Menù Notizie

Frosinone, Gualtieri: "Ritiro a Fiuggi per star vicini alla città. Non faremo abbonamenti"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Federico De Luca

Giornata di conferenza stampa in casa Frosinone: a presentare il ritiro di Fiuggi è stato il direttore Salvatore Gualtieri.
Queste le sue parole, riprese da tuttofrosinone.com: "Questa conferenza stampa è per presentare il ritiro di Fiuggi e presentare le attività che svolgeremo. Abbiamo scelto Fiuggi perché volevamo tornare in Ciociaria e stare il più possibile vicino a Frosinone. Come ha detto il Presidente vogliamo ritrovare l'entusiasmo e permettere a tifosi e stampa di tornare a stare a contatto con la squadra. Nei 13 giorni di ritiro svolgeremo diverse attività per ritrovare soprattutto l'entusiasmo, come ha anticipato il Presidente nella conferenza di mercoledì. L'Albergo Italia di Fiuggi sarà la location dove alloggerà la squadre mentre gli allenamenti si terranno al centro sportivo Campo i Prati. Il ritiro inizierà il 4 luglio e fino al 19 saremo a Ferentino, poi dal 19 al 31 a Fiuggi e poi si tornerà qui a Frosinone. Durante la permanenza a Fiuggi faremo quattro amichevoli il 21, 24, 28 e 31 luglio. La prima la giocheremo a Trevi contro la squadra locale, la seconda la giocheremo a Fiuggi. Per la terza amichevole andremo a giocare in trasferta contro una squadra di Serie C mentre l'ultima la disputeremo qui al Benito Stirpe contro una squadra di Serie B".

Prosegue poi: "Il nostro progetto Casa Frosinone è il progetto creato per creare l'incontro della società con tutti (member, sponsor e stampa). All'interno di Casa Frosinone abbiamo individuato due stanza "Room 1928" che sarà presente nell'Albergo Italia per le attività di marketing. Un'altra location sarà "Be Club" e sarà presente al centro sportivo di Fiuggi. Dalla Room 1928 faremo collegamenti giornalieri e saranno di due tipi: una rubrica con calciatori e dirigenti dell'area tecnica e un'altra rubrica in cui parteciperanno sponsor e member Club. Come attività al Be Club oltre a quello che ci sarà nell'area allestita con collegamenti con tifosi, stampa, member ecc, a fine allenamento ci sarà la possibilità di incontrare tre calciatori a turno. L'idea è di creare questi due punti di legame, nel centro sportivo e nella sede del ritiro per ripristinare il contatto perso con tifosi, stampa, sponsor ecc.. Tutti i giorni da Be Club ci sarà il report dell'allenamento, e il report di eventuali appuntamenti con sponsor calciatori ecc. Ci saranno poi tre o più conferenze stampa nel corso dei 13 giorni di ritiro. Da Room 1928 ci saranno tre appuntamenti dedicati ad una rubrica intitolata "un caffè con...", mentre un'altra rubrica intitolata "Business Club" sarà dedicata a sponsor stampa e member".

Chiude con una nota sulla campagna abbonamenti: "Sul discorso del ticketing del prossimo anno vi confermo che non faremo campagna abbonamenti, perché abbiamo 11500 abbonati e con soli 3800 biglietti disponibili non è possibile fare campagna abbonamenti. I 3800 posti saranno distribuiti in tutti e quattro i settori dello stadio. Stiamo studiando delle soluzioni per far vedere la partita a tutti, questo inizialmente con il 25% della capienza dello stadio".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
22:38 Serie A Salernitana, da chi ripartire in panchina? Da Grosso a Zanetti, i nomi nel mirino 22:34 Serie B Brescia-Lecco, i convocati di Maran: torna a disposizione Moncini 22:30 Serie A Napoli, un anno fa lo Scudetto. Simeone: "Ricordi incancellabili di un sogno realizzato" 22:26 Calcio estero Turchia, 35ª giornata, solo un pari per il Karagumruk degli italiani 22:23 Serie A Atalanta, interesse per Maggiore: la retrocessione della Salernitana può facilitare tutto
22:19 Serie B Pisa-SudTirol, i convocati di Valente: torna Pecorino, sono tre gli assenti 22:15 Serie A Da Cioffi a Cannavaro, com'è cambiata l'Udinese: "Si difende in avanti o vai in braccio al portiere" 22:11 Calcio estero Inchinatevi a Re Carlo: Ancelotti sale a 28 titoli. E pensare che lo chiamavano "Perdente" 22:08 Serie A Inter, cinque mesi dopo riecco Cuadrado. Buchanan (per ora) resta in panchina 22:04 Serie A Lutto nel mondo del giornalismo sportivo, addio a David Messina: fu tra i pionieri del calciomercato 22:00 Serie A Monza-Lazio 2-2, Marusic: "Il confronto con i tifosi? Li ringrazio per essere venuti in tanti" 21:57 Le Statistiche Ranieri e il filotto contro Gotti. Ma il tecnico di Adria è imbattuto in Sardegna 21:53 Serie ATMW Sassuolo-Inter 1-0 al 45': dalla festa sugli spalti al gol di Laurienté, le foto più belle 21:49 Serie C Cavese, Logiudice: "Serie C difficilissima, ci sono 12-13 squadre di levatura assoluta" 21:45 Serie A Monza-Lazio 2-2, Djuric: "Per come abbiamo giocato avremmo meritato di più" 21:41 Calcio estero LaLiga, l'albo d'oro: il Real Madrid fa 36 e allunga sui rivali del Barcellona 21:38 Calcio estero Liga Portugal, 32ª giornata: lo Sporting cala il tris e domani può laurearsi campione 21:35 Serie A Dumfries regala, Laurienté ringrazia: Sassuolo-Inter 1-0 al 45'. Annullato il pari di Lautaro 21:34 Serie CUfficiale Catania, Castellini rinnova fino al 2028. Grella: "Può coltivare grandi ambizioni" 21:30 Serie A Bergomi: "Di quest'Inter mi rivedo in Acerbi più che in Bastoni, ecco in cosa mi somiglia" 21:26 Calcio estero Ligue 1, al Metz non basta il doppio vantaggio: il Rennes la ribalta e vince 3-2 21:25 Serie ALive TMW Monza, Palladino: "Il mio sogno è di allenare in Premier League un giorno" 21:23 Serie A Monza-Lazio 2-2, Tudor: "Le ammonizioni ci hanno penalizzato, specie quella su Zaccagni" 21:19 Serie B Cosenza-Spezia, i convocati di Viali per il match di Serie B: rientrano Micai e Venturi 21:15 Serie A Lazio, Marusic: "Corsa Champions? Diamo tutto nelle ultime 3 gare, poi faremo i conti" 21:11 Calcio estero Girona aritmeticamente in Champions: è storia. Ma c'è la questione societaria da risolvere 21:08 Serie A Monza, Palladino: "Grande partita, meritavamo di più. Futuro? Focus sul finale di stagione" 21:07 Serie A Pasticcio di Dumfries, Doig e Laurienté ringraziano: 1-0 al Mapei, la sblocca il Sassuolo 21:04 Serie B Modena-Como, i convocati di Bisoli: ben sette gli assenti. Convocati tre Primavera 21:00 Serie A TOP NEWS Ore 21 - Lazio, pari e faccia a faccia con i tifosi. Real campione di Spagna