Menù Notizie

Feralpisalò, niente accordo per il Rigamonti. Lo stadio di casa sarà il Garilli di Piacenza

di Tommaso Maschio
Foto

La Feralpisalò nella prossima stagione di Serie B sarà costretta a giocare in trasferta anche quando dovrà disputare le gare interne. Con lo stadio Lino Turina che ha bisogno di un restyling completo sia all’interno sia all’esterno oltre che a un aumento della capienza dagli attuali 2364 posti a 3500 e poi successivamente a 5500, il club lombardo sarà infatti costretto a migrare lontano. Lo stadio indicato dovrebbe infatti essere il Garilli di Piacenza come spiegato dal sindaco di Salò Giampiero Cipriani nel corso del Consiglio Comunale: “Il 15 giugno scadono i termini per l’iscrizione al campionato e la Feralpisalò dovrà indicare quale impianto utilizzerà. Ebbene, andrà al Garilli di Piacenza, perché il Brescia Calcio intende concedere il Rigamonti a condizioni ritenute troppo onerose dal presidente Giuseppe Pasini. Noi ci siamo messi a disposizione per sostenere gli interventi di natura strutturale richiesti per poter giocare in B. Abbiamo iniziato ad aggregarci alla Comunità Montana di Valle Sabbia per il servizio di vigilanza sulle manifestazioni pubbliche.

Tale scelta consentirà di ottenere alcune autorizzazioni in loco, evitando di affidarsi alla Commissione provinciale in Prefettura. Ma non abbiamo intenzione di sborsare quattrini. Altre sono le priorità del nostro programma. - si legge ancora su Bresciaoggi.it - Siamo però disponibili a rimodulare la durata della convenzione con la Feralpisalò, che scade nel 2027. Per recuperare gli investimenti che la società verdeblù sosterrà, giusto allungare molto in avanti la nuova scadenza della convenzione”.

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
21:04 Serie B Di Nunno: "La verità è che nessuno vuole comprare il Lecco. Ma non lo farò fallire" 20:56 Serie A Atalanta, Percassi: "Ringrazio i nostri tifosi, stasera è una serata magica per noi" 20:53 Serie A Bayer Leverkusen, Xabi Alonso: "Ambiente fantastico, sfidare De Rossi sarà un piacere" 20:51 Serie A Roma, Spinazzola: "L'obiettivo è di giocare a viso aperto, come un anno fa all'andata" 20:49 Serie A Atalanta, Ruggeri: "In questa semifinale non ci sono favorite, possiamo dire la nostra"
20:45 Serie A Fiorentina, Bonaventura: "Si gioca a calcio per queste partite, bisogna stare tranquilli" 20:41 Serie A Roma, De Rossi: "La qualità del Bayer Leverkusen non cambia, ma siamo pronti" 20:38 Serie A Fiorentina, anche Commisso al Franchi per spingere la squadra contro il Club Brugge 20:34 Serie A Roma, Spinazzola: "Il Bayer Leverkusen è una squadra forte ma possiamo batterlo" 20:30 Serie A Fiorentina-Club Brugge, c'è anche Dionisi sulle tribune dell'Artemio Franchi stasera 20:26 Calcio estero PSG, il leader Mbappé vicino a Lucas Hernandez: "Non sarai mai solo. Siamo tutti con te" 20:23 Serie A Cana: "OM 'pazzo', l'Atalanta è più squadra. L'effetto Velodrome può aiutare i francesi" 20:19 Serie CTMW Radio Arzignano, Casini: "Finale con l'acqua alla gola, ma abbiamo evitato i play out" 20:15 Serie A Fiorentina, Italiano: "Dobbiamo usare la testa, il Club Brugge cercherà di farci male" 20:11 Calcio estero Aston Villa-Olympiacos, le formazioni ufficiali: c'è Olsen in porta, Zaniolo e Jovetic in panchina 20:08 Serie A Marco Rossi consiglia il Napoli: "I bravi tecnici sono in Italia, non è il caso di cercarli lontano" 20:04 Calcio estero Chelsea-Tottenham, le formazioni ufficiali: c'è Palmer. Spurs con tre ex Serie A titolari 20:00 Serie ATMW News Napoli, il punto sul tecnico. Bologna tra Champions e futuro allenatore 19:56 Serie A Olympique Marsiglia-Atalanta, le formazioni ufficiali: Scamacca con CDK e Koopmeiners 19:53 Serie A Roma-Bayer Leverkusen, le formazioni ufficiali: Lukaku recupera ed è titolare, c'è anche Smalling 19:52 Serie A Fiorentina-Club Brugge, le formazioni ufficiali: Italiano iper-offensivo con Arthur e Bonaventura 19:51 Serie ATMW Radio Ballotta: “Quest’anno il Parma ha trovato un grande equilibrio. La società ha grandi progetti” 19:49 Serie C Pres. Alcione: "Arena? Speriamo che lo stadio più antico possa ospitare la squadra più giovane" 19:45 Serie A Pinto e l'addio alla Roma: "Ero esausto. Club esigente, che non favorisce la stabilità" 19:41 Calcio estero Il Brighton si cautela per l'allenatore: se De Zerbi andrà via, tutto su McKenna dell'Ipswich 19:38 Serie A Cagliari, incontro coi ministri Giorgetti e Abodi sul tema stadio. Presente il presidente Giulini 19:34 Serie B Parma, Cyprien da fuori rosa a protagonista: "Chi avrebbe mai pensato di essere qui" 19:30 Serie ATMW Radio Cuoghi: “Parma, campionato dominato. Pecchia? Per rimanere ha avuto rassicurazioni” 19:27 Calcio estero Coppa di Polonia, fa festa il Wisla Cracovia: Pogon Szczecin battuto 2-1 ai supplementari 19:23 Serie A Bazzani: "Bologna, l'Europa League non sarebbe deludente. Ecco il vero Saelemaekers"