Menù Notizie

Gucher: "Pisa, ti ho trovato quando entrambi eravamo un cumulo di macerie. Ora siamo risorti"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Image Sport

Attraverso i propri canali social, il capitano del Pisa Robert Gucher, ha detto la sua dopo la finale playoff persa contro il Monza: una dichiarazione d'amore quella rilasciata dall'austriaco alla piazza.
Questo il suo post Instagram:

"Caro Pisa, cari pisani, cari compagni di squadra.
Ho indossato questa maglia per la prima volta 5 anni fa, ho fatto questa scelta perché entrambi eravamo un cumulo di macerie. Quel giorno mi sono promesso che INSIEME tornavamo grandi, lottando e sudando ero sicuro di far ritorno nelle categorie che meritavamo. Abbiamo sfidato squadre anche dal nome difficile, giocato in campi ai limiti del regolamento. Pian piano siamo “risorti”, conquistando la Serie B, l’anno seguente volevamo una salvezza tranquilla ma è stato fatto qualcosa in più che per poco ci portava ai Play Off.
Ci siamo resi conto che era alla nostra portata e quindi in questo campionato l’obiettivo era quello, ma anche questa volta siamo andati oltre. Abbiamo sognato per diverso tempo stando al vertice della classifica che fino all’ultima giornata ci poteva portare direttamente a qualcosa di inimmaginabile. La sfida di ieri è il riassunto di questo campionato. Siamo stati vicinissimi all’ incredibile, la delusione è tanta, per tutti sappiatelo.
Ma se solo penso che io e te, caro Pisa, fino a pochi anni fa eravamo macerie, non posso che essere felice di questo percorso, che spesso non porta alla meta sognata, ma il calcio è questo ed oltre alle emozioni, ci sono anche i risultati che delle volte sono positivi altre volte no.
Oggi, mi sento ancora più di ieri orgoglioso di questa squadra.
Il campionato si chiude, per questo voglio ringraziare tutto l’ambiente, dai tifosi (siate orgogliosi dei miei compagni) alla squadra per quello che avete e abbiamo fatto insieme.

GRAZIE PISA PER QUELLO CHE SEI STATO 5 ANNI FA, QUELLO CHE SEI OGGI, SOPRATTUTTO QUELLO CHE SARAI DOMANI PERCHÈ SO CHE DIVENTERAI ANCORA PIÚ GRANDE!".

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Robert Gucher (@robertgucher)

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
19:38 Serie B Il Monza trova il pari al 73': Mandas salva su Pessina, ma Djuric è rapace e segna 19:34 Serie B Cittadella-Bari, i convocati di Giampaolo: ci sono Puscas e Maiello. Out Edjouma 19:30 Serie A Il Governo vuole mettere le mani sul calcio italiano: Gravina convoca riunione d'urgenza 19:26 Calcio estero Paris Saint-Germain, intervento riuscito per Lucas Hernandez. Il comunicato 19:23 Serie A Conte più lontano, ma resta il preferito dei tifosi azzurri: il sondaggio di TuttoNapoli
19:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Pirlo: si rivede Ferrari dopo una lunga assenza 19:15 Serie A Anellucci punge il Napoli: "Niente Conte? Per avere un grande mister, serve grande società" 19:11 Calcio estero Ligue 1, poker del Monaco al Clermont. Garantiti almeno i playoff di Champions 19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo" 19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati" 18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti" 18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti 18:35 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Sanchez con Lautaro, Kvaratskhelia a forte rischio 18:34 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Aquilani: out Leverbe e Veloso. Ci sono i giovani Sala e Coppola 18:30 Serie A Domani Cagliari-Lecce, i convocati di Ranieri: torna Pavoletti, c'è Yerry Mina 18:26 Calcio estero LaLiga, Real sul velluto e il titolo può arrivare stasera. Brahim Diaz, altra perla 18:23 Serie A Domani Empoli-Frosinone, i convocati di Di Francesco: Okoli recupera per la sfida salvezza 18:19 Serie B Ternana-Catanzaro, i convocati di Breda: ben nove gli assenti in casa rossoverde 18:15 Serie A Ciro Immobile si sblocca dopo tre mesi. Lazio avanti a Monza grazie al centravanti 18:11 Calcio estero Premier League, poker Newcastle e Man United scavalcato. Forest, vittoria vitale 18:08 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Il Napoli perde Kvaratskhelia, Cairo conferma il ds Vagnati 18:04 Serie B Pisa, Aquilani: "Concentrato solo su queste 2 gare. Masucci? Un esempio per tutti" 18:00 Serie A Lazio, Hysaj: "Con Tudor si corre di più e ci sono cose da imparare, per me è un piacere"