Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top11 di Serie B: Frattesi da sogno. Marconi implacabile

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Dopo la 5^ giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione. Solo il Perugia riesce a piazzare più ci un giocatore nella formazione ideale con il terzino Di Chiara e bomber Iemmello. Fra i pali c'è Russo della Juve Stabia, mentre al fianco del perugino ecco Benedetti del Cittadella e Camporese del Pordenone. A centrocampo Kragl (Benevento), Benali (Crotone), Frattesi (Empoli) e Luperini (Trapani), mentre in avanti c'è l'imbarazzo della scelta (tanto che restano fuori giocatori protagonisti del turno infrasettimanale come Da Cruz o Mancuso). La spuntano il capocannoniere della Serie B Marconi (Pisa) che affianca l'ascolano Ardemagni e il perugino Iemmello appunto. Questa la top 11 schierata con il 3-4-3:

Russo (Juve Stabia) 7 - Parte titolare ed è il migliore della Juve Stabia, finché i due polpacci non gli giocano un brutto scherzo, costringendolo ad uscire a metà ripresa.

Di Chiara (Perugia) 7 - Domina lungo l'out mancino guadagnandosi il secondo penalty ad appannaggio dei biancorossi.

Camporese (Pordenone) 7 - Trova il gol con uno stacco imperioso a centro area. Per il resto lascia pochissimo spazio ad Armenteros e controlla per quel che può Coda.

Benedetti (Cittadella) 7 - Uno dei migliori in campo, tanti cross interessanti e sempre pronto a spingere sulla corsia mancina.

Kragl (Benevento) 7 - Suo il gol che sblocca la gara al 12', con un sinistro violentissimo che si infila all'angolino. Ma nella partita del tedesco non c'è solo quello: è una continua spina nel fianco della difesa del Pordenone.

Benali (Crotone) 7,5 - L’elevato tasso tecnico gli permette di creare spesso scompiglio. Si inserisce con i giusti tempi tra le maglie della Juve Stabia, con e senza la sfera, confermandosi tra i più pericolosi. Arrotonda il risultato nel corso del lungo recupero concesso dall’arbitro.

Luperini (Trapani) 7 - Solo Agazzi gli nega il gol con una gran bella rovesciata. Esce nel secondo tempo dopo aver ben figurato nelle due fasi.

Frattesi (Empoli) 7,5 - Gioca con personalità, prendendo di fatto in mano il centrocampo. Si allarga e si stringe a seconda delle situazioni, mostrando grande intelligenza tattica. E nel finale si concede un battesimo da sogno: primo gol in Serie B, nel derby, allo scadere. "E' per questo che gioco a calcio", dice nel post-partita. Come dargli torto.

Ardemagni (Ascoli) 7,5 - Si procura il fallo da rigore, mettendoci tutta l'esperienza possibile visto il contatto apparentemente lieve con Ramos. Mette a segno la rete del definitivo 3-0 e si prende la standing ovation. Fascia da capitano? Meritatissima

Iemmello (Perugia) 7,5 - Realizza brillantemente due calci di rigore apponendo la propria firma su una doppietta decisiva.

Marconi (Pisa) 7,5 - Il capocanonniere del campionato si conferma tale. Una doppietta a 45 minuti di distanza che non basta al Pisa, ma lascia intendere che quest'anno per corona dei bomber c'è un pretendente in più. Legittimata la vetta.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"