Menù Notizie

Frosinone-Pisa 3-1, le pagelle: Maiello e Brighenti sugli scudi. Gori pasticcia, Marconi non basta

di Marco Pieracci
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

FROSINONE-PISA 3-1
Marcatori: 22' Parzyszek (F), 24' Marconi (P), 76' Capuano (F), 90' +1' rig. Maiello (F)

FROSINONE

Bardi 6,5 - Una piccola esitazione sul gol, si riscatta con delle buone uscite e soprattutto con la parata decisiva su Gucher nel momento chiave del match.

Szyminski 6,5 - Solido e concentrato in marcatura, copre bene tutti gli spazi. Da applausi una diagonale al novantesimo su Marsura.

Brighenti 7 - Grosso gli affida il ruolo di guida del reparto, compito assolto in modo efficace. Smina tante possibili minacce, straordinaria la chiusura su Sibilli.

Capuano 6,5 - Non fatica più del dovuto nel contenere la verve di Sibilli che staziona dalle sue parti. Non segnava da quasi tre anni, lo torna a fare firmando la rete del sorpasso.

Zampano 6,5 - Per tutta la partita è un fattore appoggiando sempre la manovra offensiva. Fa spiovere tanti cross interessanti verso il centro.

Rohden 5,5 - Non entra mai nel vivo del gioco, tende a nascondersi prendendosi poche responsabilità. (58' Kastanos 6,5 - Porta qualità nell'ultimo passaggio, geniale il colpo di tacco dal quale scaturisce il rigore della sicurezza).

Maiello 7 - Prezioso in copertura, capisce sempre prima dove piazzarsi intercettando tanti palloni e li gestisce in maniera intelligente. Recapita sulla testa di Capuano la palla della vittoria e chiude i giochi dal dischetto.

Vitale 6 - Mezzala di inserimento, molto intraprendente, sua la prima occasione con un bel taglio centrale. (58' Gori 6,5 - Recuperato alla causa, entra bene contribuendo al finale arrembante).

D'Elia 6,5 - Già ammonito, rischia il secondo giallo con un eccesso di foga. Graziato da Meraviglia, firma un grande assist al volo prima di arrendersi per un problema muscolare al polpaccio. (35' Tribuzzi 6,5 - Buona gamba, si propone con personalità).

Novakovich 6,5 - Usa bene il fisico facendo partire l'azione del primo gol. Dialoga bene con i compagni, va vicino al gol e si procura il rigore del 3-1.

Parzyszek 7 - Dominante nel gioco aereo, sia davanti che dietro le prende davvero tutte. A segno però ci va di piede ed è pure un gran gol. Non lo faceva da quattro mesi.

PISA

Gori 5 - Reattivo nel chiudere lo specchio della porta a Vitale leggendo bene una situazione potenzialmente pericolosa. Poi la combina grossa non trattenendo il colpo di testa non irresistibile di Capuano.

Birindelli 6 - Rientra dalla squalifica e si mette a macinare chilometri assicurando una discreta spinta sulla fascia destra.

Benedetti 4,5 - Disorientato da Novakovich che lo inganna con una finta, pasticcia col pallone prendendosi un giallo pesante e causa il rigore che spegne le speranze di rimonta.

Caracciolo 6 - Sul pezzo senza cali di concentrazione, protagonista di un paio di chiusure provvidenziali e di una gran conclusione da fuori.

Beghetto 5,5 - Torna per la prima volta da avversario nello stadio dove ha scritto pagine importanti. Sforna dei buoni cross ma concede troppi spazi.

Marin 5,5 -Tanta quantità e un enorme dispendio di energie nel rincorrere chiunque in fase di non possesso. Sovrastato da Capuano in occasione del 2-1. (82' Palombi sv)

De Vitis 6,5 - Si riprende il suo posto in cabina di regia e fino a quando resta in campo detta i tempi con ordine facendosi vedere spesso anche nell'area avversaria. (70' Mastinu 5 - Dentro per portare fantasia, si vede solo per un intervento in ritardo che gli costa il giallo).

Mazzitelli 6 - Partecipa al flipper che porta alla rete del pareggio. Si alterna con De Vitis nella costruzione del gioco dal basso. (82' Marsura sv)

Gucher 5,5 - Confermato sulla trequarti, stavolta non riesce a incidere. Gli capita sui piedi la palla del raddoppio ma non è abbastanza freddo per battere Bardi.

