Menù Notizie

Frosinone, Rohden euforico: "Siamo fortissimi, non fermiamoci qua"

di Luca Esposito
Marcus Rohden
Marcus Rohden
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Quarta vittoria di fila per il Frosinone e secondo gol consecutivo per Marcus Rohden. La sua prodezza dal limite dell'area ha permesso di piegare la resistenza del Perugia e di agganciare lo Spezia a 40 punti, in piena zona promozione diretta. Ecco quanto ha dichiarato ai microfoni di DAZN:

Quanto vale questo successo?

"Tantissimo. Ci tenevamo molto a proseguire la striscia di risultati positivi dopo aver battuto Ascoli, Venezia ed Entella. Non è stata una gara facile, ma nel secondo tempo siamo cresciuti e abbiamo costruito un buon numero di occasioni. Non guardiamo la classifica, ma siamo consapevoli di aver iniziato nel 2020 alla grande"

E' il tuo miglior momento da quando giochi in Italia?

"Penso di sì. Non mi è capitato spesso di segnare due gol consecutivi e di regalare sei punti. Ma il merito va attribuito a tutta la squadra, non soltanto al sottoscritto. Quando ho firmato per il Frosinone, sapevo benissimo quali fossero i nostri obiettivi e vogliamo raggiungerli".

Speri nella convocazione in Nazionale?

"Chiaramente sarei felicissimo, ma il mio pensiero è rivolto unicamente a questa squadra e al raggiungimento degli obiettivi"

Qual è il segreto del Frosinone?

"Abbiamo un grandissimo gruppo e una squadra fortissima. Non dobbiamo abbassare la guardia perchè la serie B è sempre un campionato imprevedibile, ma credo che stiamo facendo degli importanti passi in avanti. Tutti i miei compagni di squadra stanno avendo un rendimento ottimale, non a caso non stiamo nemmeno subendo gol".

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
16:00 Serie A Lecce, Gallo: "C'è voglia di festeggiare... Importante non perdere col Cagliari" 15:57 Serie B Serie B, i parziali al 45': 0-0 nelle due gare più attese, il Parma sotto contro la Cremonese 15:52 Serie ATMW I 28mila del "Ferraris" per Sven Goran Eriksson: prima della partita, passerella sotto la Sud 15:48 Serie A Tra Empoli e Frosinone domina l'equilibrio: annullato gol a Gyasi, 0-0 all'intervallo 15:47 Serie A Castrovilli riprende Lazovic, 1-1 tra il Verona e una Fiorentina fermata dal palo e Montipò
15:45 Serie A Gotti: "Ho visto un Lecce consapevole. Krstovic fumantino, bravo a non farsi sanzionare" 15:42 Serie A La prima gioia in stagione di Castrovilli: bel gol e 1-1 della Fiorentina a Verona 15:38 Serie A Cagliari, Ranieri: "Luvumbo ora è solo istinto, migliorerà. Fatto i complimenti alla squadra" 15:34 Calcio estero Club Brugge ok in Belgio: successo 2-1 ad Anversa, continua la corsa verso il titolo 15:30 Serie A Juventus, il presidente Ferrero: "Anno duro, ma il prossimo c'è la possibilità di giocare 5 tornei" 15:29 Serie ALive TMW Cagliari, Ranieri: "Alla fine è un punto guadagnato" 15:26 Calcio estero Un po' d'Italia nella prima semifinale Champions di ritorno: Orsato arbitra PSG-Dortmund 15:23 Serie A Adani, bordata social ad Allegri: "Il mediocre ci tiene sempre a far sapere di esserlo" 15:19 Serie A Eriksson sulla sua Samp: "Abbiamo vinto poco ma spesso abbiamo avuto una squadra forte" 15:15 Serie A Cagliari, Ranieri: "Dal giallo giusto a Gaetano al rosso c'è proprio un...abisso" 15:13 Serie A Frittata di Christensen, Lazovic non perdona dal dischetto: Hellas Verona-Fiorentina 1-0 15:11 Serie A Lecce, Gallo: "Importante non perdere, ora festeggiare davanti al nostro pubblico" 15:11 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Il Cagliari ci ha messo in difficoltà, ma abbiamo gestito bene" 15:07 Serie A Cagliari-Lecce 1-1: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 15:06 Calcio estero PSV Eindhoven campione d'Olanda per la 25^ volta! Decisivo il successo sullo Sparta Rotterdam 15:04 Serie A Lecce, Gotti: "Rosso evidente anche senza VAR. Nel finale si poteva vincere" 15:00 Serie A Napoli, brutte notizie: dopo Kvara si ferma Raspadori. Ko anche Dendoncker 14:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 14:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 14:57 Serie A Verona, Baroni: "I ragazzi sanno cosa fare, non dobbiamo sbagliare la prestazione" 14:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 14:56 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban 14:53 Serie A Fiorentina, Faraoni: "È la prima volta che torno a Verona, qui ho fatto 5 anni importanti" 14:51 Serie B Sampdoria-Reggiana, le formazioni ufficiali: torna Darboe dall'inizio 14:50 Serie A Le pagelle del Lecce - Piccoli nervoso, Krstovic segna un gol pesantissimo