Menù Notizie

Genoa, eguagliati i punti di Cosmi nelle prime 11 giornate: ma serve ritrovare il "Ferraris"

di Andrea Piras
Foto
© foto di www.imagephotoagency.it

Una beffa che fa male. La rete di Cistana arrivata in pieno recupero lascia tanto amaro in bocca al Genoa di Alexander Blessin. I rossoblu, dopo un primo tempo giocato all’attacco, escono con un punto dal "Ferraris" e con tanti rimpianti. Diverse le occasioni non sfruttate ma solo un gol all’attivo realizzato da Jagiello, abile a trovare il suo secondo centro stagionale punendo la sua ex squadra. Al temine del match, il tecnico tedesco non ha trattenuto la sua insoddisfazione: "Non sono felice, è sicuro. Dovevamo fare il secondo gol prima. E poi su come ci siamo comportati sull'1-1. Non siamo stati cinici in entrambe le fasi. Dovevamo avere il killer instict per fare il secondo gol e per non subirlo".

Eguagliato il ruolino di marcia di Cosmi
Con il punto ottenuto ieri pomeriggio, il Vecchio Grifone resta al secondo posto perdendo dunque l'occasione di staccare la Ternana a +4 agganciando il Frosinone capolista. Un inizio di stagione comunque positivo. All'undicesima giornata i rossoblu contano 22 punti. Eguagliato l'inizio di campionato del Genoa di Serse Cosmi della stagione 2004-2005, la migliore in cadetteria nell'era dei tre punti. Stesso bottino in classifica dopo il medesimo numero di partite disputate, due in più di quello di Franco Scoglio del 2001-2002. Va detto anche che in quel caso l'ottava giornata contro il Cittadella - 1-1 il finale - venne giocata a dicembre.

Ritrovare il gol in casa
Ritrovare il killer instict a Marassi. E' questo l'obiettivo di Coda e compagni che fra le mura amiche, nonostante la spinta incessante e costante di più di 22mila tifosi in ogni partite, hanno conquistato un solo successo, 1-0 contro il Modena, e collezionato quattro pareggi. Un bottino da migliorare se consideriamo che, delle cinque reti realizzate in casa, tre sono arrivate tutte nel match pareggiato contro il Parma con un gol subito al 93'. Ritrovare gol e vittoria al "Ferraris" diventa una necessità per il Genoa. Se vuole spiegare definitivamente le ali verso la Serie A.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
19:45 Serie A L'ha ripresa Vecino. Harakiri Monza, l'uruguayano ringrazia e riporta avanti la Lazio 19:41 Calcio estero Man City, Walker verso l'uscita. Il terzino sta valutando offerte dall'Arabia Saudita 19:40 Serie A Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali: sorpresa Lipani. Sanchez con Lautaro 19:39 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 19:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori
19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:38 Serie B Il Monza trova il pari al 73': Mandas salva su Pessina, ma Djuric è rapace e segna 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Hellas Verona-Fiorentina: Italiano rivoluziona l'undici titolare 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Empoli-Frosinone: ancora Niang davanti, Caputo in panchina 19:36 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Cagliari-Lecce: Shomurodov e Luvumbo coppia d'attacco 19:34 Serie B Cittadella-Bari, i convocati di Giampaolo: ci sono Puscas e Maiello. Out Edjouma 19:30 Serie A Il Governo vuole mettere le mani sul calcio italiano: Gravina convoca riunione d'urgenza 19:26 Calcio estero Paris Saint-Germain, intervento riuscito per Lucas Hernandez. Il comunicato 19:23 Serie A Conte più lontano, ma resta il preferito dei tifosi azzurri: il sondaggio di TuttoNapoli 19:19 Serie B Sampdoria-Reggiana, i convocati di Pirlo: si rivede Ferrari dopo una lunga assenza 19:15 Serie A Anellucci punge il Napoli: "Niente Conte? Per avere un grande mister, serve grande società" 19:11 Calcio estero Ligue 1, poker del Monaco al Clermont. Garantiti almeno i playoff di Champions 19:08 Serie A Domani Hellas-Fiorentina, i convocati di Baroni: recuperano Suslov e Duda, out Cabal 19:04 Serie B Catanzaro, Vivarini: "Ternana attrezzata, tappiamoci le orecchie e diamo il massimo" 19:00 Serie A Dominio assoluto di Immobile: ha preso parte a 250 gol in A. Almeno 50 in più del secondo 18:58 Serie B Palermo-Ascoli, i convocati di Carrera: torna a disposizione Bellusci 18:56 Serie A Lazio, Marusic al 45': "Primo tempo molto complicato, dobbiamo essere concentrati" 18:54 Serie A Lazio, gioia Immobile: in campionato non segnava da quasi 3 mesi 18:51 Serie A Lazio avanti all'intervallo sul Monza, decide per ora una zampata del redivivo Immobile 18:49 Serie B Cosenza, Viali: "Vogliamo chiudere al meglio al Marulla. E inseguire il record di punti" 18:45 Serie A Napoli, De Laurentiis alla squadra: "Bene con la Roma, seve ripetere quella prestazione" 18:41 Serie A Nicola: "Non c'è stato un giorno in cui non abbia desiderato di essere qui in questo momento" 18:37 Serie A Mossa a sorpresa di Tudor, toglie dal campo Zaccagni dopo soli 32 minuti