Menù Notizie

Empoli, Dionisi: "Brescia dalla grande organizzazione. La Serie A? Non c'è niente di scontato"

di Luca Bargellini
Foto
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Alla vigilia del match contro il Brescia il tecnico dell’Empoli Alessio Dionisi ha parlato in conferenza stampa. Ecco le parole riportate dal sito ufficiale del club toscano: “Abbiamo sempre pensato gara dopo gara e così continueremo a fare – ha dichiarato il tecnico azzurro -, pur sapendo che più se ne giocano e meno ne mancano. Sappiamo che la gara di domani è la più importante perché la più vicina, siamo concentrati su questa, abbiamo sempre pensato cosi e non cambieremo adesso. Giocare ogni tre giorni? Non credo che sia una difficoltà perché a questo punto della stagione non conta solo la condizione fisica. A Cremona nel secondo tempo sembrava che stessimo meglio prima e questo mi fa pensare che dipenda da tanti fattori. Ad oggi abbiamo una buona condizione fisica e non saranno le gare ravvicinate o lo stop forzato a condizionare la gara di domani, quanto la nostra prestazione e quella del Brescia saranno determinanti per il risultato e l’andamento della sfida”.

“Domani sarà difficile – ha proseguito Dionisi -, perché di scontato non c’è niente, per di più in questo momento del campionato. Il Brescia viene da un trend positivo, è una squadra con un’organizzazione corale dove sono inserite individualità importanti, con tanti giocatori che giocavano in A. È un avversario che rispettiamo molto e che ha un valore importante, con la classifica che non rende loro giustizia. Speriamo di riuscire a contenerli, sappiamo che possono metterci in difficoltà ma altrettanto possiamo far noi. Calcoli? Sappiamo tutti che si possono fare ma ancora è presto e dobbiamo continuare a pensare al nostro cammino, rimanendo concentrati su quello che vogliamo e possiamo far noi. Affronteremo il Brescia, una squadra che, come detto, ha le armi per batterci e che dovremo essere bravi a limitare cercando allo stesso tempo di metterli in difficoltà”.

“I tanti complimenti? – ha aggiunto il tecnico azzurro – Non possono non far piacere. Siamo concentrati sulla squadra e sulla gara di domani poi è normale che se si uniscono le prestazioni ai risultati si possa raccoglier consensi. Non siamo però arrivati, non dobbiamo sentirci tali, la gara di domani è un nuovo grande ostacolo e dobbiamo pensare a superarlo al meglio. Il lavoro dello staff? È un lavoro corale, i meriti sono di tutti e dietro di me c’è un gruppo numeroso e coeso. I risultati ci aiutano, ma l’entusiasmo lo alimentiamo dal primo giorno grazie a tutti, dal gruppo allo staff ai dirigenti. Siamo coesi, vogliamo esserlo fino alla fine, convinti e consapevoli che più lo siamo, più emergeranno le qualità individuali che a questa squadra non mancano”.
“Sentiamo che c’è affetto intorno alla squadra – ha concluso Dionisi -, così come sappiamo quanto in questo momento sia difficile per la gente dimostrarlo per ovvi motivi. Sappiamo che dalla tv col cuore ci sono vicini; lo sentiamo e ci piacerebbe sentirlo ancora di più ma sappiamo che oggi è così. Ma ci auguriamo di poter continuare a renderli orgogliosi di noi”.

Altre notizie
Domenica 5 Maggio 2024
19:15 Serie A Ds Shakhtar: "De Zerbi l'allenatore giusto per far esplodere veramente Leao" 19:12 Serie B Ascoli, Carrera esulta: "Gol di Caligara premio che tiene vive la speranza" 19:09 Serie A Milan di nuovo sotto, il Genoa mette la freccia: Ekuban segna il 2-1 19:08 Serie A Lecce, Ramadani: "Vogliamo festeggiare la salvezza in casa coi nostri tifosi" 19:04 Serie B Cremonese, Stroppa: "Ho avuto l'impressione che l'arbitro volesse compensare, nella ripresa"
19:00 Serie A Empoli, Nicola: "Il gol? L'avevamo anche segnato, non ce l'hanno convalidato" 18:59 Altre Notizie Abodi risponde a Gravina: "Avanti con l'agenzia ente terzo e autonomo" 18:57 Serie BTMW Reggiana, Pieragnolo: "Siamo orgogliosi di quanto fatto. Adesso c'è il derby col Parma" 18:53 Serie A Fiorentina, il ritorno al gol di Castrovilli dopo un anno: "La mia forza è stata mio figlio piccolo" 18:52 Serie A Genoa, la ricetta di Badelj per la ripresa: "Alzare il baricentro per tenere il Milan lontano" 18:51 Serie B Parma, Pecchia: "L'obiettivo era la coppa. Ora vogliamo confrontarci con la massima serie" 18:48 Serie A Martinez salva il Genoa, Florenzi il Milan: al 45' è 1-1 a San Siro 18:45 Serie A La Juve e Del Piero celebrano il 5 maggio 2002: "Sarà per sempre il nostro giorno" 18:44 Serie B FOTO - Parma campione della Serie B 2023/24: le migliori immagini della premiazione 18:41 Serie B Palermo, Mignani senza fronzoli: "Serve anche un po' di cu**o nella vita" 18:38 Serie A Cucci sul Bologna: "Che bello scoprire che il club ha una squadra di uomini veri" 18:34 Serie B Spezia, D'Angelo: "Cosenza ha giocato alla morte, ora dobbiamo vincere col Venezia" 18:30 Serie AVideo Tanto Cagliari, poi sardi in dieci e pareggia Krstovic: gli highlights dell'1-1 con il Lecce 18:28 Serie B Modena, Bisoli: "Prova da uomini veri dopo un derby perso con le ferite" 18:25 Serie B Cosenza, Viali: "Ci credevamo tanto, il loro pareggio ci ha un po' colpito" 18:23 Serie ATMW Super Noslin lancia il Verona nella corsa salvezza: le migliori foto del 2-1 alla Fiorentina 18:19 Serie B Como, Roberts carica la piazza: "Davanti c'è la settimana più importante dell'anno" 18:17 Serie BTMW Reggiana, Nesta: "Non mi è piaciuta la gestione dell'arbitro. Eriksson persona speciale" 18:15 Serie A TOP NEWS Ore 18 - Milan e Genoa in campo, colpaccio Hellas. Como, festa rimandata 18:14 Calcio estero LaLiga, Villarreal sempre più lontano dall'Europa: il Celta vince 3-2 18:13 Serie B Brescia-Lecco 4-1, Malgrati: "Siamo delusi, commessi errori gravi" 18:11 Serie B Ternana, Breda: "Grande partita, abbiamo spinto e creato. Alla fine però, che paura..." 18:08 Serie A Empoli, Giuseppe Pezzella: "Non dobbiamo perdere compattezza e spirito di sacrificio" 18:06 Serie A Il Genoa inizia col piede giusto: Retegui sblocca il match, Milan subito sotto 18:04 Serie BTMW Sampdoria, Pirlo: "Obiettivo minimo raggiunto. L'appetito vien mangiando..."