Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Pescara, Galano: "Il regalo di compleanno? Vorrei che finisse l'emergenza"

di Riccardo Caponetti
Foto
© foto di Andrea Rosito

Lo scorso 1 aprile ha festeggiato un compleanno diverso dal solito, Cristian Galano: “Avrei voluto avere vicino la mia famiglia e gli affetti più cari, ma in questo momento non possiamo fare altro”, ha raccontato in esclusiva TuttoMercatoWeb.com il 29enne attaccante del Pescara, in gol 12 volte in questa stagione. Le idee sul regalo che vorrebbe sono chiare: “Spero tanto di uscire da questa situazione, sarebbe il regalo più bello che possa ricevere. Voglio essere positivo”.

Cristian, come passa le giornate?
“Mi alleno e cerco di stare il più vicino possibile alla mia fidanzata, inoltre abbiamo anche un cane. La routine poi è sempre la stessa. In cucina? Così e così (ride, ndr). Mi piacerebbe imparare e a volte cerco di mettermi vicino alla mia ragazza, ma non sono bravissimo, quindi meglio fare altro. Con i compagni ci sentiamo nelle varie chat, ridiamo e scherziamo tra di noi”.

Gli allenamenti come sono organizzati?
“Facciamo dei gruppi, due/tre ogni giorno, e dentro ci sono anche i prof che ci guidano negli esercizi di forza da fare. Durano 20/30 minuti e poi basta, il resto del tempo mi alleno io da solo”.

Il mister si fa sentire?
“Alcune volte in questi gruppi c’è anche il mister. Parliamo un po’ della situazione, ma non ci controlla. Ci chiede di rimanere sempre dei professionisti, in modo tale da farci trovare sempre pronti”.

Come sta rispondendo la città di Pescara?
“All’inizio forse la gente non riusciva ancora a capire cosa veramente stesse accadendo, dopo un po’ però non c’è stato più nessuno in giro. Sta rispondendo bene la città, speriamo che lo stia facendo anche tutto il paese”.

I campionati riprenderanno?
“Mi auguro in primis che la situazione si tranquillizzi. Anche se non sarà facile ricominciare dopo un mese e mezzo che stai fermo, dobbiamo stare agli ordini di quello che ci dice la società insieme alla Lega. Giocare d’estate non è un problema, ma si potrà fare solo se l’emergenza dovesse essersi azzerata. Voglio finire il campionato, ma mi sembra strano. Siamo già al 2 di aprile e, anche se cerco di essere positivo, la vedo molto dura”.

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:50 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:45 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:40 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge 00:35 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi
00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva" 23:29 Serie B Parma, Camara gioisce per la promozione: "Non so spiegarlo, ma sono tanto emozionato"