Sibilli 6 - Quasi sempre spalle alla porta, si dà comunque un gran da fare ripulendo tanti palloni sporchi. (65' Vido 5,5 - Tenta subito la conclusione da fuori, unico lampo dello spezzone che gli viene concesso).

Marconi 7 - In questo momento segnerebbe anche bendato. Pareggia in mischia, aiutato da un pizzico di fortuna, sfiora un gol pazzesco di tacco.

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
00:56 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata: Milan e Juve restano a 5 punti, che balzo dell'Hellas Verona 00:53 I fatti del giorno Juve a un passo dalla Champions, Roma in apprensione per Dybala: all'Olimpico finisce 1-1 00:49 I fatti del giorno Milan, il rumore del silenzio nel 3-3 col Genoa. E il Grifone continua a stupire 00:45 I fatti del giorno Carattere e Noslin, tre punti pesanti per l'Hellas con la Fiorentina. Dubbi sul gol del 2-1 00:41 I fatti del giorno Un punto più utile al Frosinone che all'Empoli: la paura di perdere supera la voglia di vincere
00:38 I fatti del giorno Un pareggio che avvicina il Lecce alla salvezza. Il Cagliari deve ancora lottare 00:34 I fatti del giorno Festa promozione rinviata per il Como, Feralpisalò in Serie C: la 37a giornata di Serie B 00:30 Serie A TOP NEWS Ore 24 - Lautaro giura amore all'Inter, Allegri alimenta i dubbi sul suo futuro 00:26 Serie C Pescara, Brosco: "Possiamo dare fastidio a tutti, l'Adriatico sia una bolgia" 00:23 Serie A De Rossi soddisfatto: "48 ore fa eravamo stanchi morti, oggi una partita di cuore e gambe" 00:19 Serie B DS Feralpisalò: "Ci abbiamo provato fino all'ultimo, la squadra ha dato tutto" 00:17 Serie A Leao risponde ai fischi? Messaggio social: "C'è gente che non conosce il significato..." 00:15 Serie AVideo Retegui, Giroud, Ekuban... Milan-Genoa gara dei bomber (e dei fischi): gli highlights del 3-3 00:12 Serie A Condò: "Inter poco motivata, il Sassuolo molto. Altrimenti il ko del Mapei non si spiega" 00:08 Serie A Florenzi torna ad assaporare la gioia del gol: non segnava in Serie A da quasi 750 giorni 00:04 Serie B Reggiana, Nesta: "Nei minuti finali non esiste questa gestione dell'arbitro, così non va" 00:00 Accadde Oggi... 6 maggio 1956, Fiorentina campione d'Italia per la prima volta nella storia: basta l'1-1 di Trieste 00:00 A tu per tu …con Giocondo Martorelli 00:00 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson
Domenica 5 Maggio 2024
23:59 Serie A Bremer difensore goleador (di testa): nessun collega ha segnato di più in Europa dal 2019-2020 23:56 Serie B Venezia, Pohjanpalo: "Blindare il terzo posto era l'obiettivo primario, ora vedremo" 23:53 Serie A Allegri: "L'occasione di Abraham? Ho avuto paura anche guardando il replay..." 23:49 Serie B Videomessaggio di Zola: "Parma straordinario, complimenti. Tanti meriti a Pecchia" 23:45 Serie A Dov'è finito il corto muso? La Juve non pareggiava 4 gare consecutive in A dal 2012 23:44 Serie ALive TMW Juventus, Allegri: "Contento della prestazione di Vlahovic" 23:42 Serie A Roma, N'Dicka: "A Udine più paura che male, ora mi sento bene. Leverkusen? Tutto è possibile" 23:38 Serie A McKennie: "Non siamo contenti. Spero di rimanere, vogliamo tornare a vincere lo Scudetto" 23:34 Calcio estero Lo Sporting è campione di Portogallo! Benfica ko, la festa può cominciare 23:32 Serie ALive TMW Roma, De Rossi: "Mancato rosso a Weah errore pesante ma ci può stare" 23:30 Serie A Allegri: "Cosa farò l'anno prossimo? Non lo so, ormai solo a Livorno non me lo chiedono"