Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top11 di Serie B: sugli scudi Juve Stabia e Benevento

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Dopo la 7^ giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione. Sugli scudi la Juve Stabia, che batte il Trapani in un delicato scontro salvezza (Troest e Forte), intanto che Iemmello consegna la vetta al Perugia e si prende quella dei capocannonieri, chiudendo l’attacco con Diaw (Cittadella), ma ottima è anche la prova del Benevento (Antei e Tello). Tra i pali il Pescare Fiorillo, mentre in difesa va Brighenti del Frosinone, con il centrocampo che, oltre a Tello, vede anche Burrai (Pordenone), Barberis (Crotone) e Segre (Chievo Verona).
Questo l’undici migliore di giornata schierato con il 3-4-3:

Fiorillo (Pescara) 7 - Nel primo tempo rischia molto con il palo di Scamacca, nella ripresa diventa decisivo in un paio di interventi. Sempre pronto, non si fa mai sorprendere: la sua esperienza diventa un valore aggiunto nel momento cruciale del match.

Brighenti (Frosinone) 7 - L'ultimo ad alzare bandiera bianca. Lo spettacolare intervento difensivo su Djuric nel primo tempo è decisivo, mentre nel finale serve a Capuano il pallone dell'insperato pareggio..

Antei (Benevento) 7 – Si immola due volte salvando il risultato, è il valore aggiunto del pacchetto arretrato.

Troest (Juve Stabia) 6.5 - Deve sudare tanto per contenere gli avversari. Con Pettinari e compagni il lavoro c'è, ma ne esce dignitosamente. Sfiora anche il gol di test.

Tello (Benevento) 7 - Lo zampino sulla vittoria, un colpo di testa perfetto che scavalca Scuffet e consegna i tre punti della svolta.

Burrai (Pordenone) 7 - Freddo dal dischetto a portare in vantaggio i suoi nei primi minuti di gioco. Al di là del gol, come spesso accade è dai suoi piedi che partono le azioni più pericolose del Pordenone .

Barberis (Crotone) 7- Realizza l'assist per il primo gol di Simy, rendendosi inoltre utile per i compagni in qualsiasi zona del campo. Un "tuttofare" più che importante per Giovanni Stroppa.

Segre (Chievo Verona) 7- Il suo gol vale una rimonta e una vittoria clamorose .

Diaw (Cittadella) 7- Si anima in particolare nella ripresa, andando ad aggredire gli spazi concessi dalla Cremonese. Nel posto giusto al momento giusto per ribadire in rete l'assist di Vrioni. E' già a quota 5 in campionato. Cecchino.

Forte (Juve Stabia) 7 - Avrebbe segnato il gol della giornata se non fosse per una spinta su Pagliarulo, ma segna, però, il gol vittoria, con un guizzo da attaccante vero!

Iemmello (Perugia) 7 - Letale. Come un cobra, morde alla prima distrazione di Varnier. Sfiora la doppietta con una gran conclusione a giro.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
22:45 Serie A Milan, per Abate contratto in scadenza. Il tecnico è uno dei candidati per l'Under 23 22:41 Calcio estero Bayern Monaco, un altro rifiuto. Quante critiche in Germania: "Lo zimbello del calcio tedesco" 22:38 Serie A Inter, Calhanoglu e la specialità piazzati: "Mi alleno molto su come colpire la palla" 22:35 Serie A Roma-Bayer Leverkusen 0-2, Andrich firma il raddoppio: la sua esultanza scatena un parapiglia 22:34 Serie CTMW Radio Prina: "Taranto bomba a mano dei playoff. Gilardino? Talento e capacità, farà strada"
22:34 Serie A Nuove pretendenti italiane per Provstgaard del Vejle: sondaggi da Parma e Bologna 22:30 Serie A Duello emiliano per Provstgaard: Parma e Bologna sulle tracce del danese 22:28 Serie A Incredibile al Franchi: il Club Brugge in dieci riprende subito la Fiorentina. Risultato di 2-2 22:26 Calcio estero Premier, il Chelsea si rilancia e manda il Tottenham al tappeto: 2-0 a Stamford Bridge 22:25 Serie A Fiorentina sopra di un gol sul Club Brugge e ora anche di un uomo: rosso a Onyedika 22:23 Serie A Inter, nuovo nome dalla Spagna: Ferran Torres può lasciare il Barcellona 22:19 Serie B Ascoli, Pulcinelli: "A Palermo gara fra vita o morte. Salvezza diretta? C'è il 5% di probabilità" 22:15 Serie A Napoli, Spalletti: "I protagonisti dello Scudetto sono i ragazzi. Il regista ha sbagliato" 22:12 Calcio estero Saudi Pro League, l'Al Ahli consolida il 3° posto: 4-1 al Damac, a segno Mahrez e Firmino 22:08 Serie A Davids fa visita all'amico Montero: l'olandese ha seguito l'allenamento della Juve Primavera 22:04 Serie B Il retroscena di Ansaldi: "A dicembre Pederzoli aveva previsto il Parma in Serie A" 22:00 Serie A Nuovo colpo "alla Swiderski" per il Verona? Piace un altro polacco in MLS, è Bogusz 21:56 Calcio estero Sondaggio del Mundo Deportivo: solo poco più del 6% delle persone vuole Verratti al Barça 21:53 Serie A Marcolin: "Chiunque sarà il prossimo allenatore del Napoli deve avere un progetto triennale" 21:50 Serie A Sottil e Belotti: 2-1 Fiorentina sul Club Brugge al 45' della semifinale d'andata di Conference 21:49 Calcio estero Conference League, che Olympiacos in Inghilterra: greci avanti 2-1 sull'Aston Villa al 45' 21:48 Serie A Errore di Karsdorp, gol di Wirtz e la Roma si spegne: Bayer Leverkusen avanti all'intervallo 21:47 Serie A Nella bolgia del "Velodrome" l'Atalanta tiene botta: 1-1 con l'Olympique Marsiglia al 45' 21:45 Serie A Lecce, oggi test contro la Primavera. Burnete e Touba a parte, Pongracic e Ramadani in gruppo 21:41 Serie A Giroud rincuora L. Hernandez dopo la rottura del crociato: "Ti amo fratellino. Torna più forte" 21:38 Serie A Finalmente Belotti! Il Gallo torna al gol e firma il 2-1 della Fiorentina sul Club Brugge 21:37 Serie A Tardelli: "Il Napoli che non è esistito, Juventus e Milan non hanno fatto il massimo" 21:33 Serie ATMW Atalanta, risentimento muscolare al flessore della coscia sinistra per Kolasinac 21:31 Serie A La Roma è sotto all'Olimpico col Bayer Leverkusen: erroraccio di Karsdorp, gol di Wirtz 21:30 Serie A Ambrosini: "Milan carente in leadership e personalità, ciclo finito. Ora un tecnico che sappia stimolare"