Menù Notizie

FOCUS TMW - Serie B, i 10 colpi che ci possiamo aspettare questa settimana

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Al via la terza settimana della sessione invernale del calciomercato, con nuove ondate di rumors, colpi e novità riguardanti la Serie B. Tanti gli acquisti che saranno perfezionati entro venerdì, vediamo adesso, con Tuttomercatoweb.com, quelli che sembrano essere più imminenti.

Francesco Cassata – Dal Genoa al Parma: è giunta al termine la trattativa per il trasferimento del centrocampista in gialloblù. Nella giornata di oggi il calciatore sarà infatti a Parma per le visite e la firma prima di aggregarsi al gruppo di Iachini.

Cristiano Lombardi – Dalla Lazio alla Reggina: una trattativa nata nelle scorse ore che potrebbe portare presto a una fumata bianca. L’esterno, fuori squadra in biancoceleste, potrebbe essere il rinforzo di qualità che i calabresi cercavano. Il trasferimento sarà sulla base del prestito.

Federico Proia – Dal Vicenza alla SPAL: presto Venturato potrà riabbracciare uno dei suoi pupilli a Cittadella. Il centrocampista avrebbe infatti detto si al club estense e ora i due club starebbero cercando un accordo sulla formula visto l’esborso estivo dei veneti per acquistarlo.

Alex Blanco – Dal Valencia al Como: l’accordo è stato trovato nei giorni scorsi, ma solo oggi il club lariano ufficializzerà l’arrivo dell’ala mancina che era in scadenza di contratto con il club iberico.

Michael Folorunsho – Dal Napoli al Pisa: sta per concludersi anche la trattativa per vedere il fantasista italo-nigeriano in nerazzurro. Dopo una prima parte di stagione non esaltante con la maglia del Pordenone il classe ‘98 va a rinforzare la capolista.

Jacopo Petriccione – Dal Pordenone al Benevento: Dopo Farias e Forte in attacco ecco un rinforzo in mediana per Caserta. Si tratta del centrocampista di proprietà del Crotone che dovrebbe sbarcare nei prossimi giorni in Campania.

Dejan Vokic e Giuseppe Di Serio – Dal Benevento al Pordenone: Percorso inverso invece per i due giocatori offensivi sanniti. Il fantasista e l’attaccante arriveranno in prestito come contropartita per il
centrocampista Petriccione.

Raul Asencio – Da svincolato al Lecce: una trattativa già definita e finora mai chiusa a causa del Covid-19 che ha bloccato l’attaccante, positivo da due settimane, in Spagna. Lo spagnolo tornerà così in Italia per dare a mister Baroni un’alternativa valida a Coda.

Tiago Casasola – Dal Frosinone al Cosenza: l’esterno argentino è pronto a tornare in rossoblù da quel Occhiuzzi che lo fece brillare un paio di stagioni fa. Il Cosenza ha fatto tutto quello che poteva per chiudere l’accordo, ma prima il Frosinone deve trovare un sostituto. In settimana si può chiudere.

Felix Correia – Dal Parma alla Cremonese: L’esterno offensivo è in uscita dal club ducale dove non ha trovato grande spazio e potrebbe andare a rinforzare una Cremonese che in questi anni ha pescato spesso, e bene, da quella Juve U23 allenata dal tecnico Pecchia, ora sulla panchina grigiorossa. Trattativa non in dirittura d’arrivo, ma che può subire un’accelerazione in settimana.

Altre notizie
Sabato 27 Aprile 2024
18:05 Calcio estero Il Leverkusen campione di Germania in campo alle 18:30 con lo Stoccarda: le formazioni 18:03 Europa Newcastle a valanga, pari Man United con il Burnley: i risultati di Premier 18:00 Serie A Atalanta, Gasperini: "Palomino fuori rosa da tempo. Peccato, avrebbe avuto le sue possibilità" 17:58 Serie ATMW C'è Sportiello e non Maignan in Juventus-Milan: per il francese problema nel riscaldamento 17:57 Serie A Milan, Florenzi: "Una settimana non facile... Anzi, due. Mi aspetto una Juve agguerrita"
17:55 Serie A Teotino non usa mezzi termini: "Il girone di ritorno della Juventus è stato imbarazzante" 17:54 Serie B Sudtirol, Valente: "Oggi pochi spazi. Testa a mercoledì, con la Ternana partita decisiva" 17:53 Serie A Lecce-Monza 1-1: tabellino, pagelle e il racconto della partita del Via del Mare 17:50 Serie A Juventus, Allegri: "Più che dimostrare bisogna fare punti. Milan forte, sarà molto difficile" 17:50 Serie ALive TMW Monza, Palladino: “Partita tosta, hanno fatto la differenza i dettagli” 17:49 Serie B Spezia, D'Angelo dopo lo 0-0 con il Brescia: "Palle gol clamorose, mancata la stoccata" 17:45 Serie A Milan, Pioli stizzito: "Cosa volete che mi aspetti oggi? Di vincere, perché possiamo farlo" 17:43 Serie A Monza, Palladino: "Partita giusta su campo tosto, ricordo che l'obiettivo era la salvezza" 17:41 Serie A Juventus, Vlahovic: "Obiettivo secondo posto. Ylldiz o Chiesa? Mi trovo bene comunque" 17:38 Serie A Monza, Pessina: "Un pensiero all'Europa lo facciamo, ma certe gare vanno vinte" 17:35 Serie A Milan, Florenzi: "Dalle cadute si impara più di quando si vince, adesso voltiamo pagina" 17:33 Calcio estero Bundesliga, il Bayern batte l'Eintracht nel segno di Kane. Poker del Lipsia sul Dortmund 17:32 Serie ALive TMW Lecce, Gotti: "Epilogo amaro, ma pareggio giusto e bicchiere mezzo pieno" 17:30 Serie A Lecce, Gotti: "Per 120 secondi classifica quasi definitiva, poi siamo tornati sulla terra" 17:27 Serie B Ternana, Breda: "Da questa gara dobbiamo avere la forza di ripartire" 17:23 Serie A Ndicka torna subito titolare nella Roma, De Rossi: "È al 100%, avrà un bel duello" 17:19 Calcio estero Festa Hamrun Spartans! 5-0 al Floriana di Camoranesi: Zauri e Marchetti campioni di Malta 17:17 Altre Notizie Lecce-Monza 1-1: il tabellino della gara 17:15 Serie A Le pagelle del Monza - Colombo delude da ex, Pessina glaciale dal dischetto 17:14 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: De Vrij al posto di Acerbi, Abraham ancora titolare 17:12 Serie A Le pagelle del Lecce - Pongracic in costante crescita, che gol Krstovic 17:08 Serie B Serie B, i risultati al 45': avanti Cittadella, Cosenza e Palermo. Samp-Como 0-0 17:07 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: Lecce a +8 sull'Udinese, il Monza perde terreno 17:04 Calcio femminile Serie A femminile, finisce 1-1 la sfida della Poule Salvezza fra Napoli e Como 17:00 Serie A Tutto nel finale tra Lecce e Monza: prima Krstovic, poi Pessina. Al Via del Mare è 1-1