Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Provedel nella storia. Col suo gol

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Dopo la 4^ giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione. Fra i pali non può che esserci Ivan Provedel della Juve Stabia autore del gol nel 2-2 finale contro l’Ascoli. Difesa a quattro con Letizia e Lisi esterni e la coppia centrale formata da Marrone e Sierralta. A centrocampo cerniera formata da Rohden e Gucher con il terzetto formato da Marras, Insigne e Mancuso alle spalle di Nzola. Questo l’undici schierato con il 4-2-3-1:

Provedel (Juve Stabia) 8 - Incolpevole in occasione dei due gol subiti, si prende la copertina per un gol clamoroso in pieno recupero: il portiere di proprietà dell'Empoli entra nella storia del calcio italiano.

Letizia (Benevento) 7 - Non a caso è uno dei pochi insostituibili in questa squadra, un giocatore completo e di categoria superiore. Ottimi un paio di salvataggi di testa.

Sierralta (Empoli)7 - Sicuro nelle letture, dominante nel gioco aereo. Non fa rimpiangere Maietta.

Marrone (Crotone) 7 - Guida con autorità il reparto, sbaglia pochissimo in fase di marcatura.

Lisi (Pisa)7 - Vede decollare Meggiorini senza potere di intervento in occasione dello 0-1. Poi torna sui suoi standard con continui cross e con la gemma che vale il gol dell’1-1.

Rohden (Frosinone) 7 - È l'autore di tutti i tentativi gialloblu. Sempre nel vivo dell'azione, si inserisce alla perfezione in occasione del suo primo gol in questo campionato.

Gucher (Pisa) 7 - Dai suoi piedi parte il primo tiro del match e tanti cross interessanti da qualsiasi zona del campo. E’ una fonte inesauribile di gioco e si prende mezzo punto in più per il clamoroso salvataggio che vale quanto un gol nel sesto minuti di recupero.

Marras (Liovrno) 8 - E' sempre il "solito": corre in ogni parte del campo, aiutando anche in difesa quando necessario. Tanto per cambiare segna un altro gol, a testimonianza dello straordinario momento di forma: il numero 32 è incontenibile per il Pordenone. Non si arrende mai, chiudendo la sfida coi crampi.

Insigne (Beneento) 7 - Inzaghi era stato buon profeta elogiandolo in settimana, è stato ripagato con gli interessi. Una magia degna del fratello Lorenzo che consente di festeggiare anzitempo la promozione in serie A.

Mancuso (Empoli) 7,5 - Letale dentro l’area di rigore. Colpisce alla prima occasione utile e serve a Bajrami la palla della vittoria.

Nzola (Spezia) 7 - L'ex Trapani dimostra di essere giocatore di categoria. Sente la fiducia di Italiano e si vede: suo il gol del raddoppio.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"