CTMW Zola: "Per arrivare in A sono partito dalla C, categoria che aiuta i giovani a crescere" 22:00 Serie A Napoli, si complica Buongiorno. Il club si dirige su un altro obiettivo, l'ex Bologna Theate 21:56 Calcio estero Croazia in scioltezza: 3-0 alla Macedonia del Nord, anche Mario Pasalic in gol 21:53 Serie A Parma, dall'Ecuador: piace il 2003 del Cercle Brugge Alan Minda. Ma non è il solo 21:49 Serie ATMW Marotta: "Inter U23? Ora è un problema, non ci iscriviamo per motivi legati alle strutture"
21:45 Serie A Lazio, anche Lotito si unisce al summit: si decide il futuro di Tudor e della squadra 24/25 21:42 Calcio estero Domani Italia-Norvegia, cruciale per Euro2025. Soncin: "Consapevoli della posta in palio" 21:38 Calcio esteroTMW Atletico Madrid, occhi su Gallagher del Chelsea per il centrocampo 21:38 Serie ATMW Atalanta, Percassi: "Parleremo col Milan di De Ketelaere. Giuntoli? Non l'ho visto" 21:34 Serie CTMW Buffon e la Carrarese: "Da presidente ho evitato il fallimento. Finale? Vicenza forte" 21:30 Serie A Ag. Bianco: "Torna a Firenze per restarci, ha tutte le carte in regola dopo quest'anno" 21:27 Calcio estero Mbappe ufficiale al Real Madrid, ecco quando sarà la presentazione al Santiago Bernabéu 21:23 Serie A Turchia, Montella: "Contro l'Italia sfida speciale per me. Per noi test importantissimo" 21:19 Serie CUfficiale Lecco, c'è voglia di ripartire: presentata la domanda per l'iscrizione alla Serie C 21:15 Serie A Ag. Martinez: "Sta benissimo al Genoa, se l'Inter lo vorrà ci confronteremo con il club" 21:11 Calcio estero Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano: Mbappé giocò nel Real nel 2012 21:11 Calcio estero Brahim Diaz accoglie Mbappe a braccia aperte: "Benvenuto nel miglior club del mondo" 21:10 Altre NotizieEsclusiva TMW Dolcetti: "Vi racconto la mia passione per l'arte. Viva la tecnica in ogni settore" 21:08 Serie ATMW Fiorentina-Palladino, tutto fatto: 1.6 milioni all'anno fino al 2026, c'è anche l'opzione 21:04 Serie CEsclusiva TMW Carpi, Bonzanini: "Serpini rinnova fino al 2026, lavoreremo su giovani e territorio" 21:00 Serie A Fagioli: "Colloquio con Spalletti prima della finale di Coppa. Mi ha detto che mi avrebbe seguito" 20:56 Calcio estero Locura total a Madrid per l'arrivo di Mbappé: sito del club down pochi secondi dopo l'annuncio 20:53 Serie A Milan, nota ufficiale: "Lo stadio a San Donato non trova alcuna incompatibilità" 20:49 Serie CUfficiale Torres, rinnova il ds Colombino: prolungamento per due stagioni con il club rossoblù 20:45 Serie A Mourinho: "Lukaku e Dybala non li voglio". La polemica con la Roma non finisce mai 20:41 Calcio estero Casillas dà il benvenuto a Mbappe: "Troppo bello per essere vero. Con te verso la 16esima" 20:40 Calcio estero "Vado al Real, anzi no": cronistoria di un dietrofront inatteso e di un trasferimento rimandato 20:38 Serie A Cottarelli: "Oaktree sembra serio e determinato a tenere l'Inter. Noi faremo una proposta" 20:34 Serie C La Serie C si rifà il trucco: in serata presentato il nuovo logo alla Triennale di Milano 20:31 Serie ATMW Lazio, finito il primo tempo del faccia a faccia con Tudor: l'uscita di Fabiani da Formello