Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Lo svincolato Iacobucci: "Ho lasciato Frosinone perché vorrei rimettermi in gioco"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

"E' dura star fermi, mi mancano il campo e lo spogliatoio, è la prima volta in carriera che mi ritrovo svincolato: ma mi sto allenando, per farmi trovare pronto per una chiamata che spero arrivi presto": ai microfoni di TuttoMercatoWeb.com, esordisce così Alessandro Iacobucci, rimasto svincolato dopo il triennio al Frosinone.

Un ruolo particolare il tuo, dove spesso viene privilegiato l'under: ha inciso sulla tua condizione attuale questa situazione?
"E' vero, in porta adesso si dà maggior spazio all'under, ma non è così sbagliato provare il colpo con il giovane. C'è stato poi anche un mercato molto strano e particolare, la pandemia ha probabilmente inciso, e ci sono tante dinamiche di club e di squadra, ma non sono qua a chiedermi perché o per come, devo solo rimanere concentrato e allenato".

Saresti disposto a scendere in C, nonostante negli ultimi anni non sia stata questa la tua categoria?
"C'è intanto da dire che la C è un campionato molto bello e competitivo, non vedo quindi perché non potrei scendere di categoria. La stessa a me non interessa, mi interessa giocare, perché ho voglia di divertirmi e rimettermi in pista".

"Giocare": è stato questo il motivo che ti ha spinto a non proseguire con il Frosinone?
"In un certo senso si, vorrei appunto giocare. Però il club mi aveva messo sul piatto una proposta di rinnovo, e questo mi ha fatto estremamente piacere, non posso far altro che ringraziare la società e la dirigenza tutta per come si sono comportati con me".

A proposito dei ciociari, l'avvio di campionato è stato decisamente buono...
"Assolutamente si, e credo che la squadra, che gioca un buon calcio, abbia le carte in regola per fare un grandissimo campionato: mister Grosso è molto bravo e preparato, sa cosa vuole e cosa chiedere ai ragazzi, son fiducioso. L'importante è arrivare al meglio nel momento clou della stagione, perché chi arriva al top in quella circostanza poi ce la fa".

Una sorta di riscatto per annate non felicissime: cosa è successo negli anni passati?
"Indubbiamente è stato molto strano giocare un campionato spezzato dal Covid, specie poi l'anno dopo aver perso la finale dei playoff, persa per un gol: non ce l'abbiamo fatta ad uscire nel momento in cui sarebbe servito. Un'annata poi storta, come quella dello scorso anno, può anche starci, è fisiologica e può succedere, l'importante è mettersela alle spalle quanto prima: e in tal senso mi sembra che la ripartenza dei ciociari sia stata ottima".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Venerdì 3 Maggio 2024
23:41 Serie A Torino, Juric: "Sono soddisfatto dei ragazzi, non abbiamo concesso nulla al Bologna" 23:40 Serie ALive TMW Torino, Juric: "Prestazione eccellente. Classifica? Abbiamo fatto il massimo" 23:38 Serie A Torino, Masina: "Il futuro fra un mesetto. Sempre stato convinto delle mie qualità" 23:34 Serie B Reggiana, Amadei: "Nesta non si discute, a meno che non voglia andare via lui" 23:30 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Vogliamo finire la stagione conquistando la Champions League"
23:30 Serie ALive TMW Bologna, Thiago Motta: "Mancano tre chilometri a un traguardo impensabile" 23:28 Serie A Torino-Bologna 0-0: tabellino, pagelle e tutte le ultime sulla 35^ giornata di Serie A 23:26 Calcio estero Premier League, Everton e Luton non vanno oltre l'1-1: Adebayo risponde a Calvert-Lewin 23:25 Serie A Juric: "Ho sbagliato a puntare su certi giocatori a inizio anno. Il Torino deve andare in Europa" 23:23 Serie A Inter, al lavoro per il rinnovo di Inzaghi. Può arrivare fino al 2027 (con opzione) 23:19 Serie B Lecco, Di Nunno: "A Brescia per fare la nostra gara, ma non siamo forti e non facciamo gol" 23:15 Serie A Bologna, Thiago Motta: "Ora la Champions, poi ci siederemo e parleremo del mio futuro" 23:11 Calcio estero LaLiga, l'Athletic se ne fa espellere 3 ma col Getafe vince 2-0: doppio Inaki Williams 23:07 Serie A Bologna, Calafiori: "Non c'è paragone con chi ero un anno fa. Merito di Thiago Motta" 23:04 Serie C Entella, iniziativa per i 110 anni: bavaglino biancoceleste per i nati all'ospedale di Lavagna 23:00 Serie A La maglia in onore di Superga e le difese granitiche: le immagini più belle di Torino-Bologna 0-0 22:56 Calcio estero Ligue 1, il Lens supera 2-0 il Lorient e consolida le sue ambizioni europee 22:52 Serie A Le pagelle del Bologna - Calafiori impeccabile, Skorupski reattivo. Zirkzee sottotono 22:49 Serie A Bologna, Skorupski felice dopo lo 0-0: "Teniamoci stretto questo punto. Siamo già al Napoli" 22:45 Serie A Le pagelle del Torino - Buongiorno perfetto, Milinkovic-Savic dà sicurezza. Male Zapata 22:42 Altre Notizie Torino-Bologna 0-0: il tabellino della gara 22:41 Serie A Serie A, classifica aggiornata: passettino in avanti del Bologna verso il sogno Champions 22:38 Serie A Il Torino abbandona il treno Europa, Bologna più vicino alla Champions: all'Olimpico è 0-0 22:34 Serie B Parma, la festa per la A continua: domenica appuntamento in centro per l'abbraccio alla città 22:30 Serie A Milan, dal Portogallo: Jorge Mendes in pressing sui dirigenti rossoneri per Conceiçao 22:27 Calcio estero Bundesliga, Kramaric riacciuffa il RB Lipsia al 90': in casa dell'Hoffenhem finisce 1-1 22:23 Serie A La Lega presenta il primo 'Festival della Serie A'. Casini: "Occasione di dialogo col pubblico" 22:19 Serie CTMW Radio Brunetti: "Il Taranto può dire la sua ai play off. Mi auguro possa fare l'impresa" 22:15 Serie A Gilardino e il Genoa ad un passo dal rinnovo: in arrivo firma fino al 2026 22:11 Calcio estero Xavi infiamma il derby catalano: "Cerchiamo una rivincita per ciò che successe all'andata"