Menù Notizie

Frosinone, Grosso: "Possibile domani decida di schierare la stessa formazione vista a Vicenza"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Insidefoto/Image Sport

Alla vigilia della partita con il Perugia il tecnico del Frosinone, Fabio Grosso, nella consueta conferenza stampa che si è tenuta subito dopo l’allenamento di rifinitura ha analizzato il match di domani. Ecco uno stralcio delle dichiarazioni riportate dal sito ufficiale del club ciociaro: “Il Perugia si è rinforzato, è una squadra importante come d’altronde lo sono tutte in questo campionato. Conosciamo quali sono i loro pregi, abbiamo intravisto quali potrebbero essere i loro difetti. Cercheremo di fare la nostra partita come sempre, mettere grande ritmo e intensità per cercare di fare uscire durante la gara le nostre qualità”.

Con i nuovi acquisti il Frosinone potrà anche variare dal 4-3-3?
“E’ una cosa che ho ripetuto già diverse volte e la ribadisco: credo poco nel numero del modulo, in campo vanno le caratteristiche dei giocatori. Quando c’è il fischio d’inizio si parte con determinati numeri però poi ci si muove in campo e si cerca di occuparlo in una determinata maniera. Durante l’arco della gara abbiamo giocato con il 4-3-3, abbiamo sfruttato le caratteristiche dei nostri attaccanti, altre volte ci siamo messi con due attaccanti pesanti, abbiamo messo un trequartista alle spalle della punta, abbiamo stretto un terzino e allargato un esterno. Non esistono per me moduli, esiste l’occupazione del campo che dobbiamo continuare a cercare di fare nella giusta maniera”.

Come sta Novakovich?
“Novakovich sta sempre meglio perché ovviamente gli allenamenti permettono sempre di migliorarti. Cerchiamo di mettere tutti nelle migliori condizioni per essere protagonisti in campo, soprattutto perché con queste regole puoi partire con 11 giocatori e poi sostituirne 5, quasi il 50% e non è poco. Noi abbiamo la fortuna di poterlo fare con giocatori di qualità, stiamo rimettendo in forma giocatori che hanno avuto dei problemi e stanno arrivando alla forma ideale altri che ci hanno raggiunto tardi. E questo aspetto per noi deve essere un valore aggiunto per il campionato. Sentirsi tutti all’interno della squadra, diventare squadra perché siamo ancora un gruppo di giocatori che lo vuole diventare e cercare ogni partita di dare il massimo per poter uscire dal campo senza rimpianti”.

Il 4-2-3-1 con in campo in contemporanea Canotto, Ciano. Garritano e Novakovich?
“Tutto può essere possibile, sono giocatori di grandissime qualità ed elementi offensivi. Ma ci sono anche altri ragazzi che hanno delle qualità in quei ruoli. Di volta in volta toccherà a me fare delle scelte, sarò contento quando mi metteranno in difficoltà. E poi, ripeto, si parte in 11 e si può sostituire quasi il 50% della squadra. Dobbiamo essere bravi a tenere i ritmi sempre alti, a saperli mantenere nel finale perché le partite sono lunghe e possono cambiare molte volte”.

Quante sono le possibilità che contro il Perugia manderà in campo inizialmente lo stesso undici di Vicenza?
“Ci sono buone possibilità, ancora non ho deciso al 100%. Abbiamo fatto una buona gara al ‘Menti’. Non avevamo iniziato nei primi 10’ al meglio però i siamo ripresi ed abbiamo disputato un buon incontro. Ci sono dei giocatori che spingono ed hanno qualità. Vedremo, non mi piace dare vantaggi agli avversari anche se credo che cambi poco”.

Altre notizie
Sabato 18 Maggio 2024
20:15 Serie A De Ketelaere: "Mi dispiace non aver fatto al Milan quello che ho fatto qui all'Atalanta" 20:12 Calcio femminile Serie A, Poule Retrocessione: il Milan chiude la stagione con un 3-1 sulla Sampdoria 20:10 Serie ALive TMW Atalanta, mister Tullio Gritti atteso in conferenza stampa 20:10 Serie ALive TMW Lecce, Luca Gotti in conferenza stampa post Atalanta 20:09 Serie AProbabili formazioni 37^ di Serie A, LIVE! Nel Milan tocca a Jovic. Possibile riposo per Bremer
20:08 Serie A Atalanta, Scamacca: "A Dublino la partita più importante per ognuno di noi" 20:04 Serie A Milan, Theo Hernandez neanche in panchina col Torino: il motivo l'ha già rivelato Pioli 20:00 Serie A Le pagelle del Lecce - Pongracic reattivo in difesa, Krstovic poco incisivo zona offensiva 19:59 Altre Notizie Lecce-Atalanta 0-2: il tabellino della gara 19:56 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: l'Atalanta espugna Lecce e si porta a un punto dalla Juventus 19:53 Serie A Le pagelle dell'Atalanta - Show di Scamacca nel secondo tempo, Touré il più timido 19:50 Serie A L'Atalanta festeggia un'altra qualificazione alla Champions: 2-0 al Lecce al via del Mare 19:49 Serie B Sampdoria, Borini: "Un percorso iniziato nell'impossibile, credendo di renderlo possibile" 19:45 Serie A Futuro Inter, Zilliacus: "Seguo la vicenda con interesse, presto nuova proposta. Singapore? Equivoco" 19:42 Calcio esteroUfficiale Everton, annunciati due addii: Andre Gomes e il 40enne Lonergan lasciano i Toffees 19:38 Serie A Napoli, Di Lorenzo se la prende con la stampa: "Che vergogna, squallidi". Ecco il motivo 19:34 Serie B Catanzaro-Brescia, le formazioni ufficiali: Brighenti dal 1'. Maran punta su Moncini 19:30 Serie A Orsolini da GP di Imola: "Ci auguriamo che Thiago Motta possa rimanere al Bologna" 19:26 Calcio estero Bayern, Muller nella leggenda: raggiunto Maier per numero di partite in Bundesliga 19:23 Serie A Torino-Milan, le formazioni ufficiali: Buongiorno e Zapata ok. Pioli con tante seconde linee 19:19 Serie CUfficiale Arzignano Valchiampo, si separano le strade con il tecnico Simone Bentivoglio 19:15 Serie A Napoli, contatti con il Manchester United per Greenwood: darebbe tante soluzioni davanti 19:11 Calcio esteroUfficiale Ouwejan saluta lo Schalke dopo 3 anni. L'ex Udinese: "Esperienza straordinaria" 19:09 Serie A Otto minuti, due gol: l'Atalanta ipoteca i tre punti a Lecce grazie a Scamacca 19:08 Serie A Che ruolo ha Isaksen nella Lazio? Tudor: "La stima c'è e in futuro lo vedremo insieme" 19:05 Serie A A De Ketelaere bastano due minuti: Atalanta in vantaggio a Lecce 19:04 Serie C Alta tensione a Vicenza: scontri fra i tifosi del Taranto e la polizia fuori dal 'Menti' 19:00 Serie A Juve a Bologna con Montero in panchina. Motta: "Lo conosco, persona fantastica" 18:56 Calcio estero Heidenheim in Europa e sei squadre in Champions? La Bundesliga sogna in grande 18:53 Serie A Sassuolo-Cagliari, i convocati di Ranieri: fuori Makoumbou, rientrano Gaetano e Augello