Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: Contini-Ranocchia salvano il Vicenza, brilla Donnarumma

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Dopo la 37^ giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione.
Spicca tra i pali Contini del Vicenza, davanti al quale si para un quartetto difensivo formato da Dickmann (SPAL), Cassandro (Cittadella), Baschirotto (Ascoli) e Caldirola, ora al Monza ma ex di turno della gara contro il Benevento; vinta dai brianzoli, che infatti annoverano anche Mazzitelli a centrocampo - con Marin del Pisa e Ranocchia del Vicenza - e Mota Carvalho in attacco. Tridente offensivo, formato, oltre che dal brianzolo, da Caso del Cosenza e Donnarumma della Ternana.
Questa la formazione top dell'ultima giornata di Serie B schierata con il 4-3-3:

Contini (Vicenza) 7 - Subisce il gol di Strefezza tradito dalla deviazione di De Maio, ma è lui uno degli autentici protagonisti della sfida. Le sue parate tengono vivo il Vicenza. Costretto poi a lasciare il campo dopo l'esplosione di un petardo.

Dickmann (SPAL) 7 – Ha il grande merito di sbloccare il match con un gran destro al volo per il gol. Non soffre mai le iniziative avversarie dominando sulla sua fascia di competenza.

Cassandro (Cittadella) 7,5 - Diagonali difensive, accelerazioni, cross e palloni sporcati. Poi si inventa l’eurogol sotto l’incrocio che decide le sorti del match.

Caldirola (Monza) 6,5 - Sente la partita da ex e non sbaglia un solo intervento.

Baschirotto (Ascoli) 6,5 - Entra e trova subito il gol vincente sugli sviluppi di corner. Decisivo.

Mazzitelli (Monza) 7 - La sua assenza per infortunio ha pesato e non poco, con lui oggi in campo è tutta un'altra musica. Qualità e quantità al servizio della squadra, un gigante.

Marin (Pisa) 7 - Con la nuova formula tattica diventa ancora più imprescindibile per il lavoro di filtro che svolge davanti alla difesa. Recupera una quantità infinità di palloni.

Ranocchia (Vicenza) 7 - E' l'eroe di giornata, il giovane trequartista si prende la scena nell'infinito recupero dopo una buona prestazione. Il suo mancino vale la vittoria, fa esplodere il Menti e chissà che non sia la svolta per l'ultima giornata.

Dani Mota (Monza) 8 - Qualcuno aveva parlato di un giocatore in calo, oggi ha risposto alle critiche disputando una partita semplicemente perfetta. Doppietta, assist e tanto spettacolo. Di categoria nettamente superiore.

Caso (Cosenza) 7 - Cerca di creare superiorità numerica, fa ammonire entrambi entrambi i centrali nel giro di un paio di minuti. Fa tutto bene tranne la finalizzazione. Solista, dialoga poco con i compagni però è da una sua iniziativa che arriva il pari.

Donnarumma (Ternana) 7 – Un pericolo poco vistoso ma costante per il Perugia, insacca da vero rapace d’area di rigore il gol vittoria.

Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
19:23 Serie A Frosinone, Di Francesco: "Harroui recuperato. Gioca Cerofolini, ho due dubbi di formazione" 19:19 Calcio femminile Non solo la visita a Montero, Davids ieri ha salutato anche alle ragazze della Juve 19:15 Serie A Monza, il ds Franco: "Di Gregorio alla Juve? Rapporti importanti. Maldini torna al Milan e poi vediamo" 19:11 Calcio estero Adarabioyo nel casting del Chelsea per il dopo-Thiago Silva. Su di lui c'è anche il Newcastle 19:08 Serie A Estigarribia: "Esterrefatto dalla Juve a -24 in tre mesi. Allegri? Puoi anche non vincere ma..."
19:04 Serie C Taranto, confermato il -4 in classifica. Il comunicato del Collegio di Garanzia del Coni 19:00 Serie A Arteta allontana Jorginho dalla Juventus: "Vogliamo che resti con noi, lui lo sa" 18:56 Serie A Sirene dalla Premier per Szczęsny: il Chelsea vuole provarci. Ecco le condizioni della Juve 18:53 Serie A UEFA, la lista passa da 23 giocatori a 26. Dovrà essere comunicata una settimana prima 18:45 Serie ATMW Bayern Monaco, non solo De Zerbi. C'è anche Sebastian Hoeness dello Stoccarda 18:42 Calcio estero Derby storico tra Amburgo e St. Pauli: accenno di risa tra giocatori e staff già nel riscaldamento 18:38 Serie A Inter, Handanovic segue Nikola Cavlina. Che a fine stagione ritornerà alla Dinamo Zagabria 18:34 Serie B Como, Roberts: "Non rilassiamoci o rischiamo un calcio nei denti. A Modena per vincere" 18:30 Serie A Milan, Sportiello: "Le delusioni in Europa League hanno inciso. Inter troppo forte" 18:26 Calcio estero Il Manchester United fissa il prezzo per Rashford: si ascoltano offerte dagli 80 milioni in su 18:22 Calcio estero Shakhtar Donetsk, Palkin: "Sogniamo di tornare a casa. Nella Donetsk ucraina" 18:18 Serie B Cremonese, Castagnetti: "Crediamo alla A. Mi aspetto molto da Falletti e Johnsen" 18:15 Serie ATMW Atalanta, niente esami per Kolasinac. Domani o dopodomani il verdetto sull'infortunio 18:11 Serie A Un inferno nerazzurro attende la Fiorentina: Breydel già sold out per la gara di Brugge 18:08 Serie A Desolati a RFV: "Belotti è un campione! Io lo terrei eccome, attaccanti così sono rari" 18:04 Serie C Padova, tegola Kirwan in vista dei play off: lesione al bicipite femorale sinistro 18:00 Serie ATMW Salernitana, Pirola non rimarrà e piace ad altri club. Sondaggi di Lazio e Genoa 17:57 Serie C Taranto, niente da fare per la penalizzazione: il Collegio di Garanzia conferma il -4 17:53 Serie A Lazio, Colpani obiettivo per la trequarti. Per il Monza vale almeno 20 milioni 17:50 Serie A Infortunati, squalificati e indisponibili della Serie A: chi salterà la 35^ giornata 17:49 Serie B Maiello ai tifosi: "Bari merita di salvarsi, dobbiamo state tutti insieme per farcela" 17:45 Serie ATMW Irrompe il Benfica su Palladino. Incontro con il tecnico, la situazione 17:42 Serie A Tonali si riduce lo stipendio, Howe: "Si sentiva in colpa, si vuole lasciare tutto alle spalle" 17:38 Serie A Stasera Torino-Bologna, i convocati di Juric: torna Linetty, c'è anche Lovato 17:34 Serie C Serie C, Gewiss sarà lo sponsor del VAR per i play off. Marani: "Interesse crescente"