Menù Notizie

Empoli, Marino: "I playoff non sono un traguardo ma un punto di partenza"

di Claudia Marrone
Foto
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

L'Empoli ha ancora delle possibilità per giocarsi l'approdo in Serie A: domani la squadra azzurra sarà impegnata sul campo del Chievo Verona, nella prima sfida dei playoff. Della quale, in conferenza stampa, ha parlato mister Pasquale Marino: "Alla gara di Verona, l'Empoli arriva da un buon secondo tempo giocato contro il Livorno e senza alcun problema fisico: quella di Cosenza è una giornata che abbiamo già cancellato, ripartiamo dalle note più positive, come la gara di Salerno. La squadra sta bene, è motivata, per quanto mi riguarda partivamo dai playout e siamo arrivati ai playoff, il risultato è buono: ma è solo un punto di partenza, non possiamo cullarci sul niente. Abbiamo questa opportunità cercata per mesi, dopo qualche difficoltà dobbiamo andare avanti con tutte le nostre forze, e con l'attenzione e la concentrazione giusta".

Sul match: "Nelle 9 gare che abbiamo vinto sei le abbiamo vinte in trasferta, speriamo sia di buon auspicio, ma non credo che il Chievo sarà remissivo, al netto dei risultati a favore. Giocano a calcio, hanno qualità importanti e un'ottima organizzazione di gioco: sono stati strutturati in un certo modo, sarà una gara aperta dove le squadre cercheranno di superarsi a vicenda".

Il tecnico non si sbilancia però sulla formazione: "Guarderò gli allenamenti per capire chi sta meglio. Vogliamo giocare e muoverci bene da squadra, la personalità serve ma serve anche star bene a livello fisico, il dispendio di energie va gestito bene perché potrebbero anche esserci i supplementari: avere i cinque cambi può darci una grossa mano".

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
08:08 Rassegna stampa La Repubblica (ed. Firenze): "Fiorentina credici, per l'Europa serve una vittoria" 08:03 Serie A Zazzaroni: "Juve-Milan è stata la partita-sintesi dei nostri paradossi e pregiudizi culturali" 08:00 Serie A Lazio, il ritorno di Zaccagni: gol partita dopo un mese di fuoco 07:58 Rassegna stampa L'Arena: "Gol di Zaccagni, Hellas punito. La corsa salvezza resta dura" 07:53 Rassegna stampa Il Corriere Fiorentino: "La coppa alle spalle, viola in campo per dimenticare Bergamo"
07:48 Rassegna stampa Il Gazzettino: "La Juve sbatte sul muro di Sportiello, il Milan resta al secondo posto" 07:43 Rassegna stampa Milan, pronto un triennale per Lopeteguei. Ora Cardinale deve dare l'ok 07:38 Rassegna stampa Il Secolo XIX in taglio alto: "Samp, pari con il Como, la corsa playoff continua" 07:35 Altre Notizie Portogallo: André Villas-Boas nuovo presidente F.C. Porto 07:33 Rassegna stampa La Roma sfida il Napoli, Il Romanista in prima pagina: "Champions lì" 07:32 Podcast TMWPodcast TMW Tutti vogliono i gioielli del Bologna. Ma Saputo cederà davvero i migliori? 07:30 Serie A Juve-Milan, un pari utile e scialbo. Il vero show-caos è stato su Lopetegui al Milan 07:28 Rassegna stampa Napoli, Il Mattino titola: "Calzona, l'ultima chiamata con la spinta dei 40mila" 07:26 Serie A Fiorentina, Sabatini sicuro: "E' Sarri l'uomo giusto per il rilancio" 07:23 Rassegna stampa L'apertura del Corriere della Sera: "Terrazza Inter, è qui la festa" 07:22 Serie A Inter, Dumfries non rinova. Le alternative per sostituirlo 07:18 Serie A Juventus-Milan, Capuano: "Meglio Allegri di Pioli" 07:18 Rassegna stampa Il Messaggero titola in prima pagina: "La Lazio di Tudor non si ferma più" 07:15 Serie A Fiorentina, c'è anche il campionato. Sassuolo altro tassello per una duplice via europea 07:13 Rassegna stampa Il Corriere dello Sport: "Tanta Juve, ma Sportiello nega la vittoria" 07:08 Rassegna stampa L'apertura di Tuttosport sul pareggio per 0-0 fra Juventus e Milan: "Basta così!" 07:03 Rassegna stampa La Gazzetta in prima pagina: "Si tratta per il dopo Pioli. Lopetegui, c'è il contratto" 07:01 Rassegna stampa Le aperture dei quotidiani italiani e stranieri di oggi, domenica 28 aprile 07:00 Serie A Inter, è il giorno della festa. Col Torino turnover ma neanche troppo 06:45 Serie A La Juventus non riesce più a vincere e Vlahovic si arrabbia 06:30 Serie A Napoli, squadra spalle al muro: serve una reazione per stoppare contestazione e ritiro 06:30 Serie A Roma, prosegue la missione Champions. De Rossi: "Non rilassiamoci" 06:15 Serie A Lazio-Verona 1-0, le pagelle: Mandas, che riflesso. Altro gol da ex di Zaccagni 06:10 Serie A Juventus-Milan 0-0, le pagelle: Sportiello e Thiaw salvano Pioli, buon ingresso di Chiesa 06:05 Serie A Lecce-Monza 1-1, le pagelle: Krstovic gol d'autore. Colombo stecca da ex