Menù Notizie

ESCLUSIVA TMW - Dg Entella: "Favorevoli da subito allo stop della B, priorità la salute di tutti"

di Andrea Piras
Foto

Il calcio e tutto lo sport si fermano. Così ha deciso il Governo per far fronte all’emergenza Coronavirus che ha investito la nostra nazionale. Una decisione che il direttore generale Matteo Matteazzi, in linea col presidente Antonio Gozzi, sottoscrive in pieno: "Noi assolutamente abbiamo accettato con grande partecipazione la decisione della Serie B. Siamo stati favorevoli fin dall'inizio alla sospensione del campionato perchè ci siamo resi conto da subito che la situazione non era di facile gestione".

Già prima di questa decisione voi avete adottato misure di sicurezza per i vostri giocatori.
"C'è stata l'ultima partita con l'Ascoli la cui preparazione, negli ultimi tre giorni, è avvenuta comprendendo la gravità della situazione. Erano già state emanate alcune prescrizioni per il comportamento da adottare e con l'Ascoli, come sapete, abbiamo vissuto gli ultimi momenti con ansia e apprensione perchè non si sapeva neanche se si fosse giocato. Ma devo dire che, sia nel nostro stadio sia sugli altri campi d'Italia, tutti i calciatori hanno dimostrato professionalità".

Per le prossime giornate come avete deciso di gestire la situazione legata agli allenamenti?
"In realtà noi abbiamo sospeso gli allenamenti per tre giorni. Da domani i calciatori verranno al campo a gruppi di quattro per essere monitorati dai nostri sanitari e per fare una breve seduta senza palla e mantenendo le distanze di sicurezza come da decreto. Per i prossimi tre giorni abbiamo deciso di adottare questa procedura per monitorare i giocatori e averli qua con noi in attesa degli avvenimenti".

Come ha preso la decisione il gruppo?
"Non li abbiamo ancora incontrati materialmente perchè
i calciatori sono tre giorni che non si alleano. Domani appunto arriveranno per questo programma di sedute e capiremo di più le loro sensazioni. E' ovvio che anche loro sono sotto pressione in questo momento, ma riteniamo di avere persone molto mature e responsabili".

Chiudiamo con il campo: prima dello stop è arrivata una bella vittoria contro l’Ascoli.
"In questo momento sinceramente, e ovviamente, è difficile parlare di calcio perchè siamo tutti concentrati su questa situazione. Però evidentemente domenica sera, dopo la gara, eravamo molto contenti perchè arrivavamo da un brutto periodo. Poco dopo la partita però la nostra concentrazione e la nostra apprensione sono state subito rivolte a questa situazione molto difficile da gestire. In questo momento la priorità è la salute dei calciatori. E, parlando dei calciatori, faccio riferimento alla salute dei loro familiari e delle persone a loro vicine. Proteggendo i nostri calciatori proteggiamo un numero importante di persone a loro vicine".

© Riproduzione riservata
Altre notizie
Giovedì 9 Maggio 2024
01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'8 maggio 00:57 I fatti del giorno È successo di nuovo, Joselu rimonta il Bayern e manda il Real Madrid in finale di Champions 00:53 I fatti del giorno La Fiorentina esulta, è ancora in finale di Conference. Il pari di Brugge porta ad Atene 00:49 I fatti del giorno De Rossi si fida della sua Roma, con o senza Dybala. E non risponde a Gasperini 00:45 I fatti del giorno Atalanta a 90 minuti dalla storia, Gasperini: "Straordinario, è una carica in più"
00:42 I fatti del giorno Milan, torna di moda Potter: anche l'ex Brighton nel casting. Conceicao si libera 00:39 Serie A Joselu uno di noi: quando chiedeva i link per le partite del Madrid. Nel 2022 a Parigi da tifoso 00:38 I fatti del giorno Lo scudetto, i rinnovi di Lautaro e Inzaghi, il retroscena su Leao: Inter, Ausilio a 360° 00:34 I fatti del giorno Torino, arrivano le scuse per i fatti di Superga. Ma ai tifosi granata non basta 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Real Madrid in finale di Champions, Bayern furibondo 00:26 Altre Notizie La Rappresentativa di Lega Pro U15 vince 4-3 con i pari età del Napoli 00:23 Serie A Inter, Ausilio su Dimarco: "Inzaghi ha visto cose in lui che noi non avevamo visto" 00:19 Serie BTMW Radio Venturato: "Cittadella esperienza per me straordinaria. È mancato poco per la A" 00:15 Serie A Denis rivela: "L'anno scorso l'Inter ha contattato De Zerbi. Ecco perché ha detto no" 00:12 Calcio estero Argentina, il Ministro della Sicurezza: "Minacce a Di Maria? Io lo chiamo narcoterrorismo" 00:10 Serie A Bayern, Tuchel: "Il Real Madrid devi batterlo in doccia. Scuse di Marciniak inaccettabili" 00:08 Serie A Beltran porta la Fiorentina in finale di Conference: "Italiano ha fatto cambi decisivi" 00:04 Serie D Livorno, "è cotto ir polpo". La Nord invita i tifosi a disertare la trasferta di Grosseto 00:02 Serie A Calamai sulla Fiorentina in finale: "Trionfo di Italiano, Vincenzo ci mancherà" 00:01 Serie A Bellingham ritrova il passato: "Una faccia amica all'ultima di Reus con il Dortmund" 00:00 Editoriale Milan, su Theo Hernandez sirene di Paris Saint Germain e Bayern Monaco. Per l’attacco sale anche il nome di Sesko. Inter, sempre viva l’ipotesi Gudmundsson 00:00 Accadde Oggi... 9 maggio 2004, l'ultimo gol di Baggio in Serie A. Ma prima un colpo di tacco straordinario 00:00 A tu per tu …con Walter Novellino
Mercoledì 8 Maggio 2024
23:59 Serie A Neuer, errore decisivo in Real Madrid-Bayern: "Ci vedevamo già in finale, senza parole" 23:58 Serie A Fiorentina, Duncan: "La seconda finale di fila è speciale. Siamo nati per partite così" 23:56 Calcio estero Granada, Villar può partire in estate: l'ex Roma e Sampdoria piace al Valencia 23:55 Serie A Nessuno come il Real Madrid, 18 finali di Champions. Milan e Bayern inseguono ad 11 23:53 Serie A Gasset: "Atalanta impressionante a Liverpool. Domani è favorita visto il pari di Marsiglia" 23:52 Calcio estero Bayern Monaco, Tuchel: "Sconfitta difficile da accettare. Fa male, ma nessun rimpianto" 23:51 Serie A Real, Joselu dopo la doppietta: "Emozione incredibile. Ecco cosa mi ha detto Ancelotti"