Menù Notizie

La febbre del...venerdì sera: la carica dei 30mila per spingere il Genoa nel fortino del "Ferraris"

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Ieri raggiunta quota 29470. Oggi sicuramente si sfonderà quota 30mila. Un nuovo record stagionale è stato raggiunto dal Genoa che questa sera avrà, come sempre, la spinta del suo popolo nel big match contro la Reggina. Si attende quindi un "Ferraris" vestito a festa con i colori rossoblu con l'obiettivo di spingere i ragazzi di Alberto Gilardino in uno scontro diretto per le zone alte della classifica. Superate quindi le 29460 presenze del match del 28 agosto contro il Pisa, ma in quella circostanza va sottolineato c'era una folta rappresentanza anche di tifosi nerazzurri mentre questa volta i tifosi amaranto si attestano attorno alle 2mila unità all'interno del settore ospiti.

La carica del "Ferraris"
Una carica che servirà al Vecchio Grifone per spiegare le ali e porre le basi per un finale di stagione che vedrà affrontare il sorprendente Sudtirol di Bisoli, la capolista Frosinone e il Bari di Mignani nelle ultime quattro giornate. Un fortino finalmente ritrovato con l'avvento dell'ex attaccante campione del mondo nel 2006 e che soprattutto servirà molto ai rossoblu in questi ultimi mesi di regular season. Tutti uniti verso l'obiettivo di tornare nel massimo campionato ma con la consapevolezza che ci sarà da battagliare. La vendita proseguirà ancora nella giornata di oggi presso le biglietterie dello stadio, i punti vendita TicketOne e online sul sito della società di ticketing.

Le parole di Gilardino
Sui tifosi si è soffermato ieri in conferenza stampa lo stesso Alberto Gilardino: "C’è percezione del sentimento da parte mia e dei ragazzi, e sicuramente non deve andare a discapito di lucidità e consapevolezza che fino ad oggi abbiamo messo in campo - ha dichiarato il tecnico rossoblu alla vigilia del match contro la Reggina -. I ragazzi sono stati bravi a risvegliare nel cuore dei tifosi quell’aspirazione e quella voglia che ci sono sempre state da parte del tifoso Genoano. Sono stati bravi nell’atteggiamento, nel fatto di aver perseverato all’interno della gara e dovremo essere bravi a farci trasportare dal pubblico, ma sempre con lucidità ed equilibrio, non con frenesia".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo" 19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati"
18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti" 18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere" 17:56 Calcio estero Manchester City-Wolverhampton, formazioni ufficiali: tornano Foden e Haaland dal 1' 17:52 Calcio estero Girona-Barcellona, formazioni ufficiali: Xavi punta su Sergi Roberto e Fermin Lopez dal 1' 17:52 Serie A Monza, Palladino: "Gara preparata con entusiasmo. Carboni? Ha grande mentalità" 17:49 Serie A Lazio, Tudor: "Immobile? L'ho visto bene in settimana. Zaccagni parte dal 1', poi vedremo" 17:46 Editoriale Il Milan ha stanziato 3 milioni (e spicci) per l'allenatore. Nessuna chiamata a Conte per ora, ma dopo Lopetegui chi ci sarà? Allegri non ha intenzione di venire incontro alla Juventus in caso di addio 17:45 Serie ATMW Atalanta, tegola Kolasinac: lesione di primo grado al bicipite femorale 17:41 Calcio estero Bundesliga, 32ª giornata: il Bayern cade a Stoccarda. Manita del Borussia Dortmund 17:38 Serie A Hysaj: "Tudor sta cambiando la mentalità della Lazio. L'Europa è nelle nostre mani"