Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Saric (Ascoli) Lucca (Pisa) i migliori. Bene Ravaglia tra i pali

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Aldo Sessa/TuttoPalermo.net

Dopo la 2^ giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione.
Fra i pali spicca Ravaglia del Frosinone, protetto dal terzetto Dell'Orco-Leverbe-Adorni (rispettivamente elementi di Perugia, Pisa e Cittadella), mentre a centrocampo è Saric dell'Ascoli a rubare la scena; molto bene, però, anche Pereira del Monza, Boloca del Frosinone e Vazquez del Parma. Spazio, infine, al tridente offensivo, con Lucca del Pisa a svettare. Con lui, Cerri del Como e Baldini del Cittadella.
Questa la formazione top dell'ultima giornata di Serie B schierata con il 3-4-3:

Ravaglia (Frosinone) 7 - Due grandissime parate su Diaw e porta inviolata nella prima trasferta stagionale. Sempre sicuro nelle uscite, praticamente insuperabile.

Dell'Orco (Perugia) 6.5 - Bene in fase offensiva, dove si fa vedere con qualche buon inserimento. Nel duello con Dionisi si oppone due volte in maniera vincente al forte attaccante bianconero.

Leverbe (Pisa) 6,5 - Concede poco o niente a Corazza e compagni, trovando il tempo per rendersi pericoloso sugli sviluppi di calcio d'angolo.

Adorni (Cittadella) 7 - Partita molto pragmatica per il centrale granata, che bada al sodo quando viene chiamato in causa dagli attaccanti del Crotone. Impreziosisce la sua partita con un gran gol di testa che chiude i conti.

Pereira (Monza) 7 - Il motore si scalda in ritardo a causa della mancanza di varchi, ma quando affonda fa sempre male. Da applausi il cross per Gytkjaer, può essere l'uomo in più per puntare alla promozione diretta.

Boloca (Frosinone) 7 - A tutto campo, proprio come gli chiede Grosso. E’ dappertutto e merita la palma di migliore in assoluto.

Vazquez (Parma) 7 - Crescita notevole rispetto al Frosinone, non solo per le solite giocate di grande qualità, ma anche per un maggior lavoro difensivo. Fondamentale poi l'assist vincente per il gol di Mihaila.

Saric (Ascoli) 8 - Partita spettacolare per il centrocampista bianconero. Trova la doppietta personale con due magie, una più bella dell'altra, e si guadagna anche il penalty che porta al gol vittoria.

Baldini (Cittadella) 7.5 - Nel primo tempo si mette in mostra con qualche spunto isolato. Nella ripresa, invece, si prende tutta la scena: prima con una discesa di cinquanta metri culminata con la rete del momentaneo 2-1 e pochissimi minuti dopo con un calcio di rigore chirurgico. Come se non bastasse, confeziona da calcio d'angolo il cross convertito in rete di testa da Adorni.

Cerri (Como) 7,5 - Apporta centimetri e chili all'attacco biancoblù firmando, con un imperioso stacco di testa, la rete dell'1-1.

Lucca (Pisa) 8 - Scalda subito i guantoni di Pisseri che gli toglie la palla dalla testa ma poi si deve arrendere alla sua furia. Firma una doppietta da urlo.

Altre notizie
Martedì 30 Aprile 2024
15:19 Serie B Sudtirol-Ternana, i convocati di Breda: Fere a Bolzano senza otto effettivi 15:15 Serie A Serie A, la Top 20 dopo 34 giornate: 6 interisti nelle prime 7 posizioni 15:12 Calcio esteroUfficiale Celta Vigo, accordo con Benitez per la separazione. Un mese e mezzo dopo l'esonero 15:08 Serie A OM, Longoria: "Correa? Se ci qualifichiamo in Champions". E l'Inter gufa l'Atalanta 15:04 Serie B Venezia, Vanoli sulla corsa per la A: "La pressione è tutta sulle spalle del Como"
15:04 Altre NotizieTMW Radio Bernabai: "Atalanta-Fiorentina, la Lega doveva posticipare la finale di Coppa" 15:00 Serie A Serie A, i migliori 5 italiani dopo 34 giornate: quattro giocano nell'Inter 14:56 Calcio estero Il Borussia Dortmund si affida al fortino Westfalenstadion: dopo 11 anni la storia si ripeterà? 14:53 Serie A Inter, scade oggi l'esclusiva sui terreni di Rozzano: si va verso la proroga a fine anno 14:51 Serie A Atalanta, obiettivo dieci anni: Gasperini verso il rinnovo fino al 2026 14:49 Serie B Parma, Pecchia: "Il duello per la A un grandissimo stimolo. A Bari ritroveremo Man" 14:45 Serie A Serie A, i migliori 5 attaccanti dopo 34 giornate: chi è meglio di Lautaro e Thuram? 14:42 Calcio estero Simeone e l'incubo 4° posto: alla guida dell'Atletico non è mai sceso dal podio in campionato 14:40 Serie A Gatta da pelare per 777Partners: la compagnia aerea Bonza è sull'orlo del fallimento 14:38 Serie A Balotelli: "Lo striscione di Dumfries? È bellissimo. Calhanoglu è stato un signore" 14:34 Serie C Serie C, primo turno playoff: il programma delle gare in attesa del Taranto 14:30 Serie A Serie A, i migliori 5 centrocampisti dopo 34 giornate: un intruso tra gli interisti 14:26 Serie A L'Ajax vuole Chivu: pronto un contratto da 5 anni. All'inizio farebbe il vice, poi la promozione 14:23 Serie A Bivio Immobile: se vorrà restare alla Lazio dovrà accettare di essere la seconda o terza punta 14:19 Serie B Spezia, D'Angelo: "Col Palermo ci serve una vittoria. Non sono più quelli dell'andata" 14:15 Serie A Serie A, i migliori 5 difensori dopo 34 giornate: Dimarco prende il largo 14:12 Serie A Dal Portogallo un altro profilo per la panchina rossonera: Milan attento a Conceiçao 14:08 Serie A Milan, Gabbia e gli avversari di Liga: "Yamal è qualcosa di raro da incontrare..." 14:06 Serie A Lecce, seduta in vista del Cagliari: Pongracic a riposo, personalizzato per Ramadani 14:05 Altre NotizieTMW Radio Petruzzi: "Corsa Champions, la Lazio può davvero fare filotto" 14:04 Serie C Lucchese, Bulgarella: "Basta con la fiducia in bianco. Presto parlerò con Gorgone" 14:00 Serie A Serie A, i migliori 5 portieri dopo 34 giornate: allungo Di Gregorio, aggancio al 2° 13:56 Calcio estero Deco: "Mai chiesto a Xavi di rinunciare al fratello-vice. È una notizia totalmente falsa" 13:53 Serie A "Chi non salta bianconero è". Petizione per rimuovere Cuadrado dal J|Museum 13:51 Serie A Roma, Svilar ora punta il rinnovo: attesa per la chiamata del club dopo le grandi prestazioni