Menù Notizie

Genoa, i due (lunghi) giorni di Blessin: prima in bilico, poi confermato. Ora tre gare per ripartire

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Alla fine resta Blessin. La sconfitta arrivata domenica scorsa contro il Perugia fanalino di coda, ha fatto traballare non poco la panchina dell'allenatore del Genoa. Troppo pochi i due punti raccolti nelle ultime quattro partite dove sono stati raccolti i pareggi casalinghi contro Brescia e Como, arrivati con reti allo scadere delle due compagini lombarde, e le sconfitte esterne sui campi di Reggio Calabria e, appunto, al "Curi". Come sempre capita in queste situazioni, a finire sul banco degli imputati è l'allenatore, nonostante la posizione di classifica resti comunque buona, con la società che dal triplice fischio di Federico La Penna ha iniziato a riflettere sulla posizione del tecnico arrivato poco più di un anno fa.

Da Andreazzoli a...Blessin
I nomi che sono stati accostati ai rossoblu sono stati molteplici. Da Aurelio Andreazzoli a Nenad Bjelica ma anche Domenico Tedesco sono stati i profili che la società ha sondato dopo che la ripresa dei lavori di lunedì scorso è stata diretta proprio dallo stesso Blessin. L'ex allenatore dell'Empoli, e dello stesso Genoa all'inizio della stagione 2019-2020, sembrava essere in pole position per il suo ritorno in Liguria, gradito allo stesso tecnico. Alla fine ha vinto la linea del General manager della galassia 777 Football Group Johannes Spors per la conferma del mister di Stoccarda che nella giornata di ieri è rimasto in sella alla formazione rossoblu.

Tre gare per una svolta
Adesso ci sarà un trittico di partite importanti per il Genoa per rialzare la testa e decisive ai fini della panchina rossoblu. Si partirà domenica pomeriggio quando al "Ferraris" arriverà il Cittadella e si prosegue sempre fra le mura amiche giovedì 8 dicembre e si conclude poi la domenica successiva, l'11, al "Del Duca" di Ascoli. Al termine di questo mini-ciclo potremmo avere una quadro più completo della situazione e dello stato di forma del Grifone. Tre partite che ci diranno di più del cammino in campionato dei rossoblu. Con o senza Alexander Blessin.

Altre notizie
Mercoledì 1 Maggio 2024
21:15 Serie A L'ex allenatore di Pavard: "Per me è forte anche tecnicamente. Può diventare bandiera all'Inter" 21:12 Serie BTMW Fiore: "Il Parma ha dominato più di quanto dice la classifica. Può mettere le radici in A" 21:08 Serie B Balata: "Il Parma merita la promozione. Krause un grande uomo di spessore" 21:04 Serie BTMW Enrico Chiesa: "Promozione Parma frutto del lavoro. Pecchia ha meritato la Serie A" 21:00 Serie A TOP NEWS ore 20 - Bastoni giura fedeltà all'Inter. Il Parma è di nuovo in Serie A
20:56 Calcio estero Barça, retroscena Fermin Lopez: in estate poteva finire in Polonia per 600mila euro 20:53 Serie A Di Biagio: "Il Manchester City mi chiese info su Barella. Gli dissi di prenderlo subito" 20:49 Serie AEsclusiva TMW Stanic: “Parma, stagione esaltante. In Serie A sarà tutta un’altra storia” 20:45 Serie A Valencia, primi sondaggi per Satriano. L'uruguaiano è un'opzione per l'attacco 20:42 Serie B Parma, Estevez: "Pecchia ha fatto tanti cambi, ma i ragazzi hanno risposto perfettamente" 20:38 Serie A Milan, tra i candidati c'è Paulo Fonseca: può vincere il tecnico dell'anno in Ligue 1 20:34 Serie BTMW Apolloni: "Parma in A meritatamente. Giusto ripartire da Pecchia, bravi anche i tifosi" 20:30 Serie A Bruges, Vanaken: "Sono le partite più belle. Non dobbiamo sottovalutare la Fiorentina" 20:26 Calcio estero Iago Aspas mette in guardia i calciatori dagli investimenti: "È facile perdere soldi" 20:23 Serie A Parma, Pecchia: "Le vittorie sono tutte belle. Grazie al Catanzaro, forse ci doveva qualcosa" 20:19 Serie B Parma, Chichizola: "Ci meritavamo la Serie A da tanto. Ci siamo fidati di Pecchia" 20:15 Serie B Lecco-Sampdoria 0-1, le pagelle: De Luca decisivo nel finale. Lepore espulso grazie al Var 20:15 Serie A Bruges, Hayen prima della Fiorentina: "Voglio vincerle tutte. In porta? Vedrete domani" 20:12 Serie B Serie B, la classifica completa: Parma promosso, la Reggiana è salva. Bene lo Spezia 20:08 Serie A Bayer Leverkusen, Schick: "Bellissimo tornare a Roma. De Rossi era un vero leader" 20:04 Serie B Feralpisalò-Brescia 2-2, le pagelle: Felici spinge sulla fascia, Bisoli capitano indomito 20:03 Serie B Reggiana-Modena 1-0, le pagelle: Gondo regala la salvezza, Bianco sontuoso. Abiuso si sgonfia 20:00 Serie A Borussia Dortmund-PSG, le formazioni ufficiali: dentro Sancho nei tedeschi, Mbappé ok 20:00 Serie B Bari-Parma 1-1, le pagelle: eurogol di Di Cesare, per Bonny rete da serie A 19:57 Serie B Pecchia, altra perla. Con il Parma la terza promozione in Serie A della carriera 19:53 Serie A Xabi Alonso pre Roma: "L'anno scorso ci è mancato tanto così. De Rossi? Idea molto chiara" 19:49 Serie B Il Parma ritorna in A tre stagioni dopo. Basta il pareggio contro il Bari 19:45 Serie A Thorsby: "Alla Samp tre anni belli e intensi. Ma il Genoa è una scelta che rifarei" 19:42 Calcio estero King Cup, le formazioni ufficiali di Al Nassr-Al Khaleej: c'è CR7. Titolari altri 5 big 19:38 Serie A Xabi Alonso: "Roma di grande livello. Mi identifico nel percorso di De Rossi"