Menù Notizie

FOCUS TMW - La Top 11 di Serie B: brillano gli attaccanti. Bomber Coda del Lecce su tutti

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Dopo la 12^ giornata del campionato di Serie B ecco la Top 11 di Serie B di Tuttomercatoweb.com, basata sui voti della nostra redazione.
Giornata che ha messo in luce Iannarilli della Ternana tra i pali, ma anche i reparti avanzati di tante squadre, a cominciare da Coda e Strefezze del Lecce, passando per Baldini del Cittadella e finendo con l'estremo opposto del portiere delle Fere, Donnarumma (una menzione extra la merita Moreo del Brescia). In difesa spazio a Gendrey del Lecce, Gatti del Frosinone, Solini del Como e un altro neroverde umbro, Sorensen, mentre in mezzo fanno scuola Colpani del Monza e Lulic del Frosinone.
Questa la formazione top dell'ultima giornata di Serie B schierata con il 4-2-4:

Iannarilli (Ternana) 7 – Terza partita in cui mantiene la porta inviolata (in tutti e tre i casi la Ternana ha vinto). Sul clean sheet dei suoi ci sono anche le sue manone, provvidenziali in almeno due situazioni in cui si supera (una su Chiarello e una su Arrighini).

Gendrey (Lecce) 7 - Ottima spinta sulla fascia destra, con un apporto positivo anche alla fase difensiva.

Gatti (Frosinone) 7,5 - Prestazione mostruosa per il difensore centrale che, fino a qualche tempo fa, calcava i polverosi campi della serie D mentre oggi giganteggia in cadetteria. Parte da una sua progressione l'azione dello 0-3, poi salva sulla linea immolandosi su Acampora. Straordinarie due chiusure in spaccata in piena area piccola.

Solini (Como) 7,5 - Partita perfetta in difesa, goleador nel primo tempo quando sfugge alla marcatura di Rosi come un attaccante e realizza il 4-0.

Sorensen (Ternana) 7 – Giganteggia su Corazza, sia sui palloni alti che sugli anticipi. Pericoloso in area avversaria con i suoi soliti terzi tempi in elevazione, è ormai una colonna della Ternana.

Colpani (Monza) 7 – Sblocca la partita con uno slalom gigante in area ed un sinistro secco. Si decentra spesso sulla destra per cercare più luce col suo sinistro educatissimo; nell’ora in cui sta in campo molto del gioco del Monza passa dai suoi piedi; esce per un problema muscolare.

Lulic (Frosinone) 7,5 - Sin dall'inizio approfitta della morbida marcatura dei centrocampisti del Benevento e si inserisce a piacimento in area di rigore. Doppietta di pregevole fattura.

Strefezza (Lecce) 8 - Fece già malissimo al Parma due anni fa quando giocava con la SPAL, e oggi si ripete. Quinto gol stagionale, mai così bene, insieme ad un rigore conquistato. Dominante.

Baldini (Cittadella) 7,5 - Colpisce una clamorosa traversa nel primo tempo prima di realizzare, con uno splendido destro sotto il sette, la rete del definitivo 2-0 granata.

Coda (Lecce) 8,5 - Tripletta in 45' a un monumento come Buffon, che altro aggiungere? Solo aggettivi superlativi per lui, in una partita a dir poco perfetta.

Donnarumma (Ternana) 7,5 – Il pallonetto con cui sorprende tutti i presenti al Moccagatta (avversari e compagni compresi) è un colpo di rara tecnica ed astuzia; la seconda rete rivela il pedigree da punta vera; risponde alle polemiche sui rigori falliti con una prestazione da Mvp, con tante cose preziose per la squadra oltre ai due gol.

Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più"
00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Scuse di Marciniak inaccettabili" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti"