Menù Notizie

Guiebre: "Tornassi indietro non sceglierei più Modena. Bari per me è un bello step"

di Claudia Marrone
Foto

Giornata di conferenza stampa in casa Bari, con il centrocampista Abdoul Guiebre che ha parlato alla stampa, ora che è tornato a completa disposizione della squadra dopo la sua fresca esperienza in Coppa d'Africa con la Nazionale del Burkina Faso: "Sono andato alla competizione dopo un periodo difficile passato al Modena, ma stando in mezzo a giocatori di un certo calibro ho appreso quanto sia importante avere serenità quando si scende e si va in campo, solo così si può esprimere quello che sappiamo fare e aiutare la squadra. È stata comunque una bellissima esperienza".

Ma il presente di chiama Bari, ed ecco che si parla del suo approdo in biancorosso: "Dopo Monopoli volevo cambiare aria e riavvicinarmi a casa, la scelta di andare a Modena è stata dettata maggiormente da un discorso personale, ma se tornassi indietro non la rifarei: probabilmente non ho sfruttato bene le occasioni avute, anche se sono state poche. Ho perso fiducia, ma ho imparato tanto per riconquistarla, e ora guardo solo al Bari e fare bene qua: probabilmente avrei dovuto approfittare subito dell'interesse del Bari perché qui mi conoscono, mi sarei potuto esprimere da subito bene, e per la possibilità che mi è stata comunque data ringrazio il direttore Polito, che mi ha voluto fortemente qui, dopo avermi cercato da diversi anni. Questo è per me un bello step, è una grandissima piazza e una grandissima società, anche se ora non sta vivendo un momento felice: ma i risultati in campo possono cambiare il corso delle cose".

Una nota va poi al neo tecnico Beppe Iachini: "Per me Iachini dà quel valore mentale che fa la differenza, nelle grandi squadre e nei grandi giocatori è la testa che sposta gli equilibri: e il mister ha una mentalità vincente. Se proseguiamo così, possiamo toglierci davvero delle belle soddisfazioni".

A tal proposito, nota conclusiva sul campionato cadetto: "Il campionato è un po' strano, a parte Parma e Venezia, che sono costruite bene, le altre se la giocano, nessuna schiaccia nessuna. A ogni modo noi pensiamo prima a centrare la salvezza, solo facendo risultati si può poi guardare avanti".

Altre notizie
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti"
23:50 Serie A Toni: "Quanti dubbi sul finale. Ancelotti è incredibile, chiunque metta fa gol" 23:49 Serie C Avellino, Cionek: "Ci sono i presupposti per fare bene ai playoff. Arriveremo al 100%" 23:47 Serie A Real Madrid-Bayern Monaco 2-1: tabellino e pagelle della semifinale di ritorno di Champions 23:46 Serie A Real Madrid, Ancelotti: "È successo ancora, succede sempre. Abbiamo meritato di vincere" 23:45 Serie A Udinese, Pinzi: "Vogliamo la salvezza. Col Napoli punto fondamentale per il morale" 23:43 Serie A Bayern Monaco, De Ligt: "Inutile parlare dell'arbitro, il Real ha meritato la finale" 23:41 Calcio estero Dortmund, Hummels: "In tanti volevano sfidarci. Fortunatamente siamo gentili e siamo in finale" 23:40 Serie A Marchisio: "Colpa di Neuer, uno come lui non può fare quell'errore" 23:39 Calcio estero Real Madrid, Bellingham: "Emozionante la finale col Borussia. Pallone d'Oro? Non ci penso" 23:38 Serie A Fiorentina, Terracciano: "Barone mi ha regalato un'unghia per quella parata finale" 23:36 Serie A Vinicius: "Al Bernabeu sappiamo che prima o poi ce la faremo. Questo è il Real Madrid" 23:35 Altre Notizie Real Madrid-Bayern Monaco 2-1: il tabellino della gara 23:34 Serie B Malgrati: "A Lecco un altro anno di contratto, ma vedremo. Intanto farò il corso Uefa A" 23:33 Calcio estero Real Madrid, il match winner Joselu: "Notte incredibile, neppure nei miei sogni migliori" 23:32 Serie A A Madrid quasi per caso, eroe di una sera: Joselu, due gol valgono tutta la carriera di Kane 23:30 Serie A Bayern Monaco, De Ligt: "Incredibile perdere così, errore grave. Questo è il Real Madrid" 23:29 Serie A "L'eterno miracolo. La storia si ripete". Real in finale di Champions, le aperture in Spagna 23:28 Serie A La maledizione di Harry Kane: zero titoli anche nel suo primo anno al Bayern Monaco 23:25 Calcio estero Wenger: "Luis Enrique parla dei legni, ma al PSG sono serviti 45' per giocare a ritmi da UCL" 23:23 Serie A Caos a Madrid, gol negato a De Ligt. Calvarese: "Marciniak aveva la testa negli spogliatoi" 23:19 Serie A Capello: "Al Bernabeu la gente vuole il vero calcio. Tuchel non può fare un errore così" 23:16 Serie ATMW Joselu manda il Real Madrid in finale di Champions. Le immagini più belle del Bernabue 23:15 Serie A Ancelotti nella leggenda della Champions League: sesta finale, mai nessuno come lui 23:11 Serie A Real Madrid-Bayern 2-1, le pagelle: Vinicius incontenibile, Joselu da sogno. Neuer fa e disfa 23:08 Serie A Ambrosini: "Se il Bayern avesse vinto non avrebbe rubato nulla"