Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Juve Stabia, Forte: "Prima la salute, poi il campo. Calcio d'estate possibile"

di Riccardo Caponetti
Foto
© foto di Federico Gaetano

Con 13 gol all’attivo su 22 presenze, Francesco Forte è il terzo miglior marcatore della Serie B alla pari di Simy del Crotone (Iemmello primo è a +5, ma ha giocato 4 partite in più). Classe ’93, il centravanti italiano della Juve Stabia ha rilasciato la seguente intervista a TuttoMercatoWeb.com, raccontando il suo stato d’animo in questi giorni di emergenza sanitaria: "Li sto vivendo con serenità, dedicandomi 24 ore su 24 alla mia famiglia. In particolare a mio figlio piccolo, che è nato poco più di un mese fa!".

Come trascorre la giornata? Oltre gli allenamenti, ha qualche svago particolare?
"Nel “poco “ tempo libero che mi lascia mio figlio, ovvero quei momento in cui mangia o dorme, mi diverto a giocare la PlayStation, magari contro qualche mio compagno. E poi faccio le schede di allenamento per mantenere una buona condizione fisica e mentale. Certamente fare gli esercizi dentro casa è completamente un’altra cosa rispetto alle sedute che si fanno in campo o anche rispetto alla semplice corsetta al parco. Gli interessi in gioco però sono molto più alti della nostra forma fisica, quindi questi allenamenti nella cameretta vanno più che bene!"

La comunità dove vive come sta reagendo?
"Molto bene, tutti stanno dimostrando un grande senso di responsabilità e solidarietà, ma questo siamo noi italiani e non ci sono mai stati dubbi".

Il rapporto con i compagni?
"Con loro proviamo ad allenarci con il sorriso anche attraverso un iPad e una telecamera! Mantenere il sorriso è fondamentale nel nostro sport figuriamoci in questo momento così delicato".

Cosa ne pensa sulla possibile ripresa dei campionati?
"Spero con tutto il cuore che si riprenda, ma in primis bisogna tutelare la salute. Quest'emergenza così delicata deve essere risolta completamente dopodiché potremo pensare di riprendere, magari giocando anche in estate. Io non so se questa stagione verrà portata a termine, una cosa è certa: prima o poi tutto il paese piano piano ripartirà e per noi sarà una bella emozione quando torneremo in campo".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:27 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:27 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia l'Hellas Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina
18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2 18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..." 18:03 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Maran: "Applausi alla squadra, carichi per i playoff" 18:00 Serie A Hellas Verona, Baroni: "Tre punti fondamentali, ma dobbiamo ancora salvarci" 17:59 Serie ATMW Milan-Genoa, proteste a San Siro: esposti diversi striscioni, la Sud resterà in silenzio 17:59 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Udinese-Napoli: Kvara e Raspadori ai box 17:58 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Salernitana-Atalanta: occasione dal 1' per El Bilal Tourè 17:57 Probabili formazioni Le probabili formazioni di Roma-Juventus: McKennie c'è, Baldanzi dal 1' 17:56 Serie B Cittadella, Gorini: "Salvi a tre giornate dalla fine, non un risultato scontato" 17:54 Serie B Serie B, Brescia-Lecco 4-1, le pagelle: Super Moncini, disastro Caporale 17:53 Serie A Verona, Lazovic: "Non abbiamo ancora fatto niente, salvarci quest'anno sarebbe un'impresa" 17:51 Serie ALive TMW Empoli, Nicola: "Partita dall'alto coefficiente emotivo, orgoglioso dei miei ragazzi" 17:50 Serie A Milan, Pioli: "Genoa sereno, servirà una partita vera. I tifosi? Sicuro che ci sosterranno" 17:49 Serie A Genoa, Vogliacco: "Gilardino è il nostro condottiero, ci teniamo a portarlo in alto con noi" 17:48 Serie ALive TMW Fiorentina, Italiano: "Secondo goal del Verona da annullare" 17:46 Serie A Milan, Pobega: "Sciopero del tifo particolare, dobbiamo trascinare i tifosi dalla nostra parte" 17:45 Serie A Empoli, Nicola: “Orgoglioso dei miei ragazzi. Concentrati fino alla fine” 17:44 Serie A Genoa, Gilardino: "Rinnovo? Accordo verbale da definire. Emozionante tornare a San Siro"