Menù Notizie

Frosinone, Angelozzi: "Per ora non cediamo Brescianini, serve prima il sostituto"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Frosinone Calcio

Guido Angelozzi, responsabile dell'area tecnica del Frosinon ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio CRC sul momento attuale del club ciociaro in vista del via al nuovo campionato di Serie B: "Abbiamo scelto Vivarini, perché gli piace il calcio propositivo e uno staff competente composto di persone serie. Gli allenatori sono bravi, ma anche i collaboratori devono esserlo: un tecnico da solo non può gestire una squadra e tutto ciò che c’è dietro. Per quanto riguarda la rosa, noi abbiamo una filosofia come società: far giocare i giovani, specialmente se sono italiani. È un nostro modo di lavorare e lo portiamo avanti da tanti anni. È un mix tra allenatore, società e collaboratori per ragionare tutti con la stessa mentalità.

Abbiamo preso dal Napoli Giuseppe Ambrosino, che ha tanta qualità e speriamo che sia l’anno giusto per esplodere. Io credo che sia arrivato il suo momento, l’anno scorso è stato già con il mister a Catanzaro ed ha fatto bene. Tecnicamente è fortissimo e se cresce come atleta, come dice il mister, e lavora come sta lavorando può essere l’anno giusto.

Nei top club di Serie A penso che ogni società abbia scelto l’allenatore che ritiene forte. Partiamo da De Rossi che allena dall’inizio dell’anno per la prima volta e sta costruendo la squadra a sua somiglianza: è una bella scelta perché è un allenatore che ha idee. Thiago Motta ha dimostrato in questi anni di saper lavorare alla grande, ora va in una realtà in cui bisogna vincere a tutti i costi e quindi si vedrà se è pronto per allenare un grande club. Antonio Conte è un super allenatore, un top player: il Napoli ha fatto una scelta perfetta. Fonseca ritorna in Italia, aveva fatto bene alla Roma e vediamo che farà al Milan.

Barrenechea e Soulè sono due giocatori splendidi, forti e giovani. La Juventus se li ha venduti non è perché non li ritenesse all’altezza, ma perché era più semplice fare cassa con loro che si erano messi in mostra a Frosinone. Dovevano fare soldi e li hanno fatti. Per me sono giocatori che faranno una grande carriera.

Per quanto riguarda Brescianini, è un giocatore del Frosinone, è forte e il club in questo momento non vuole cederlo, perché punta prima a trovare dei sostituti. Se poi troveremo qualche sostituto all’altezza e dovesse arrivare un’offerta importante, la valuteremo».

Altre notizie
Martedì 17 Settembre 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di martedì 17 settembre 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 16 settembre 00:56 I fatti del giorno Udinese capolista solitaria della Serie A. Il Napoli è secondo, poi Inter, Juve e Toro 00:53 I fatti del giorno Il Verona lotta ma non basta, con la Lazio riemergono i problemi difensivi. E Zanetti lo dice 00:49 I fatti del giorno Baroni ritrova la vittoria con le sue idee: la Lazio già gli somiglia. "Ma serve equilibrio"
00:45 I fatti del giorno Prima solo Parma, poi l'incredibile rimonta: 3-2 Udinese al Tardini, con Thauvin mattatore 00:42 I fatti del giorno Thiago Motta difende Vlahovic e prepara la Champions. È il giorno del PSV 00:38 I fatti del giorno Dimarco preoccupa l'Inter. E Lautaro adesso è un problema? Un solo gol da marzo 00:34 I fatti del giorno Pasteis de nata e voglia di Champions. Fonseca suona la carica per l'esame Liverpool 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - La Lazio batte il Verona, pagelle e voci dei protagonisti 00:27 Calcio estero Finale di Champions a Monaco? Kompany: "I tifosi possono sognare, noi testa al campo" 00:23 Serie A Sangaré non trova spazio, la Roma lo manda in Primavera: 90' nel 2-1 contro la Lazio 00:19 Serie C Gubbio terza forza del Girone B, il ds: "Uscire indenni da Perugia banco di prova importante" 00:15 Serie A Barend Krausz: "Beltran in depressione sportiva, Italiano e Palladino non l'hanno capito" 00:12 Calcio estero Aston Villa, Emery: "Campo sintetico? Possiamo adattarci". E poi parla di Gary Shaw 00:08 Serie A PSV, Schouten: "Il calcio italiano è catenaccio, ma la Juve con Thiago Motta non lo fa" 00:04 Serie B Pisa, Tramoni: "Con la testa giusta anche dopo il rinvio. Il Brescia? Dobbiamo vincere" 00:00 Editoriale I primi dubbi: quattro nuovi allenatori di Serie A sono già nel mirino della critica. E ai box ci sono ottimi tecnici che scalpitano: da Juric a Sarri, chi è pronto a subentrare 00:00 A tu per tu …con Luciano Moggi 00:00 Accadde Oggi... 17 settembre 1980, Falcao segna il suo primo gol con la Roma. Su assist di Ancelotti
Lunedì 16 Settembre 2024
23:59 Serie A Napoli, nei dati è già un Lukaku versione nerazzurra: due assist e un gol, come in Inter-Torino 23:59 Serie A Liverpool, Alisson: "Sempre un piacere giocare in Italia. Ritorno in A? Magari un giorno" 23:57 Serie ALive TMW Lazio, Gila: "Difficile stare fuori a lungo. Quest'anno voglio confermarmi ad alti livelli" 23:56 Calcio estero Dinamo Zagabria, Petkovic: "Col Bayern per giocarci le nostre carte, provare a fare punti" 23:53 Serie A Dia MVP di Lazio-Hellas Verona: "Questo premio lo metto vicino alla tv in albergo" 23:53 Serie A Napoli, col Cagliari l'esordio di McTominay: "Felicissimo per il debutto, ben fatto" 23:51 Serie A Lazio, GIla: "Felice di essere di nuovo titolare. Baroni? Può darmi stabilità" 23:51 Serie ALive TMW Lazio, Baroni: "La squadra ha fatto un'ottima partita. Zaccagni è fondamentale per noi" 23:49 Serie B Cosenza, caviglia malconcia per Fumagalli. Si attendono gli esiti degli esami 23:45 Serie A Udinese, Lucca euforico dopo il 3-2 al Parma in rimonta: "Salutate la capolista"