Menù Notizie

Frosinone, Grosso: "Con la dirigenza devo ancora parlare. Mi sento sempre sotto pressione"

di Marco Pieracci
Foto
© foto di TuttoSalernitana.com

Termina con la sconfitta interna contro il Pisa la stagione del Frosinone, fuori dai playoff in virtù del saldo negativo negli scontri diretti col Perugia. L'allenatore della formazione laziale Fabio Grosso la commenta così in conferenza stampa: "Non ho ancora parlato con la dirigenza. Ho visto il direttore e condiviso questa amarezza - riporta tuttofrosinone.com - perché volevamo condividere con questo pubblico una grande gioia. La delusione è grandissima ma non mi offusca l'orgoglio che ho nei confronti di questi ragazzi per quello che hanno fatto tutto l'anno".

Cosa è mancato per raggiungere l'obiettivo?
"Provo ad essere abbastanza lucido nonostante la grande tristezza. Usciamo dai playoff nonostante i 58 punti e in tanti altri campionati sarebbero bastati. Dopo i primi 15 minuti ci siamo trovati sotto come con la Spal alle prime due occasioni. Ci portiamo dietro questa grande tristezza e delusione perché questo magnifico pubblico e questi ragazzi avrebbero meritato i playoff. Bisogna guardare avanti e capire cosa si può fare partendo da ciò che è stato già fatto".

Come si riparte da una delusione del genere?
"È stato bellissimo oggi lo stadio ed è stato un peccato non aver vinto. Non è stata la nostra miglior partita ma la squadra ha dato tutto. Ci troviamo fuori dalle prime otto nonostante prima di questa gara avevamo bassissime possibilità di uscire dai playoff. Abbiamo fatto un percorso importante e la grande delusione di uscire dalle prime otto dimostra quanto fatto. Penso comunque che da questo campionato usciamo bene perché abbiamo messo in mostra tanti ragazzi poco conosciuti facendo anche delle cose belle in campo. Io sono orgoglioso di questi ragazzi anche oggi in una giornata in cui abbiamo grande delusione. Sono bravo ad affrontare con lucidità sia le delusioni che soddisfazioni. Non voglio scendere nei singoli, sono abbastanza chiaro nel mio pensiero e dico che oggi c'era uno stadio bello e alla fine abbiamo avuto anche l'occasione del pari. Non abbiamo raccolto quanto avuto per tante giornate di questo campionato, non siamo riusciti a fare una grandissima prova ma sono orgoglioso dei miei ragazzi nonostante ripeto usciamo delusi".

Si sente in discussione?
"Mi ci sento sempre dal primo all'ultimo giorno. Sicuramente ho commesso degli errori e da questi bisogna ripartire. Credo che abbiamo affrontato il campionato nella maniera giusta e la grande delusione di oggi dimostra quanto bene abbiamo fatto durante il campionato".

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
20:49 Calcio estero Haaland versione cannibale: 4 gol del norvegese nella goleada City sui Wolves 20:45 Serie A Lazio, Tudor: "Non la nostra migliore gara. Reazioni di Zaccagni e Luis Alberto? Capitano" 20:43 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Finché non è finita abbiamo il dovere di non mollare" 20:42 Serie A Inter, Klaassen: "Felicissimo qui all’inter. Scudetto meritato" 20:38 Serie A Sassuolo, Carnevali: "Abbiamo già battuto l'Inter... Errori? Se siamo lì ne abbiamo fatti"
20:34 Calcio estero Suicidio Barça nel derby: il Real Madrid è campione di Spagna per la 36ª volta 20:34 Serie A Sassuolo, Pinamonti: "Contento della doppia cifra ma penso alla situazione della squadra" 20:34 Serie A Monza-Lazio 2-2: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35ª giornata di Serie A 20:30 Serie A Monza, Pessina: "Giocato con coraggio. Possiamo puntare in alto, ci manca l'ultimo step" 20:26 Serie A Inter, Inzaghi: "Turnover? Ci sarà spazio per tutti, ma c'è un campionato da onorare" 20:23 Serie A Marelli su Monza-Lazio: "Contatto lieve tra Djuric e Casale, regolare il gol del 2-2" 20:19 Serie A Lazio, duro confronto fra i tifosi e la squadra al termine della partita contro il Monza 20:15 Serie A Klaassen: "Il Sassuolo lotta per la propria vita, ma noi siamo l'Inter" 20:14 Altre Notizie Monza-Lazio 2-2: il tabellino della gara 20:11 Calcio estero Turchia, 35ª giornata: Balotelli sorride, successo di misura per l'Adana Demirspor 20:10 Serie AProbabili formazioni 35^ di Serie A, LIVE! Chiesa torna titolare, Kvaratskhelia a forte rischio 20:08 Serie A Le pagelle del Monza - Djuric implacabile, Pessina ottimo. Donati non entra al meglio 20:07 Le Statistiche Un primato e mezzo: eppure il Cagliari è ancora tutto fuorché tranquillo 20:04 Serie A Le pagelle della Lazio - Immobile e Vecino non bastano, Casale disintegrato da Djuric 20:00 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lazio, niente sorpasso. Ora Tudor è alla portata della Fiorentina 19:57 Serie A Lazio, sogno Champions quasi in frantumi: Djuric al 91' gela i biancocelesti. Finisce 2-2 19:53 Serie A Roma-Juve, De Rossi: "Ci servono i nostri tifosi". Il club: "Coloriamo l’Olimpico di giallorosso" 19:45 Serie A L'ha ripresa Vecino. Harakiri Monza, l'uruguayano ringrazia e riporta avanti la Lazio 19:41 Calcio estero Man City, Walker verso l'uscita. Il terzino sta valutando offerte dall'Arabia Saudita 19:40 Serie A Sassuolo-Inter, le formazioni ufficiali: sorpresa Lipani. Sanchez con Lautaro 19:39 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara si ferma, Raspadori scalda i motori 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 19:38 Serie B Il Monza trova il pari al 73': Mandas salva su Pessina, ma Djuric è rapace e segna 19:38 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: il tridente di De Rossi non può riposare 19:37 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Milan-Genoa: influenza per Gudmundsson, c'è Ekuban