Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Koutsoupias che personalità. Coda implacabile

di Tommaso Maschio
Foto
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com

Dopo la 16^ giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione. Fra i pali trova posto Russo della Virtus Entella che blinda la vittoria sul Vicenza con i suoi interventi. Difesa a tre con Loiacono della Reggina, Barison del Pordenone e Carlos Augusto, due assist per lui, del Monza. Centrocampo a rombo con Jagiello vertice basso, il giovane Koutsoupias e l'esperto Barillà mezzali e Moreo dell'Empoli trequrtista. In avanti Coda del Lecce viene affiancato da Ogunseye e Baijc. Questa la formazione schierata con il 3-4-3:

Russo 7,5 (Virtus Entella) - Spericolato ma efficace nelle uscite, insuperabile tra i pali. Miracoloso nel finale su Longo.

Loiacono (Reggina) 7 - Il capitano amaranto ha ben poco lavoro da svolgere in un match abbastanza tranquillo per la retroguardia di casa almeno per settanta minuti, anche lui comincia a giovare della cura Baroni e nel finale non sbaglia praticamente nulla sugli assalti avversari con diverse chiusure decisive.

Barison (Pordenone) 6,5 - Duello rusticano con Kargbo e compagni, ma alla fine ne esce vincitore.

Carlos Augusto (Monza) 7,5 - Quando fu presentato alla stampa si disse che era di un’altra categoria, lo sta dimostrando settimana dopo settimana. Due assist, corsa continua fino al 95’ e duello stravinto con Casasola.

Jagiello (Brescia) 7 - Corre e non si risparmia mai. Sfiora la rete del pareggio con un ottimo terzo tempo all’interno dell’area di rigore ma la gioia è rimandata solo di una ventina di minuti quando sfrutta al meglio un assist di Torregrossa.

Koutsoupias (Virtus Entella) 7,5 - Nonostante abbia solo 19 anni fisico e personalità non gli mancano. Decide il match col suo primo gol in Serie B.

Barillà (Monza) 7,5 - Secondo gol consecutivo, i suoi inserimenti dalle retrovie stanno diventando un fattore e uno schema evidentemente studiato in allenamento.

Moreo (Empoli) 7 - Il migliore nella squadra di Dionisi, per come domina soprattutto nella ripresa. Suo, infatti, il gol del definitivo 1-1.

Bajic (Ascoli) 7 - Partenza col botto, con un sinistro vincente che vale il vantaggio dopo aver saltato i centrali empolesi. La sua prova potrebbe essere ancora più da applausi, se non fosse per l’errore nei primi minuti del secondo tempo che poteva valere il raddoppio.

Coda (Lecce) 7,5- Implacabile quando ha il pallone tra i piedi e uno spiraglio libero, piazza una doppietta potenzialmente micidiale per il Cittadella. E' già arrivato in doppia cifra.

Ogunseye (Cittadella) 7 - Molto pericoloso nelle prime fasi in collaborazione con Tsadjout, segna un bel gol di testa ma dopo l'uscita del compagno deve riadattarsi all'assetto dell'attacco. Nel finale torna a far correre brividi alla difesa salentina.

Altre notizie
Sabato 4 Maggio 2024
07:53 Rassegna stampa QS in prima pagina: "Polveri bagnate, le punte del Milan non segnano più" 07:48 Rassegna stampa Il Romanista: "Per la Roma tutte finali da qui fino alla fine della stagione" 07:45 Serie A Roma, è la settimana verità. Juve e poi di nuovo Bayer 07:43 Rassegna stampa La Repubblica: "Il Bologna rallenta, pari a Torino. Stasera in campo Lazio e Inter" 07:38 Rassegna stampa Il Messaggero: "La carica di Tudor: quattro vittorie per raggiungere il sogno Champions"
07:33 Rassegna stampa Il Secolo XIX in prima pagina: "Genoa, Gilardino rinnova: accordo per altri 2 anni" 07:30 Serie A Mendes propone Coincecao al Milan: è un nome interessante per la panchina rossonera 07:28 Rassegna stampa La Stampa: "Il Toro dei rimpianti: esce tra i fischi e si avvia verso un finale anonimo" 07:23 Rassegna stampa Il Mattino: "Napoli, rebus allenatore: riprende quota anche il Calzona-bis" 07:18 Rassegna stampa Corriere della Sera: "Torino, manca il gol per la felicità contro un Bologna col freno a mano" 07:15 Serie A Salernitana, Iervolino tra cessione e rilancio. Per la panchina idea Grosso 07:13 Rassegna stampa Mazzola in apertura a Tuttosport: "Se papà non fosse morto avrei giocato nel Toro" 07:08 Rassegna stampa L'apertura del Corriere dello Sport: "Max point. Jackpot Juve, con 3 punti è Champions" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta dello Sport in prima pagina: "Per il Milan avanza Conceiçao" 07:00 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, sabato 4 maggio 07:00 Serie A Inter, Frattesi ritrova il posto a casa sua. È solo la quarta da titolare in campionato 06:45 Serie A La Juve prepara la sfida alla Roma senza Alex Sandro e con il dubbio Yildiz 06:40 Serie ATMW Radio Massimo Orlando: "Scamacca se è questo è il titolare dell'Italia per l'Europeo" 06:30 Serie A Napoli, non solo il casting per la panchina: è il momento del rinnovo di Kvara 06:15 Serie A Torino-Bologna 0-0, le pagelle: Spalletti prende nota, altra gara super di Buongiorno e Calafiori 06:05 Serie ATMW Radio Lucchesi: "Aquilani per la Fiorentina? La società deve prima capire cosa vuol fare da grande..." 06:00 Il Talento del Giorno Un talento al giorno, Anton Matkovic: il gioiellino croato nel mirino di tutti i top club 05:45 Altre Notizie Sky o DAZN? La programmazione televisiva fino alla 36^ giornata di Serie A 05:30 Altre Notizie Oggi in TV, dove vedere Monza-Lazio e Sassuolo-Inter 05:15 Altre Notizie Serie A 2023/2024, ecco il calendario completo con tutte le gare fino alla 38^ giornata 05:00 Nato Oggi... Kenan Yildiz, sarà il nuovo Del Piero? Intanto la Juve lo blinda (anche con maxi offerte) 04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di sabato 4 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena del 3 maggio 00:56 I fatti del giorno Le probabili formazioni della 35^ giornata di Serie A 00:53 I fatti del giorno Serie A, la classifica aggiornata. Bologna verso la Champions, Toro addio Europa