Menù Notizie

Empoli, Dionisi: "Gruppo di qualità. Vogliamo questo campionato più di tutti"

di Alessandro Paoli
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Alessio Dionisi, tecnico dell'Empoli, ha rilasciato le seguenti dichiarazioni nel post partita di Reggina-Empoli 0-3, valevole per la 26ª giornata della Serie BKT 2020/2021:

"Avevamo già affrontato il Venezia, che è una squadra in salute - dichiara il tecnico azzurro -. Oggi abbiamo affrontato la Reggina, un'altra squadra in salute, ma, come dicevo, siamo in salute anche noi. Se guardiamo solamente ai risultati, commettiamo un grande errore. Al di là del fatto che i nostri risultati sono positivi. I ragazzi stanno dando continuità e stanno facendo ancora di più di quello che tutti si sarebbero aspettati da noi. Personalmente sono molto contento di quello che hanno fatto perché lo meritano, perché non dobbiamo fermarci e perché vogliamo vincere questo campionato più di tutti. Dobbiamo dare continuità. Oggi è stato il giusto risultato ad una prestazione molto positiva, come lo era stata anche la precedente. Se perseveriamo, otteniamo. Non abbiamo ancora fatto nulla, lo sappiamo ma, oggi, abbiamo ottenuto il risultato tramite una prestazione in cui hanno fatto bene tutti. Questo è lo spirito che c'è dall'inizio e deve continuare. Stiamo costruendo la strada passo dopo passo".

Sulla forza del gruppo: "Il merito va ai ragazzi. Chi gioca fa bene, chi entra fa bene. Quando una squadra gira, tutti fanno bene. È un gruppo che ha qualità. Non deve mai mollare nessuno. Ad esempio, Marco Olivieri non stava giocando tantissimo nell'ultimo periodo ma, oggi, ha fatto benissimo. Anche Matos, per dirne un altro, veniva da un periodo di inattività ma è entrato ad ha fatto bene (il 3-0 azzurro porta la sua firma, ndr). Questo discorso vale per tutti: Terzić, che la partita precedente non aveva giocato; Żurkowski, che aveva giocato poco nelle ultime partite. L'allenatore deve fare delle scelte e, a volte, può anche sbagliare. Siamo in tanti, tutti bravi e questi sono i risultati".

Sul prossimo impegno di campionato (Empoli-Cittadella in programma domenica 7 marzo alle ore 15:00): "Il Cittadella è una squadra difficile da affrontare, ormai, da anni. Conosce benissimo il campionato ed ha un allenatore (Roberto Venturato, ndr) che conosce benissimo la categoria. Vengono, se non erro, da una sconfitta quest'oggi (Cittadella-Pescara 0-1, ndr). Sarà una partita difficile, come lo era oggi e come lo era quella prima di oggi. Lo saranno tutte da qui alla fine perché tutte, giustamente, vorranno ottenere punti e vorranno batterci. Il nostro unico modo per dare continuità è far bene sul campo, come stanno facendo finora i ragazzi. Manca ancora tanto alla fine. Noi dobbiamo far il massimo, come oggi, poi arriverà anche qualche risultato negativo ma non ci scalfirà qualora dovesse arrivare".

Altre notizie
Lunedì 6 Maggio 2024
13:19 Serie C Brindisi, tre ipotesi per il futuro: penalizzazione e costi i nodi da sciogliere per la cessione 13:15 Serie A Inter, anche un innesto in difesa? Piace Bijol ma la decisione ancora non è stata presa 13:11 Calcio estero Il Manchester United vuole esonerare Ten Hag: c'è un candidato già in pole per sostituirlo 13:08 Serie A Bologna, Saputo punta la Champions: stanziato un premio da 5 milioni 13:04 Serie B Parma e Pecchia 'is on fire', Begic scatenato durante la festa promozione dei ducali
13:02 Serie A Un'agenzia governativa al posto della Covisoc, Carraro: "Non esiste in nessun altro Paese" 13:00 Podcast TMWPodcast TMW Lautaro e Barella pronti a firmare, poi Inzaghi: il punto sui rinnovi dell'Inter 12:56 Calcio estero Ag. Vitor Roque: "Ha bisogno di più minuti. Xavi non ha mai parlato con il giocatore" 12:52 Serie A Dopo Xabi Alonso, anche Amorim resta dov'è. Thiago Motta seguirà questa strada? 12:49 Serie CTMW Radio Fernandez: "Colpito dalla Juve Stabia. Ai playoff occhio a Catania e Carrarese" 12:45 Serie A Le pagelle di Krstovic: gol da opportunista dopo un primo tempo da disperso 12:41 Calcio estero Gabriel Jesus verso l'addio all'Arsenal: i Gunners aprono alla cessione, ecco quanto costa 12:38 Serie A Il consiglio di Galeone a Thiago Motta: "Resta a Bologna, una piazza così non si lascia" 12:36 Serie ATMW Lopetegui è quasi fatto al West Ham, mancano gli ultimi dettagli. Le cifre dell'accordo 12:34 Serie B Giornata tesa a Genova: prima gli scontri, in nottata fiamme vicino la sede degli Ultras Tito 12:30 Serie A Le pagelle di Retegui: un gol e mezzo, contribuisce al patatrac finale del Milan 12:26 Calcio estero Bayern Monaco, ecco la maglia per la stagione 2024-2025: le prime immagini 12:23 Serie ATMW Gilardino resta al Genoa, accordo totale: contratto fino a giugno 2026. Presto l'ufficialità 12:19 Serie D Braida riparte da Ravenna? Ieri in tribuna con patron Cipriani: sarà consulente del club 12:15 Serie A Le pagelle di Milenkovic: tanti duelli vinti, su Noslin un errore fatale 12:12 Calcio estero Roy Keane critica Haaland: "Il suo è un livello di gioco da League Two" 12:10 Serie A Roma, prova tv per Cristante? Presunta bestemmia alla mezz'ora della ripresa 12:08 Serie A Inter, oltre 150 mila richieste per la Lazio: Tananai e Ligabue protagonisti, tutte le info 12:08 Serie ATMW Agenzia per il controllo dei club, Christillin: "UEFA e FIFA diranno presto qualcosa" 12:04 Serie B Modena, la salvezza non soddisfa capitan Pergreffi: "Deluso? Sono molto deluso" 12:03 Editoriale Roma e Juve ci avete divertiti. Chiesa un sorriso per Spalletti. Svilar un muro. Inter che brutta figura. Pioli il compromesso giusto per il Napoli. Emozione Eriksson 12:00 Serie A Le pagelle di Lukaku: il derby della scorsa estate è suo. Primo gol a una top 4 11:57 Serie A Niente Milan per Amorim: "Ho un contratto e resto allo Sporting Lisbona" 11:53 Serie A Inter e Juventus, Hermoso sta per sfumare: accordo a un passo con l'Aston Villa 11:49 Serie C Entella, Gozzi blinda Superbi: "Una colonna del club. Fiducia in Gallo, puntiamo sui giovani"