Menù Notizie

Empoli, non solo la maglia speciale. Anche un libro e le figurine per il centenario del club

di Tommaso Maschio
Fonte: empolifc.com
Foto
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com

È stata svelata questo pomeriggio la maglia del centenario, la maglia che gli azzurri vestiranno in occasione della sfida di venerdì contro il Pisa e che rievoca le prime casacche indossate dall’Empoli.

Una maglia color vinaccia, che la formazione di Dionisi vestirà nel derby con i nerazzurri ed a seguire nelle sfide con Vicenza e Reggiana.

La presentazione della maglia e delle attività legate al centenario si è svolta presso l’Auditorium Computer Gross, gentilmente concesso dal main sponsor azzurro per celebrare al meglio la prestigiosa ricorrenza, alla presenza del presidente azzurro Fabrizio Corsi, della Vice Presidente Rebecca Corsi e del direttore operativo Gianmarco Lupi

Oltre alla maglia, la società azzurra ha ideato un nuovo logo (presentato lo scorso agosto e presente su tutto il materiale sportivo della stagione 20/21), un libro che racconta i 100 anni dell’Empoli e un album di figurine che usciranno nelle prossime settimane.

Partendo dal logo, l’obiettivo era quello di fondere tradizione e innovazione, guardando il futuro, celebrando il passato. Il logo fonde gli elementi dei precedenti loghi, con la collegiata, che richiama la città di Empoli, l’acronimo EFC, simbolo storico e ben riconoscibile con una fascia argentata a simboleggiare i 100 anni.

Proseguendo con il volume celebrativo, la società ha deciso di realizzare un libro celebrativo, dove si raccontano i momenti salienti, i personaggi fondamentali, i calciatori, gli allenatori, i presidenti e qualche curiosità, che hanno reso indimenticabili questi primi 100 anni di storia. 100 anni memorabili, suddivisi in 100 stagioni, fatte di grandi emozioni, passioni, euforia e delusioni, perché il calcio è tutto questo. Una gallery fotografica di scatti inediti accompagna il racconto dalla nascita della squadra fino ai giorni nostri, una storia da tramandare di padre in figlio ma che appassionerà tutti. Un libro siamo sicuri non mancherà nelle case dei nostri tifosi e di tutti gli appassionati di calcio. Realizzato con la preziosa collaborazione del giornalista e storico empolese Carlo Fonatnelli sarà disponibile nelle prossime settimane.

Sentimento azzurro è invece il primo album da collezione in Realtà Aumentata dedicato alla storia dell’Empoli! All’interno sarà possibile rivedere i gol più emozionanti, ascoltare le interviste ai campioni, immergersi nelle coreografie del Castellani, ripercorrere le vittorie indimenticabili e rivivere le emozioni dei 100 anni dell’Empoli

La storia dell’Empoli è raccontata attraverso 500 figurine da collezione suddivise in 20 capitoli editoriali. Si va dall’Amarcord, capitolo che ripercorre i primi anni di storia del club; segue un capitolo dedicato ai tifosi e alle coreografie, poi quello in AR con i video dei goals e delle vittorie, quello dedicate alle formazioni che hanno fatto la storia e ai campioncini delle giovanili azzurre fino a caricature originali realizzate appositamente a mano da un’artista. Un album da collezione, come detto, interattivo in Realtà Aumentata: scaricando l’app gratuita MoreGlobe (Android e IOS Store) e inquadrare le pagine con lo smartphone e figurine prendono vita e l’album diventa interattivo!

Altre notizie
Giovedì 2 Maggio 2024
04:30 Altre Notizie Le partite di oggi: il programma di giovedì 2 maggio 01:00 Serie A Mercato no stop - Indiscrezioni, trattative e retroscena dell'1 maggio 00:55 I fatti del giorno Un Lukaku in più per DDR. Roma a caccia della finale nel primo atto contro gli imbattibili 00:50 I fatti del giorno Atalanta per la storia. Al Velodrome il primo passo a caccia della finale 00:45 I fatti del giorno La Fiorentina ha voglia di un'altra finale: tutto sulla vigilia in vista del Club Brugge
00:40 I fatti del giorno Dalle parole dei protagonisti a quelle dei grandi ex e dei presidenti: Parma è Apoteosi 00:35 I fatti del giorno Il Borussia è più vicino alla finale: 1-0 al PSG. Hummels: "Vediamo il traguardo" 00:30 Serie A TOP NEWS ore 24 - Il Parma è in Serie A. Il Borussia Dortmund avanti con il PSG 00:26 Serie A La Scala duro contro l'Inter: "Sarebbe tecnicamente fallita. In vita grazie alle norme Covid" 00:23 Serie A Inter, Arnautovic può andare via. Dentro Taremi, Sanchez saluterà in estate 00:19 Serie B Parma, Estevez: "Stanotte forse non dormiremo. Vogliamo vincere il campionato" 00:15 Serie ATMW Sassuolo, Laurienté verso l'uscita. Non rimarrà con la retrocessione in Serie B 00:12 Calcio estero Bayern, Rangnick sempre più vicino. Eberl: "Nessun annuncio prima del ritorno con il Real" 00:08 Serie A Atalanta, Gasperini: "Gioca Musso. Kolasinac grande acquisto per noi" 00:04 Serie B Parma, Pecchia: "Spesso abbiamo giocato un gran calcio, abbraccio tutti i ragazzi" 00:00 Editoriale Milan, dopo la frenata su Lopetegui ecco tutte le altre possibilità per la panchina. Pioli ipotesi anche per il Napoli. Juventus, il futuro di Rabiot e Chiesa: la situazione 00:00 Accadde Oggi... 2 maggio 2016, il Leicester è Campione d'Inghilterra. E Lineker va in tv in mutande 00:00 A tu per tu …con Fabrizio Ferrari
Mercoledì 1 Maggio 2024
23:56 Calcio estero Real Madrid, prosegue la dinastia Marcelo: il figlio ha firmato un contratto con i Blancos 23:53 Serie A Udinese, Damian Pizarro verrà aggregato in estate. Può partire dalla Primavera 23:49 Serie B Parma, Delprato: "Chiarezza di Pecchia fondamentale. Il braccino non c'è mai stato" 23:48 Calcio estero Sancho: "Rimanere al Borussia? Non lo so. Per ora sono mentalizzato sul presente" 23:45 Serie A Atalanta, Kolasinac: "Pubblico dell'OM molto caldo. Nel calcio tutto è possibile" 23:44 Calcio estero Borussia Dortmund, Adeyemi: "Notte speciale, ma è soltanto la prima gara. Non è finita qui" 23:42 Calcio estero Il Benfica vuole riscattare Alvaro Fernandez: il Man United incasserà quasi 6 milioni 23:38 Serie A Moggi: "La Juve aveva paura di creare alibi depotenziando Allegri. Anziché tacere..." 23:38 Calcio estero PSG, Luis Enrique: "Poca freddezza sotto porta, Borussia più cattivo. Il calcio è fatto di errori" 23:36 Serie A PSG, Luis Enrique: "Lucas Hernandez? Niente di buono. Nessuno ha detto fosse facile" 23:34 Serie B Lecco, Malgrati: "Abbiamo fatto una partita incredibile per 70'. Gli episodi ci perseguitano" 23:30 Serie A Juventus, avv. Chiappero: "Senza impegno non si sarebbe mai conosciuto cosa accadeva"