Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Merola: "Risaliremo la classifica. Voglio fare gol ed aiutare il Cosenza"

di Alessio Del Lungo
Foto
© foto di Uff. Stampa Calcio Foggia 1920

Nonostante una situazione di classifica non facile, il Cosenza, 17° con 14 punti, ha deciso di dare fiducia e puntare su Davide Merola, che ha già messo a referto 8 presenze ed un gol in questa Serie B. L'attaccante, a disposizione solamente dalla seconda di campionato, ha parlato in esclusiva a TuttoMercatoWeb.com della sua esperienza in Calabria: "Mi trovo bene, i tifosi tengono tanto alla squadra e in trasferta ci seguono sempre. Questo per me è un fattore che può fare la differenza alla lunga".

Che idea si è fatto sul valore della squadra?
"Siamo giovani, ma abbiamo tanta voglia di lavorare e riportare in campo tutti i concetti che proponiamo in settimana. Il nostro è uno spogliatoio di ragazzi bravissimi e tutti quanti mi hanno accolto bene al mio arrivo".

Crede che riuscirete a risalire la classifica?
"Io penso di sì, ci credo. Bisogna però anche essere onesti nel riconoscere che questa Serie B è una delle più difficili di sempre".

Prima Dionigi, ora Viali. Quanto ha potuto imparare da ciascuno dei due allenatori?
"Mister Dionigi ha saputo mettermi dentro nelle partite al momento giusto perché per me è il primo anno di Serie B e infatti lo ringrazio per avermi dato queste opportunità. Viali mi piace, ha idee di calcio ottime e ci permette di esaltare le nostre qualità. La vittoria contro il Palermo ne è la dimostrazione".

Lei è al primo anno di Serie B. Come si sta trovando nella categoria?
"Qando esci da una Serie C come quella dell'anno scorso e da piazze come Foggia, che come calcio e calore dei tifosi è fantastica, sei pronto a tutto. Mi sto comunque trovando bene, c'è tanto da imparare e da migliorare, ma non mi lamento e spero di continuare così e fare sempre meglio".

Qual è l'obiettivo stagionale che si pone?
"Quello di fare bene e per me, essendo attaccante, non nascondo che significa anche fare gol per aiutare il Cosenza a raggiungere l'obiettivo. Per ora sono contento per come mi sono approcciato alla Serie B".

Lei ha lasciato un bel ricordo a Foggia e viceversa. Quanto le è stato utile lavorare con Zeman e il suo staff?
"La mia esperienza a Foggia è stata fantastica. Ho incontrato un gruppo di ragazzi impressionante, una tifoseria mai vista prima, che ti dà una carica incredibile, ma soprattutto ho avuto l'onore di poter essere allenato da Zeman, che mi ha completamente cambiato come giocatore e come persona fuori dal campo. Lo ringrazio e ammetto che mi sarebbe piaciuto continuare a lavorare con lui per la persona che è ed i valori che insegna. Oltre a Zeman, ringrazio il suo staff perché mi ha aiutato in un periodo difficile per me".

Ad Empoli invece stanno brillando tanti giovani, lei che è stato in ritiro con la squadra di Zanetti, da chi è rimasto più colpito?
"Sono contento di questo perché sono ragazzi bravissimi che meritano tanto. Quello che mi ha impressionato di più dei giovani è Baldanzi, ma anche Fazzini avrà le sue occasioni come già ha avuto".

E per il suo futuro cosa ha in mente?
"Vorrei riuscire a fare come l'anno scorso a livello di gol. Vengo da 13 reti e vorrei farle anche in Serie B, per poi giocarmi le mie carte in Serie A, qualora ci fosse occasione".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Lunedì 3 Giugno 2024
22:04 Serie CTMW Zola: "Per arrivare in A sono partito dalla C, categoria che aiuta i giovani a crescere" 22:00 Serie A Napoli, si complica Buongiorno. Il club si dirige su un altro obiettivo, l'ex Bologna Theate 21:56 Calcio estero Croazia in scioltezza: 3-0 alla Macedonia del Nord, anche Mario Pasalic in gol 21:53 Serie A Parma, dall'Ecuador: piace il 2003 del Cercle Brugge Alan Minda. Ma non è il solo 21:49 Serie ATMW Marotta: "Inter U23? Ora è un problema, non ci iscriviamo per motivi legati alle strutture"
21:45 Serie A Lazio, anche Lotito si unisce al summit: si decide il futuro di Tudor e della squadra 24/25 21:42 Calcio estero Domani Italia-Norvegia, cruciale per Euro2025. Soncin: "Consapevoli della posta in palio" 21:38 Calcio esteroTMW Atletico Madrid, occhi su Gallagher del Chelsea per il centrocampo 21:38 Serie ATMW Atalanta, Percassi: "Parleremo col Milan di De Ketelaere. Giuntoli? Non l'ho visto" 21:34 Serie CTMW Buffon e la Carrarese: "Da presidente ho evitato il fallimento. Finale? Vicenza forte" 21:30 Serie A Ag. Bianco: "Torna a Firenze per restarci, ha tutte le carte in regola dopo quest'anno" 21:27 Calcio estero Mbappe ufficiale al Real Madrid, ecco quando sarà la presentazione al Santiago Bernabéu 21:23 Serie A Turchia, Montella: "Contro l'Italia sfida speciale per me. Per noi test importantissimo" 21:19 Serie CUfficiale Lecco, c'è voglia di ripartire: presentata la domanda per l'iscrizione alla Serie C 21:15 Serie A Ag. Martinez: "Sta benissimo al Genoa, se l'Inter lo vorrà ci confronteremo con il club" 21:11 Calcio estero Certi amori non finiscono, fanno dei giri immensi e poi ritornano: Mbappé giocò nel Real nel 2012 21:11 Calcio estero Brahim Diaz accoglie Mbappe a braccia aperte: "Benvenuto nel miglior club del mondo" 21:10 Altre NotizieEsclusiva TMW Dolcetti: "Vi racconto la mia passione per l'arte. Viva la tecnica in ogni settore" 21:08 Serie ATMW Fiorentina-Palladino, tutto fatto: 1.6 milioni all'anno fino al 2026, c'è anche l'opzione 21:04 Serie CEsclusiva TMW Carpi, Bonzanini: "Serpini rinnova fino al 2026, lavoreremo su giovani e territorio" 21:00 Serie A Fagioli: "Colloquio con Spalletti prima della finale di Coppa. Mi ha detto che mi avrebbe seguito" 20:56 Calcio estero Locura total a Madrid per l'arrivo di Mbappé: sito del club down pochi secondi dopo l'annuncio 20:53 Serie A Milan, nota ufficiale: "Lo stadio a San Donato non trova alcuna incompatibilità" 20:49 Serie CUfficiale Torres, rinnova il ds Colombino: prolungamento per due stagioni con il club rossoblù 20:45 Serie A Mourinho: "Lukaku e Dybala non li voglio". La polemica con la Roma non finisce mai 20:41 Calcio estero Casillas dà il benvenuto a Mbappe: "Troppo bello per essere vero. Con te verso la 16esima" 20:40 Calcio estero "Vado al Real, anzi no": cronistoria di un dietrofront inatteso e di un trasferimento rimandato 20:38 Serie A Cottarelli: "Oaktree sembra serio e determinato a tenere l'Inter. Noi faremo una proposta" 20:34 Serie C La Serie C si rifà il trucco: in serata presentato il nuovo logo alla Triennale di Milano 20:31 Serie ATMW Lazio, finito il primo tempo del faccia a faccia con Tudor: l'uscita di Fabiani da Formello