Menù Notizie

Empoli, Dionisi: "Espresso un buon calcio, orgoglioso per quanto fatto"

di Lorenzo Carini
Foto
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

Alessio Dionisi, tecnico dell'Empoli, ha parlato in conferenza stampa al termine della partita vinta per 2-1 contro la SPAL: "Siamo ancora all'inizio, non ci sono punti pesantissimi ma abbiamo vinto con merito. Nel primo tempo avevamo creato tanto ma siamo andati in svantaggio, sono orgoglioso per quanto fatto nella ripresa. Abbiamo giocato fino alla fine, cercando anche il terzo gol: vorrei fare un grande applauso a tutta la squadra, sono felicissimo di poter allenare questo gruppo. Non abbiamo fatto nulla, stiamo gettando le basi e dovremo far bene anche nella prossima gara".

"E' stata una buona prestazione da parte di tutti, abbiamo espresso un buon calcio a differenza di alcune partite precedenti in cui ci eravamo riusciti un po' meno. Giochiamo sempre per ottenere il massimo, che se poi coincide con il massimo risultato allora ci porta una doppia gioia: abbiamo fatto una cosa straordinaria, non possiamo non sottolineare la prestazione di oggi. Dobbiamo acquisire consapevolezza, dall'altra parte avevamo la SPAL ma siamo riusciti a recuperare: i nostri avversari erano favoriti sulla carta ma noi non ci siamo fermati. Venerdì avremo una partita complicata contro il Pisa, una squadra ostica che lo scorso anno ha fatto benissimo ed è cambiata poco rispetto all'anno scorso: la sfida di oggi deve dare fiducia", ha proseguito l'allenatore.

E' stata una vittoria di gruppo, come testimoniato dall'esultanza collettiva al gol di Mancuso: "Posso far poco da solo, sono i ragazzi che credono in loro stessi e nella squadra. Magari ci saranno momenti in cui i risultati arriveranno meno, ma questo gruppo c'è: i valori morali ci sono e oggi c'è stata l'ennesima dimostrazione. Non possiamo accontentarci, solo un folle potrebbe pensare che questo basti per fare un buon campionato: abbiamo margine, possiamo incrementare le nostre possibilità e fare ancora di più, fermo restando che dalla prossima sfida arriveranno nuove difficoltà", ha concluso.

Altre notizie
Domenica 28 Aprile 2024
17:56 Serie A Roma, Kristensen: "Sta soffrendo, ma non si può ignorare che il Napoli sia una big" 17:53 Serie A Napoli, Di Lorenzo: "Con Calzona settimane sempre positive. Obiettivo? Più in alto possibile" 17:49 Serie A Napoli, Calzona: "Mi aspetto una prestazione d'orgoglio, eliminiamo le scorie accumulate" 17:47 Serie A Atalanta-Empoli, le formazioni ufficiali: El Bilal Toure centravanti titolare, ancora Fazzini 17:46 Serie A Atalanta, Percassi: "Ci aspettano tante partite molto importanti e tutte decisive"
17:45 Serie A Roma, De Rossi: "Serve un atteggiamento da grande squadra. N'Dicka? Felici che torni" 17:44 Serie D Festa grande per Pianese e Campobasso: promozione in Serie C per entrambe 17:40 Serie AProbabili formazioni 34^ di Serie A, le ultime LIVE: Kouame la punta di Italiano 17:39 Serie A Empoli, Accardi: "Dovremo fare la partita perfetta. Niang giocatore importante" 17:38 Serie A Bologna, Aebischer: "Orgogliosi di questo pareggio, l'Udinese ha perso tanto tempo" 17:34 Calcio estero Bundesliga, Borussia Monchengladbach e Union Berlino non si fanno male: finisce 0-0 17:32 Serie A Udinese, Cannavaro: "Situazione non facile, ma sono fiducioso. Abbiamo del potenziale" 17:30 Serie A Atalanta, Scalvini: "Tutte le partite sono importanti. Entrare con la giusta mentalità" 17:27 Serie A Bologna, Salemaekers: "Punto meritato, anche in 10 abbiamo avuto la giusta mentalità" 17:23 Serie A Thiago Motta: "Pareggio fantastico per come è arrivato, si sono giocati solo 31 minuti" 17:19 Altre Notizie Bologna-Udinese 1-1: il tabellino della gara 17:15 Serie A Serie A, la classifica aggiornata: il Bologna manca l'aggancio alla Juve. Udinese terzultima 17:12 Serie A Le pagelle dell'Udinese - Samardzic imprescindibile, Payero colpisce. Okoye si fa scavalcare 17:12 Editoriale Inter, i piani per il futuro. Dai rinnovi di Lautaro, Barella e Inzaghi alle idee di mercato. Pressing su Bento e idea Gudmundsson. Napoli, per l’attacco ci sono anche Dovbyk e Moffi 17:08 Serie A Le pagelle del Bologna - Saelemaekers sugli scudi, Freuler si appisola. Beukema vede rosso 17:07 Serie A Napoli-Roma, le formazioni ufficiali: sorpresa Olivera, c'è Cajuste. Ndicka torna titolare 17:04 Calcio estero Premier League, i risultati: tris Arsenal nel derby col Tottenham. De Zerbi a picco 17:00 Serie A Il Bologna sbatte sull'Udinese: 1-1 al Dall'Ara, Saelemaekers risponde a Payero 16:56 Calcio estero Ligue 1, i risultati: tris Nizza, Farioli ha speranze per la Champions. Clermont, salvezza possibile 16:53 Serie A Domani Genoa-Cagliari, i convocati di Ranieri: out Dossena e Viola. Torna Petagna 16:49 Serie C Crotone, Loiacono: "Peccato aver perso alla fine, adesso testa ai playoff" 16:45 Serie A Inter, Carlos Augusto: "Settimana indimenticabile. Ecco il nostro segreto per i pochi gol subiti" 16:42 Calcio estero Premier League, le formazioni ufficiali di Nottingham-Man City: out Stones e Haaland 16:40 Serie A Saelemaekers segna e il Bologna pareggia: 1-1 contro l'Udinese al 77' 16:38 Serie AVideo Inter, inizia la festa! Partito il bus scoperto che porterà la squadra in Duomo: le immagini